MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cesab

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cesab

Salve a tutti,avrei un problema con un
    cesab eco/kl 300 matr.180267
    con il display rettangolare e la"t" e"p" in alto a destra. Alcune volte non va in marcia e non segnala niente,altre mi fa 4 lampeggi sulla t e non funziona.
    Il sollevamento funziona
    qualcuno sa darmi info a riguardo?
    E se possibile avere una ricerca guasti con i codici degli allarmi e dei lampeggi
    grazie

Ciao Gabriele77 ,
    mi rusulta che questa macchina sia con Zapi ( c'è anche una versione con Sevcon se non erro ) e sia DC ( se ha Zapi gli allarmi in Ac non combiano nel limite ) .
    Come prima cosa ti consiglio la consol zapi con eprom cesab per le verifiche , i quattro lampeggi sulla trazione indicano l'allarme => Vacc Not Ok ( oppure Pedal wire Ko )
    Se questo è l'unico allarme e non è generato da altri la macchian sente il potenziometro trazione con livelli sbagliati a pedale acceleratore non premuto , micro di start off , o con dei problemi sui cavi .
    Ti posso consigliare , valutando che ci sia solo questo allarme =>
    - verifica il corretto funzionamento meccancio sia dello switch che del potenziometro
    - verifica che il potenziometro sia Ok ( se non erro è il classico 5KOhm ma l'importante è vedere che il range sia OK e continuo )
    - verifica che i cavi e micro di start siano OK
    - logicamente che il problema non accada con procedure non corrette ( tipo incorrect strat )
    - il problema potrebbe essere che va ripetuta la Program Vacc , qui devi avere la consol e basta un manaule zapi per la procedura , durante la procedura che ti consiglio di eseguire , se serve , con micro sedile On , come come se vuoi muoverla in trazione , la macchina non si deve muovere , logicamente valuta una posizione corretta per eseguirla senza problemi e in sicurezza .

Facci sapere , vediamo se ci sono altre news .

Ciao
    Tugnela

Commenta

ho ripulito i vari faston dei micro poiche' ossidati e per ora funziona tutto...speriamo bene...

Commenta

Ciao Gabriele77 ,
        Ok , ti consiglio di tener verificato e controllato ( occhi anche hai vario collegamenti del potenziometro e pin sul chopper ) , in ogni caso se hai Zapi valuta di avere la consol zapi con la corretta eprom , questo ti aiuterà in caso di necessita .

Facci sapere in caso di news .

Ciao
        Tugnela

Commenta

Caricamento...
        X