MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condurre carrelli elevatori: informazioni su formazione e qualifica.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Condurre carrelli elevatori: informazioni su formazione e qualifica.

Ciao,

sono un impiegato e lavoro nell'ufficio amministrativo di un'azienda medio-piccola; sono occupato continuativamente già da qualche tempo ma di contratto a tempo indeterminato non se ne parla.
    Per il momento non mi lamento ma, visti i tempi che corrono, voglio tutelarmi contro l'eventualità di perdere il lavoro; alcuni amici mi hanno fatto notare che magazzinieri e carrellisti sono figure piuttosto ricercate e ho pensato alla convenienza di acquisire un'abilitazione alla conduzione dei carrelli elevatori.
    Premetto che ho la patente B, mi piace guidare e ho una certa predisposizione per la conduzione dei veicoli ma nessuna esperienza in merito a macchine industriali e dinamiche di magazzino.
    Mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito, tenendo conto delle premesse.
    Nel caso l'iniziativa sia realizzabile, resta da capire:

se sia possibile accedere all'iter di formazione senza alcuna esperienza pregressa;
    quale sia il percorso di formazione più adatto a conferire una qualifica seria, riconosciuta e spendibile nel mercato del lavoro;
    a chi rivolgersi per l'erogazione dei corsi;
    quali concrete opportunità siano accessibili conseguita la qualifica in questione.

Forse la mia idea è un po' folle ma di questi tempi non si smette mai di pensare alla propria sopravvivenza!

Grazie per l'aiuto!

wroom!

Il corso durerebbe 2 giorni, poi il patentino avrebbe durata 5 anni dopo i quali dovresti fare un corso di aggiornamento, ora se vuoi per scaramanzia farlo poi sai che non ti licenzieranno per 5 anni, ma tanto data la durata del corso e dato il fatto che sono cose che se non fai abitualmente rischi di dimenticarti, io fossi in te lo farei nel momento della necessità, tanto più che io per esempio li faccio una volta al mese o 2 e sono una realtà medio piccola, presumo che concessionari più strutturati di me, le associazioni di categoria o gli enti di formazione ne facciano e ne faranno altrettanti, quindi all'occasione ne troverai uno "pronta consegna"

Commenta

Caricamento...
    X