MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curtis 1243/4226

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Curtis 1243/4226

Qualcuno sa dirmi che errore sta segnalando il chopper?

EMR REV SRO

Premetto che il cliente lo sta interfacciando con un timone non Curtis che monta un pot da 20K.0 Centrale che, con il parallelo tra i 2 positivi mi si trasforma nell'equivalente di un 5K 3 piedini. Quindi un classico.

Eppure gli salta fuori quell'errore già alla chiusura della chiave e, abbassando il timone, ovviamente il teleruttore di linea non chiude non ricevendo il negativo dal chopper.

Ha provato tutte le modalità potenziometro, ma niente.
    E' regolare che sul centrale ci siano 5V, che diminuiscono all'aumentare della corsa della farfalla?
    La console rileva la variazione del potenziometro in percentuale fino al 100%. Quindi sembra corretta.

Boh

Qualcuno che conosce il Curtis?

Vai qui: www.fsip.biz e ti cerchi il manuale di quel controllo.
    Ciao,Mirko.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 22/04/2013, 07:56. Motivo: non è necessario quotare il messaggio immediatamente sopra; usare "rispondi" ;-) grazie.

Commenta

Ciao ,
      concordo con Mirko o se hai problemi fatti sentire .
      sei sicuro che l'allarme non sia => EMR REV WIRING ( escludendo altri allarmi che causano questo )
      In ogni caso devi avere un problema con l'invertitore di marcia rapida-di sicurezza , il belly swicth , verifica il corretto collegamento e contatto ( e alimentazione )

Facci sapere , ciao
      Tugnela

Commenta

Niente. Non se ne esce!
        Proprio non capisco quell'errore (dura da 500Km di distanza, per telefono).

Commenta

A mio avviso deve verificare il cablaggio del pulsante di emergenza,sopratutto se da un timone originale a quello installato ora ci sono differenze di connessione.

Commenta

Ciao il Franz
            Concordo con quello che dice Mirko75 , come già descritto antecedentemente .
            Penso che tutti capiamo la situazione , ma permettimi , che prove hai eseguito , per esempio :
            - hai collegato la consol Curtis ? se si , hai solo questo allarme ?
            - hai trovato il manuale con schema base le descrizioni by modello di in e out ?
            - hai provato a verificare i collegamenti sopra tutto belly ( pulsante emergenza testa timone , inversione rapida )
            Mi scuso con te , ma questo per capire la situazione .

Facci sapere e vediamo se ci sono news

Ciao
            Tugnela
            Ultima modifica di Tugnela; 22/04/2013, 15:49.

Commenta

Ciao mi servirebbe il manuale officina e gli schemi alettrici del transpallet TL18.
              Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Commenta

Ciao Gio2008 ,
                ti consiglio di aprire una altra : discussione/argomento .
                Per la tua richiesta :
                - Scusa la domanda ma sei un riparatore di carrelli e/o un utilizzatore ?
                - Di che versione stiamo parlando dell'OM ( Pimespo ) TL ( esempio DC o AC ) ?
                - Di che anno è ?
                - Puoi inviare la matricola ?
                - Ti risulta che sia standard o per caso ha degli option e/o è speciale ?
                - Perché lo hai bisogno , hai un allarme e/o un problema ?

Buona Serata e Notte
                Ciao
                Tugnela

Commenta

Caricamento...
                X