MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM DX 30 Trasmissione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM DX 30 Trasmissione

Salve, mi hanno portato questo carrello (DX30) da riparare. Questo carrello viene usato principalmente in retro, adesso và solo avanti e non indietro. Controllato elettrovalvole e funzionano. E' il primo che mi capita e non ho nessuna documentazione. Le uniche cose che posso dire sono il motore che è un LOMBARDINI 2204/TB4 ed il cambio GRAZIANO. Come si fà a provare la pressione dell' olio della trasmissione ? E' possibile che si siano consumati i dischi della retro ? Grazie già da adesso per tutto l'aiuto che mi sarà dato. Saluti

Per prima cosa alimenta l'elettrovalvola con 2 volt da batteria per vedere se si innesta la retro; se i dichi sono consumati, la retro non avrebbe forza
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 16/05/2013, 10:27. Motivo: non serve quotare il messaggio immediatamente sopra, grazie

Commenta

Domanda a papi: forse hai dimenticato una cifra nel valore di tensione? 2 volt mi sembrano un pò pochi, ma di diesel non mi intendo.....

Commenta

si, hai ragione 12volt....................

Commenta

salve plumkeykk da quello che scrivi comunque e' un XD30 fa nulla ti consiglio queste prove sel seguente ordine.
          A = verifica livello olio trasmissione (va fatto a motore in moto) siccome le frizioni sono un a sopra e laltrasotto a me e' successo che x via dei trafilamenti e usure se il livello e basso la retro dava problemi
          B = verifica il filtro che non sia lento e faccia aspirazione aria (x lo stesso motivo di cui sopra)
          C = verifica seil problema e elettrico o idraulico dai corrente alee elettrovalvole direttamente deve camminare anche al minimo se cio non si verifica scambia le elettro 1 potrebbe non funzionare e/o avere gli o.ring induriti e fanno trafilamento
          D = verifica che il cavetto pedale inching ritorni regolare in teoria non dovrebbe andare neanche in avanti ma sai quando il diavolo ci mette lo zampino
          E = verifica che il cicalino retro non sia stato montato sulle elettro di retro se si potrebbe crearti dei problemi (c'e' il micro dedicato dentro la pedaliera)
          se non ricordo male i tappi prova pressioni dovrebbero essere in alto sul coperchio distributore fammi sapere vedo di aiutarti con le pressioni
          se e' vecchio si potrebberoessere indurile le guarnizioni del distributore e fare dei trafilamenti interni
          non da meno tira via l'olio e verifica che sia abbastanza ok e che non ci siano tracce di o.ring o limatura dei dischi in sinterite delle frizioni
          BUON LAVORO

Commenta

Salve a tutti e grazie per le veloci risposte, in particolare a Pincopallino2. Allora, fatto tutte le prove possibili, ho deciso di togliere il motore per aprire il cambio. Togliere il motore non è difficile, il radiatore rimane al suo posto. Tolto il motore, svitare le viti della campana del cambio, specie quelle sotto la pompa, è un bel divertimento. La campana è stata dura da togliere e mi sono dovuto aiutare con un estrattore perchè il cuscinetto sotto era duro sull' albero. Comunque ho smontato tutto con molta attenzione e ho trovato l' ORing di pressione della retro rotto. Immaginavo una cosa del genere perchè mi capita spesso sui TAILIFT. Domani, ordinando la serie ORing, forse mi procurano qualche spaccato, vediamo. Grazie ancora e a domani. Ciaooo

Commenta

Eccomi quà, allora, ho fatto ordinare dal Boss la serie Oring ,e per essere sicuri ci hanno mandato lo spaccato del catalogo. Ho rimontato il tutto e il carrello và avanti e indietro, l' unico problema è che l' inching non funziona. Mi spiego meglio, il filo è come prima perchè l' ho scollegato dalla spina e la molla funziona, ma il cursore scorre libero e si può muovere con le mani senza nessuno sforzo. Adesso non sò che fare e aspetto i Vs. consigli. Grazie e saluti

Commenta

Caricamento...
              X