MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jungheinrich EFG-DF 13

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jungheinrich EFG-DF 13

Salve ho un problema su un Jungheinrich tipo EFG-DF 13 matricola 89914207 anno 2000.

Mi compare sul display la scritta anomalia 24 impianto elettrico sul sollevamento.
    Ho cambiato la scheda sollevamento ma sono messo come prima.

Mi potete aiutare?

Grazie.

ciao....dunque a manuale le cause potrebbero essere molte....comunque....hai sost il comando sollevamento perche'?hai visto che il comando lampeggiava rosso?
    sicuramente avrai controllato la batteria,potrebbe essere una delle cause,altrimenti piu' probabile devi impostare il tipo di carrello.

saluti

Commenta

Hai un problema su uno dei due impianti trazione.Molte volte ti compare anomalia 1 impianto elettrico e 24 soll?
      Fammi sapere se risolvi

Commenta

Verifica (se hai lo schema elettrico o riesci a seguire il cablaggio) che le uscite di alimentazione delle elettro valvole di sollevamento e discesa ,provenienti dalla scheda interfaccia siano funzionanti.Piu' semplicemente sostituisci la scheda interfaccia.

Commenta

Ciao fz1 sei riuscito a risolvere?

Commenta

Vi racconto come è andata......dopo aver provato le cose che mi aveveto consigliato senza esiti positivi.
            Ho chiamato un EX tecnico Jungheinrich, dopo averci guardato mi dice che secondo lui è uno dei tre moduli, seduto sul carrello dei tre quello tutto a sx. Mi procuro il un modulo revisionato, lo installo accendo e mi da lo stesso identico problema. Mi arrendo e a questo punto chiamo la Jungheinrich diretta arriva il tecnico rimane qua 3 ore fa tutte le prove che avevamo già fatto noi ed esserersi collegati con il loro terminale dice che deve andare via perchè a un altro intervento in programma e di fare una prova. Ecco la prova invertire il modulo tutto a sinistra con quello al centro e d provare ad accenderlo e poi chiamarlo.
            Adesso tenetevi forte abbiamo segato tutti i cavi quindi non c'è margine di errore(il carrello è in officina a disposizione per i diffidenti) abbiamo invertito le schede acceso eeeeeeeeeeeeeeee............ ha preso fuoco il modulo tutto a DX che non centrava niente!!!!!!!!!!!! Disperazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Scusate gli errori di greammatica/ortografia ma sono dovuti allo stato emotivo in cui mi trovo!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da FZ1 Visualizza messaggio
                Vi racconto come è andata......dopo aver provato le cose che mi aveveto consigliato senza esiti positivi.
                Ho chiamato un EX tecnico Jungheinrich, dopo averci guardato mi dice che secondo lui è uno dei tre moduli, seduto sul carrello dei tre quello tutto a sx. Mi procuro il un modulo revisionato, lo installo accendo e mi da lo stesso identico problema. Mi arrendo e a questo punto chiamo la Jungheinrich diretta arriva il tecnico rimane qua 3 ore fa tutte le prove che avevamo già fatto noi ed esserersi collegati con il loro terminale dice che deve andare via perchè a un altro intervento in programma e di fare una prova. Ecco la prova invertire il modulo tutto a sinistra con quello al centro e d provare ad accenderlo e poi chiamarlo.
                Adesso tenetevi forte abbiamo segato tutti i cavi quindi non c'è margine di errore(il carrello è in officina a disposizione per i diffidenti) abbiamo invertito le schede acceso eeeeeeeeeeeeeeee............ ha preso fuoco il modulo tutto a DX che non centrava niente!!!!!!!!!!!! Disperazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                scusa FZ! se mi intrometto (mi puoi mandare anche a quel paese) ma appena ho letto mi e' scappato di ridere da tenersi la vescica vatti a fidare dei super tecnici spero tu non paghi la fattura x quello che costano io non l'avrei fatto uscire neanche x cena altro che un intervento programmato e lascia a te le prove
                ciao e scusa

Commenta

Se richiedo l'intervento di un tecnico,questo non va' via finché non mi risolve il problema......un impianto su quel carrello va a fuoco in caso di corto circuito.......perché' hai accettato di fare prove che erano di competenza del tecnico jh?E' già iniziato il tiro a segno ,vediamo dove andremo a finire.

Commenta

Il problema è che io non ero in officina sono arrivato a fatto compiuto. Adesso ho contattato la Jh, mi hanno detto che se intervengono loro direttamente il costo sarebbe elevato, quindi mi hanno dirottato su un loro affiliato per un preventivo. Deve venire domani mattina, poi Vi dico.

Commenta

Il consiglio che ho dato e' frutto della mia esperienza personale supportato dal nostro servizio tecnico,che nel caso specifico mi ha dato la possibilità' di risolvere il problema dato che la normale ricerca guasti non era stata sufficiente.Se ultimamente hai meno lavoro da parte nostra e' perché' qualcuno di noi legge ciò' che scrivi.......semini vento raccogli tempesta.

Commenta

PZG, vergognati per il modo in cui parli, e dato che da come hai detto, posti solo su questo sito, non postare nemmeno quì, che a me personalmente non spiace di certo, anzi.........la sera passo un oretta al pc per rilassarmi, non certo per leggere i commenti di una persona saccente e irrispettosa come te.
                        Impara l'educazione e porta rispetto alla gente, e se vuoi rispondere fallo in maniera educata, se mai sai cosa vuol dire la parola educazione.
                        E prima di dare degli strozzini agli altri, pensaci 2 volte.

Ma i moderatori non esistono quì, ma cosa aspettate a ridimensionare questo elemento dannoso per il quieto vivere del forum?????????
                        Scusate lo sfogo ma non se ne può più di leggere certi commenti, uno viene sul forum per rilassarsi e leggendo certe cose si mangia solo nervoso!!!!!

Commenta

@ PZG
                          L'errore non sta in quello che scrivi, ma nel modo in cui lo fai.
                          In pratica dai dell'incompetente a chiunque suggerisca un certo tipo di soluzione.
                          Le tue sono soluzioni certe, definitive, ottimali, sicure, senza prova di appello in ogni situazione?......... BENE.......... vuol dire che la ditta per cui lavori, o la tua ditta se è tua, sarà sul tetto del mondo e riconosciuta ad ogni livello con premi e meriti.
                          In caso contrario, tu e la tua azienda siete al pari di altre, e per tanto la tua competenza vale come e nulla più delle altre.

Poi, hai azzeccato la diagnosi, bravo.

Il tecnico intervenuto, dal Nostro fiducioso e paziente richiedente di aiuto, ha toppato, saranno affari suoi nel risarcimento dei danni che è dovuto (quindi mi raccomando di richiederlo, e se è un meccanico autorizzato dalla casa madre segnalare il disservizio)

Per il resto, se accetti di moderare il linguaggio e portare rispetto per gli altri utenti e le regole del forum bene, altrimenti puoi allontanarti spontaneamente dal forum e dalle relative discussioni.

Ti pregherei di accettare i suggerimenti indicati
                          Ultima modifica di deggio; 17/04/2013, 12:02. Motivo: eliminato citazione di un testo già rimosso, mantenendo però il senso dell'intervento. Aggiunto riferimento al soggetto
                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

Questa volta, voglio provare a "vestirmi" SOLO da moderatore e non dire quello che sò o quello che vorrei dire, ma SOLO quello che ritengo possa essere corretto in questa "veste" cominciando facendo un piccolo riassunto per chiarire alcuni punti della situazione.
                            1) FZ1 ha un problema, al quale prova a trovare una soluzione sostituendo l'impianto di sollevamento, fidandosi (?) del messaggio di errore sul display, ma senza risolvere il problema.
                            2) gli viene detto di avere un problema con gli impianti di trazione
                            3) segue il suggerimento e chiama un ex tecnico Jungh che gli installa un impianto trazione revisionato, ma non ottiene alcun risultato.
                            4) a questo punto contatta direttamente la Jungheinrich per fare una verifica. Per X motivi il tecnico va via senza avere trovato una soluzione e suggerisce di fare una ulteriore prova. Successivamente a questa prova avviene un fattaccio che potrebbe anche essere NON correlato a questa prova, come suggerito in un post che è stato eliminato (erano le uniche parole "utili" in mezzo a tanto farneticare..)
                            Questi sono i fatti, giusto?...
                            Ora in mezzo a tutto ciò, a me sono venute in mente alcune domande:
                            - visto che il cosidetto ex tecnico aveva comunque fatto la corretta diagnosi, (impianto di trazione) ma ha sbagliato ad individuare quello giusto (era il centrale e non quello di sx) perchè non ha provato, anche solo per scrupolo, a piazzare il revisionato ANCHE al centro?
                            - altra domanda che mi passa in testa leggendo tra le righe, quindi si tratta di una mia interpretazione della quale mi scuso se non dovesse essere corretta.
                            Dice:
                            Originalmente inviato da FZ1 Visualizza messaggio
                            ...cut...
                            Adesso ho contattato la Jh, mi hanno detto che se intervengono loro direttamente il costo sarebbe elevato, ...cut
                            .
                            Scusa un attimo, ma il tecnico che ha suggerito l'ultima prova, da dove arrivava?...
                            Non devo difendere nessuno....ma non mi piace nemmeno che vengano lanciate accuse gratuitamente, per parlare a vanvera sappiamo esserci già troppe (?) persone.

Poi, tanto per tirare una riga, ad oggi nel conto abbiamo:
                            un impianto sollevamento sostituito: nuovo? revisionato?
                            X ore di manodopera di FZ1 per diagnosi e prima riparazione
                            Y ore di manodopera del cosidetto ex tecnico Jh
                            un impianto di trazione revisionato
                            3 ore di un tecnico Jungheinrich (?)
                            ....e il carrello che è fermo almeno da 10 giorni....

Ma non conveniva rivolgersi da subito all'assistenza ufficiale?....

Commenta

Ok DEGGIO,voglio darti ragione.Ma perchè non c'è mai una volta che i due famosi supertecnici (jumbo o luca) azzecchino una diagnosi?Quello è che a me mi fa imbestialire.
                              Luca mi spieghi in quale manuale c'e scritto anomalia 24 soll controllare elettrovalvole?
                              E poi non è vero quello che dici,il lavoro lo ricevo.
                              Cmq molti si sono fatti già un'idea...........
                              Addio!

Commenta

Bravo lupo ti quoto pienamente...inoltre,a chi non e' capitato di fare un'intervento presso un cliente dove gia' aveva messo le mani qualcun'altro?(nel NS caso almeno 2 prima di jh ufficiale).e sapete bene che raccapezzarsi a volte puo' essere complicato...chi mette mano a volte "omette" per dimenticanza o cattiva volonta di aver fatto questo o quello .....e chi interviene dopo "a volte" si trova nella bratta.... e QUESTO VALE PER QUALSIASI MARCA....NON STO' DIFENDENDO NESSUNO NE ACCUSANDO NESSUNO!

SALUTI......

OT...ma com'e' che quando compare FZ1 ci sono sempre problemi su JH e il caso vuole che PZG risolva?mha....sara' una coincidenza

Commenta

Ok DEGGIO,voglio darti ragione.Ma perchè non c'è mai una volta che i due famosi supertecnici (jumbo o luca) azzecchino una diagnosi?Quello è che a me mi fa imbestialire.
                                  Perdonami ma ultimamente diagnosi non ne ho fatte, intervengo solo a seguito del tuo comportamento poco rispettoso che hai nei confronti di tutti.
                                  Ricordati che di supertecnici, forse a parte tu, non ce ne sono, nella vita c'è sempre da imparare, e chi pensa di sapere tutto, non ha ancora capito un bel niente, e ogni tanto ci vorrebbe anche un poco di umiltà, quella cosa sconosciuta che a te manca.

L'errore non sta in quello che scrivi, ma nel modo in cui lo fai.
                                  In pratica dai dell'incompetente a chiunque suggerisca un certo tipo di soluzione.
                                  Bravo Deggio, il punto è proprio questo, non ciò che dice, ma il modo maleducato per come lo dice.
                                  Deggio, complimenti per l'intervento, concordo in pieno con quanto hai detto.

Addio!
                                  Se non cambi modo di esprimerti, lo spero bene.

Commenta

Originalmente inviato da PZG Visualizza messaggio
                                    Luca mi spieghi in quale manuale c'e scritto anomalia 24 soll controllare elettrovalvole?
                                    E poi non è vero quello che dici,il lavoro lo ricevo.
                                    Cmq molti si sono fatti già un'idea...........
                                    Addio!
                                    Se leggi bene ho indicato di controllare le uscite dell'interfaccia che alimentano le elettro valvole.Come ti ho già' detto questa anomalia non è' nei manuali.Se vuoi fidati,altrimenti chiedi.

Commenta

Caricamento...
                                    X