MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2013

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 2013

arrivati alla metà di quest'anno come vedete la situazione?

calma piatta e ferie forzate sembra essere il Ns. nuovo claim..

Calma è calma, però devo dire che l'assistenza regge bene e di usato qualcosa si vende.
    Il nuovo però è a zero...

Commenta

Riparazioni a più non posso,nuovo ko.

Commenta

MALE vendite nuovo, malino usati, malino assistenza
        Ultima modifica di Lupo Alberto; 13/06/2013, 13:50. Motivo: non serve citare il messaggio immediatamente sopra

Commenta

Nuovo vendite ZERO..Nuovo nolo QUALCOSINA..
          Usato calato di molto..
          assistenza sta in piedi tutto sommato..

Commenta

bene vedo che siamo messi tutti bene insomma..

ma c'è anche qualche OM/STILL tra di noi che invece può dirmi come procede per il loro 30% di mercato..soprattutto adesso che i loro cugini rossi si sono messi in testa di vincere tutti i noleggi di grandi parchi macchine?

Commenta

ah ah ah ah ah..hai proprio ragione..hanno spuntato delle trattative con dei canoni da fare paura..questo lo confermo anche io..
              per quanto riguarda om/still invece non saprei dirti..

Commenta

sì sì si fanno guerra tra di loro...assurdo e in più abbassano i prezzi a tutti, perchè ho sentito di trattative dove la jungheinrich si è tirata indietro perchè i prezzi erano troppo bassi..contro questi 2 qui...cioè capisci la jungheinrich..si stanno suicidando per avere quote per entrare in borsa, ma stanno rovinando un mercato già rovinato da altri..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                  ma c'è anche qualche OM/STILL tra di noi che invece può dirmi come procede per il loro 30% di mercato..soprattutto adesso che i loro cugini rossi si sono messi in testa di vincere tutti i noleggi di grandi parchi macchine?
                  Eccomi Dotor ...sono tutto quello che vuoi !! Cosa vuoi che ti scriva e che soprattutto ti garba ??
                  Per mio conto va bene quel che scrivi tu , e a quello non ho da aggiungere altro !!

Per il 30% come ti avevo già detto mi è pervenuto da te sul forum , poi se ricordi sul forum si apprendeva anche che :
                  OM è morta , fallita , farà fallire still , ha chiuso Bari chiudono Lainate e poi Luzzara , fa carrelli scadenti e ora anche still è a quel livello , l'assistenza da ombrelle che non conosce il mestiere , manager direttori.....arrogandi e che nulla san fare , a still interessa portare via i clienti delle sue concessionarie-filiali-collaboratori ... , prodotto che ora viene regalato .... kion acquisita dai cinesi quindi venderanno prodotti cinesi ........ ecc.ecc.ecc.ecc

Direi che a uno che lavora per Om o per la rete , è probabile che gli va benissimo cosi la realtà del forum . Falla pure tu la realtà di Om - Still e chi vuoi sul forum , tanto sempre di quelli parli o sparli .....e per mio conto vai benissimo così !! Tutto abbastanza chiaro .

Se mai chiarisci anche quello che vuoi che ti scrivano, il testo intero , così si fa il copia/incolla e si va in peace and love .

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                    Eccomi Dotor ...sono tutto quello che vuoi !! Cosa vuoi che ti scriva e che soprattutto ti garba ??
                    Per mio conto va bene quel che scrivi tu , e a quello non ho da aggiungere altro !!

Per il 30% come ti avevo già detto mi è pervenuto da te sul forum , poi se ricordi sul forum si apprendeva anche che :
                    OM è morta , fallita , farà fallire still , ha chiuso Bari chiudono Lainate e poi Luzzara , fa carrelli scadenti e ora anche still è a quel livello , l'assistenza da ombrelle che non conosce il mestiere , manager direttori.....arrogandi e che nulla san fare , a still interessa portare via i clienti delle sue concessionarie-filiali-collaboratori ... , prodotto che ora viene regalato .... kion acquisita dai cinesi quindi venderanno prodotti cinesi ........ ecc.ecc.ecc.ecc

Direi che a uno che lavora per Om o per la rete , è probabile che gli va benissimo cosi la realtà del forum . Falla pure tu la realtà di Om - Still e chi vuoi sul forum , tanto sempre di quelli parli o sparli .....e per mio conto vai benissimo così !! Tutto abbastanza chiaro .

Se mai chiarisci anche quello che vuoi che ti scrivano, il testo intero , così si fa il copia/incolla e si va in peace and love .
                    mi sembra un'analisi corretta, a parte che non credo che STILL fallisca per colpa del mercato italiano..o che inizierà a vendere prodotti cinesi..

Per il resto anche a me piacerebbe poter vendere un prodotto che fino l'altro ieri chi sa come mai veniva venduto a 10 venderlo oggi a 8...soprattutto in un periodo dove tanti soldi in giro non ci sono....

Poi che gli OM fossero delle macchinacce, e se chiedi a un qualunque tecnico che ci abbia messo le mani su entrambi te lo può confermare..che il management si sia comportato male nei confronti di aziende e famiglie penso che non sia possibile negarlo..puoi al massimo dire che era necessario dato che una ex realtà statale gestita per dare posti di lavoro in cambio di voti fino agli anni 90, che poi non è stata in grado di ricollocarsi sul mercato pur avendo il n°2 dei carrelli elevatori a livello mondiale alle spalle.......e gli è pure stato regalato un portafoglio clienti e un prodotto solo perchè devono quotarsi in borsa e avere sulla carta il 30% di mercato nella EX seconda realtà industriale europea fa fare bella figura e chi se ne frega se perdo soldi nel mercato italiano tanto ho tutto il resto d'europa che vende bene il prodotto...beh..sì questa mi sembra concorrenza sleale..ma cosa ci devi fare è il mercato che te lo chiede.... baci

Commenta

Vendita usato calata,nuovo non ne parliamo,noleggio OK e assistenza ok.

Commenta

Basta polemiche su , per quelle ci sono i MP.
                        Vendita nuovo quasi inesistente , tutto noleggio e comunque sui livelli dell'anno scorso.

Commenta

Nuovo inesistente, usato pochissimo e malvenduto assistenza... si l'assistenza c'è ma è a margini ridottissimi. Vogliamo parlare degli insoluti???

Commenta

Gli insoluti peggio di tutto forse anche del nuovo (vendita),mi domando allora non è solo in Campania il problema?Io che volevo trasferirmi al nord per lavorare un pò più seriamente con i miei clienti e fornitori. Bò

Commenta

insoluti??
                              cosa sono??
                              nuovi modelli??
                              buaaaaaaaaaaaaaa..............

1 h al giorno tutti i giorni a telefonare solo per quelli..
                              la cosa fastidiosa è che parecchi lo hanno preso per vizio..e ciò mi fa incazzare..

Commenta

ah, perchè a voi qualcuno vi paga?
                                Beh siete fortunati allora

comunque vedo che siamo tutti sulla stessa barca da nord a sud da ovest a est - con vendite nuovo quasi pari a 0 - usato regalato - qualche noleggio - assistenza, quella dipende vedo che si sta fermando anche quella..

Commenta

Vendite nuovo quasi zero. Vendite usato benino. Vendita catorci senza garanzia buono..... full service non si sa più il significato..... assistenza sui livelli dello scorso anno, buona! recupero crediti in forte ascesa...

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                                    mi sembra un'analisi corretta, a parte che non credo che STILL fallisca per colpa del mercato italiano..o che inizierà a vendere prodotti cinesi..

Per il resto anche a me piacerebbe poter vendere un prodotto che fino l'altro ieri chi sa come mai veniva venduto a 10 venderlo oggi a 8...soprattutto in un periodo dove tanti soldi in giro non ci sono....

Poi che gli OM fossero delle macchinacce, e se chiedi a un qualunque tecnico che ci abbia messo le mani su entrambi te lo può confermare..che il management si sia comportato male nei confronti di aziende e famiglie penso che non sia possibile negarlo..puoi al massimo dire che era necessario dato che una ex realtà statale gestita per dare posti di lavoro in cambio di voti fino agli anni 90, che poi non è stata in grado di ricollocarsi sul mercato pur avendo il n°2 dei carrelli elevatori a livello mondiale alle spalle.......e gli è pure stato regalato un portafoglio clienti e un prodotto solo perchè devono quotarsi in borsa e avere sulla carta il 30% di mercato nella EX seconda realtà industriale europea fa fare bella figura e chi se ne frega se perdo soldi nel mercato italiano tanto ho tutto il resto d'europa che vende bene il prodotto...beh..sì questa mi sembra concorrenza sleale..ma cosa ci devi fare è il mercato che te lo chiede.... baci
                                    Chiamiamola analisi , ci sono anche i .......(puntini) in quella che definisci analisi , quindi c'è spazio per altro ma basta spulciare le varie discussioni e le storielle da aggiungere all'analisi fioccano .
                                    Quella di still che fallisce per colpa di Om la avevi sganciata propio tu come bomba , quindi va benissimo come preferisci metterla .

ok i cambiamenti non piaciono a nessuno , tanto + di questi tempi .
                                    Ottima anche la bomba della realtà statale (om) , se non altro sembrerebbe che ai + tanti om ha fatto vedere come andava l'economia e la politica italiana in quegli anni , che funzionasse così anche negli altri paesi come schemi, incentivazione, agevolazioni .... ma no , una cosa solo italiana perchè venivano tutti ad aprire stabilimenti in Italia .

Ah !!! ora mi è chiaro il 30% che porti avanti dal 2010 circa , serve per essere quotati in borsa , non sapevo che serve il 30% del mercato per essere quotati nella borsa it..
                                    Per tale motivo fanno concorrenza scorretta , ma .....se vuoi vedere c'era la vecchia e famosa storiella che om ha rovinato il mercato ......... e non si è mai capito se lo abbia rovinato ai premium o ai value , quindi 2 storielle ma al succo sempre li siamo .
                                    Se non altro (e da quel che scrivi ) , è buono che ne hai solo uno che fa concorrenza scorretta e sai anche chi è , meglio di essere in mezzo a un mercato dove tutti si azzannano.........quì sai da chi devi difenderti e con tutti gli altri no-problem.

Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggio
                                    Basta polemiche su
                                    Ok smetto di fare polemica , faccio il realista sulle basi forummistiche :
                                    Lavorando per un concessionario i numeri nello specifico non li conosco come molto altro , quindi non so se arriveranno a budget a fine anno ,comunque :

Nuovo-han venduto (ma li regalano) , usato-han venduto(ma li regalano ) , noleggio-noleggiano (ma li regalano) , assistenza si lavora (ma qualitativamente l' assistenza è da ombrellai )
                                    Recupero crediti non saprei , la busta mi arriva sempre lo stesso gg del mese .
                                    Clienti acquisiti-si , clienti persi e che hanno chiuso i portoni-si.
                                    Ultima modifica di 90 c; 16/06/2013, 21:57.

Commenta

Quindi Kocis mi sembra di capire che le cose vanno bene per voi , e non c'è neanche un minimo di polemica in quello che scrivo.

Commenta

Mai visto un periodo peggiore.

Tante offerte sul nuovo/noleggio, poi arrivano loro Om-Still ,Linde e si prendono tutto.Mi piacerebbe essere un loro venditore così tutta la mia fatica verrebbe ripagata.Usato poco perché c'è poco lavoro in generale
                                        A proposito gira voce che la Filiale Om-Still di Torino abbia un buco a bilancio di €.2.000.000.

Commenta

Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggio
                                          Quindi Kocis mi sembra di capire che le cose vanno bene per voi , e non c'è neanche un minimo di polemica in quello che scrivo.
                                          Semplicemente , non è calma piatta , sulla provincia e per l'azienda dove lavoro .

Commenta

Ciao Kocis,
                                            opera in provincia di Milano la tua azienda?

Commenta

No , Minano non rientra nelle province che segue l'azienda da cui dipendo .

Commenta

Caricamento...
                                              X