Probabilmente intende il Thesi 2 , almeno l'unico che ricordo con zapi . Il modello era il 4519 , quindi con matricola F24519....... http://www.mascus.com/material-handl.../hgiu9sdi.html
Se così è , sarebbe da vedere anche la parte restante della matricola perchè prima e dopo la "tal matricola" vi era(prima) il Thesi 2 e (dopo ) il Thesi 2R (Restyling) .
Comunque a memoria non impeccabile , e per definire meglio la macchina :
il Thesi 2 aveva il pannello con il dissipatore piatto che si fissava al telaio direttamente , ventola singola nel vano impianto sotto il lexan , mini-leve dei comandi idraulici con serigrafia bianca dei movimenti , pulsantino selezione marcia tipo alzavetri delle automobili anni 90 , pannellino elettronico sterzo con copertura in plastica bianca ....
Il Thesi 2R aveva il pannello con il dissipatore ad alette e lo sfogo dell'aria andava nel vano batteria ,mini- leve dei movimenti idraulici completamente nere senza serigrafia bianca sulle singole levettine , pulsantone selezione marcia con sopra le frecce bianche della direzione di marcia , pannellino elettronico sterzo in alluminio ......
Buongiorno signori e grazie dell'interessamento.
Allora la macchina è un Thesi/A1 PKGB matr.F24519M00193 anno2001.Praticamente è successo questo:il cavo che passa sotto alla batteria e porta i comandi al distributore elettroidraulico montato sul carro colonna,ha alcuni fili interni spezzati e in corto(verificato col tester).Ora nel momento in cui i fili si sono toccati e si è verificato il corto la macchina si è spenta completamente.Sono intervenuto dal cliente,ho sostituito il cavo e ho verificato che sul connettore impianto nella parte interna vi è una piccola scheda interfaccia che aveva una pista saltata.Ripristinata la pista,la macchina è ripartita ma la trazione è più lenta e non riesco più con la consolle ad entratre nella memoria.Anche sul display mi sono sparite le ore di lavoro,e mi appare un punto esclamativo con una chiave di service.
A mio avviso si è danneggiata la linea can-bus.Chiedevo un vostro parere.
Grazie
succedeva che in fase cortocircuito saltassero le piste di quella scheda innanzitutto controlla bene i cablaggi sotto la batteria perche' ci sono delle giunte termosldate dove parte un filo e nearrivano 5 poi sicuramente e' successo qualcosa anche nell'impianto io ho un thesi che funziona regolare ma non riesco ad entrare con la consoll e' saltata la porta interfaccia prbabile che nel corto che ti si e' verificato oltre la pista sia successo qualcosa all'interno
buon lavoro fammi sapere quelle macchine le conosco
Allora la macchina è un Thesi/A1 PKGB matr.F24519M00193................................A mio avviso si è danneggiata la linea can-bus.
Quindi schemi del thesi 2 ,il Restyling era dalla matricola F24519P......
La linea Can mi sentirei di escluderla , perchè se avesse problemi quella linea non avresti i problemi che descrivi , ma la macchina sarebbe piantata con guasto inerente .
La consolle si collega al connettore saab a 6 poli che va direttamente al connettore saab a 55poli del pannello , è una trasmissione seriale rs232 .
Per il " ! " e la chiave inglese su display , non si tratta di un service ma della presenza di guasti (a quanto pare non bloccanti , che non sono poi molti ) .
Per il fatto che va + piano o "marcia lenta" :
-Potrebbe essersi cancellata la memoria e in "parameter change " (ma anche in alto ) non è come era impostato come prima del corto .
-Visti i lavori svolti , potresti anche avere un cutback inserito . Nel vano distributore del carro , su un connettore vi era o un cavallotto , o al posto di questo collegato un microinterruttore per i mm8500 , che se aperto attivava il "cutback speed 1" visibile nel menù tester , ma la consolle....
Commenta