MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

noleggio a lungo termine

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• noleggio a lungo termine

salve
    scusate qualcuno mi sa dire quanto sta di costo mensile un noleggio a lungo termine per un carrello elevatore 2500 kg diesel ?

Originalmente inviato da Officina74 Visualizza messaggio
    salve
    scusate qualcuno mi sa dire quanto sta di costo mensile un noleggio a lungo termine per un carrello elevatore 2500 kg diesel ?
    Innanzi tutto direi che dovresti meglio specificare cosa intendi per "lungo termine".
    Se potessi indicare anche la zona in cui serve il mezzo, e se occorre presso una azienda o presso un cantiere.
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

5 euro al giorno............................................ ...

Commenta

nuovo?
        usato?
        quante ore fai al giorno?
        ci vuoi anche i tagliandi? (quindi operativo o semplice)
        sei in un posto abbastanza raggiungibile...o sei disperso tra i monti a Km da qualunque cosa..?
        dove lavori?
        com'è il tuo piazzale?
        ci vuoi un'attrezzatura particolare?
        ti bastano le forche?
        lo vuoi con o senza la cabina?
        ti accontenti di un cinese o vuoi un prodotto con alte prestazioni?

continuo o basta per farti capire che è come se ti chiedessi quanto mi fai un kg di carne?

Commenta

ciao dr nacco
          la macchina deve essere nuova
          il cliente vuole anche i taglianti
          come distanza e circa 30 km
          deve lavorare su un piazzale
          deve avere montato il posizianatore forche
          deve essere con cabina ma non chiuso con portieri
          basta anche di una macchina cinese
          scusa ma non so come funziona il noleggio a lungo termine e ne anche so che prezzi fanno?
          grazie ciao

Commenta

boh, un cinese da 25q così lo paghi circa € 15/16.000,00 più l'attrezzatura che è difficile da quotare dato che "posizionatore" vuol dire tutto e niente comunque facciamo il posizionatore leggero € 1200..

Chiedigli € 600,00/mese che non sbagli...se vuoi invece una macchina seria aggiungici € 200/300,00..

Certo che non mi sembra molto seria come cosa..e ripeto che non si fanno i preventivi così..sei tu che con la tua esperienza dovresti capire quanto ti può costare di service una macchina che lavora in certe situazioni e in base a quello dovresti appunto calcolare una rata finanziaria con un riscatto pari al valore che potrebbe avere la macchina a fine noleggio e su quella aggiungerci i costi che potresti avere di service..quindi quanto ti costa un tagliando, quanto ti costa andare a fare le catene, quanto ti costa un cambio gomme (e decidere quante cambiargliele nel noleggio) e se vuoi proprio guadagnarci qualcosa un minimo..meno male che dovrebbe essere un blog per esperti del settore..

Commenta

Nolo a Lungo Termine..oltre a tutto quello che ha indicato Nacco, considera il periodo..
              un conto è per 36 mesi, un altro per 60 mesi..
              il capitale chi lo mette? è un nolo diretto? o è una locazione?
              anche questa è un aspetto non poco rilevante..

Commenta

ma infatti Romeo...
                il problema è che ogni noleggio dovrebbe venir fatto in base alle reali esigenze dell'azienda..ma ultimamente le trattative sono:
                quanto mi fai? senza considerare tanti altri fattori..
                se officina vuole un prezzo per capire come stare in trattativa quello gli do..poi ripeto anche il solo fatto che vuole un posizionatore...

www.cascorp.com e dimmi quanti posizionatori ci sono solo di questa marca..

ci sono così tante variabili che far prezzi non è così banale..ma cosa vuoi 2013..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                  .....cut
                  continuo o basta per farti capire che è come se ti chiedessi quanto mi fai un kg di carne?
                  ...ho fatto un kilo e due...che faccio, lascio..?

spero che questo mio commento "ironico" sia sufficiente per far intuire come la penso sul livello che sta raggiungendo il settore.....

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                    ma infatti Romeo...
                    il problema è che ogni noleggio dovrebbe venir fatto in base alle reali esigenze dell'azienda..ma ultimamente le trattative sono:
                    quanto mi fai?
                    lo so, lo so bene Nacco..
                    il mese scorso ho lasciato perdere una trattativa di 4 carrellini..
                    i ragionamenti che ho provato in più e più modi di fare capire al cliente inizialmente sembravano essere passati..ma dopo..
                    E MA GLI ALTRI MI FANNO QUESTO CANONE..
                    ma andate a farvi benedire (ce l'ho con chi ha proposto quelle tariffe)..
                    quando, dopo aver visto i canoni in concorrenza mi sono detto..beh, se ci devo smenare, di certo che lo facciano gli altri..
                    per non parlare di altre trattative più corpose che ho qui sulla scrivania concluse dalla concorrenza..ridicoli..
                    sono tutti bravi..si, bravissimi, a regalare..

Commenta

Vicino a me C'ERA un noleggiatore che batteva tutti gli altri a livello di trattativa.
                      AVEVA i prezzi più bassi, ma stracciati è dire poco.
                      PORTAVA via i cantieri agli altri, una roba pazzesca.

Ora però ha capito ..... ha chiuso lasciando debiti in giro.

Discorso di poco se non nullo conforto, direi anche un po' stupido, ma è giusto per far capire (più agli altri che leggeranno questi post che a quelli che vi stanno scrivendo ora) che la politica del prezzo più basso porta solo danni.
                      Più lavoro e meno ferie

Commenta

esatto quando ti trovi i "nuovi arancioni" che non sono altro che i vecchi gialli..e non parlo di orientali, o meglio parlo di Italiani che vendono come se producessero in Cina..o quando ti trovi i loro cugini rossi che per non sfigurare stanno seguendo il parentado..io personalmente mi alzo, ringrazio e invito a ricontattarmi quando il mercato si sarà rinormalizzato..ultimamente gli Jungheinrich sono alti di prezzo..e questo per chi è del settore penso che possa chiudere qui il discorso..quando il canone di noleggio è pari alla rata finanziaria di un mezzo che dopo 5 anni e un lavoro intensivo ha un riscatto di oltre il 30%..e un valore inferiore al 10% c'è qualcosa che non va..

Commenta

Io ho trovato questo sito che propone tantissime furgoni e veicoli commerciali a noleggio a lungo termine su più noleggiatori https://www.rentago.it/noleggio-a-lu...ne/commerciali anche questo https://www.noleggiolungoterminefurgoni.com/ ne ha parecchi. Spero di essere stato utile

Commenta

…come la forchetta per il brodo, e soprattutto anche tempestivo

Commenta

Caricamento...
                            X