Ciao Lineaverde ,
penso che hai sbagliato e dovevi creare un altro messaggio , vediamo se qualcuno del forum lo sposta o aprine - spostalo in un altro che ritengo sia meglio .
Per il tuo problema , anche se capibelie la versione della macchina , mi fai sapere la versiano cioè guarda il numero di serie , la matricola e dimmi la prima lettera e per conferma i tre numeri seguento dopo di che hai la X o la T , la lettera e i numeri sono questi =>
- A843 => impianto H1 zapi ( sterzo meccanico )
- B843 => Impanto Combi Zapi ( sterzo meccanico )
- C843 => Impainto iskra ( sterzo elettrico ) , penso che sia il tuo caso
- D843 => Impianto Curtis ( sterzo elettrico )
dimmi il tuo ( ho scrivi tutto la matricola )
per favore =>
- se la matricola comincia con B o C o D , quando hai il problema sei sicuro che sul display- mdi non ti compare un errore ( osserva cosa ti esce sul display-mdi ) ?
- il problema è saltuario o sempre hai questo problema ?
- il problema di capita quando lo usi cone pallet normale cioè pedana e spondine chiuse ? , quando lo usi con spondine e pedana aperta ? solo pedana aperta ? o sempre in ogni caso ?
- il problema ti capita quando usi lo setrzo ? o usi la funzione idraulica ? o indifferente da questi ?
- sei sicuro che più che all max velocità il problema succede perchè premi il clacson e si ferma la macchina .
- quando hai il problema l'idraulica o/e lo sterzo funzionano ?
- per ripartire spegni e riaccendi ?
- se riesci dimmi l'anno di produzione o al massimo l'ultima lettare della matricalo o meglio scrivi tutto la matricola , questo per essere OK .
Ciao Lineaverde ,
concordo con Z750 , sul cesab in questione mi risulta che l’allarme 38 sia un problema al potenziometro di sterzo => steering sensor KO ( in questo caso mi risulta potenziometro posizione ruote )
( Zapi normalmente col 28 indica altro allarme che risulta Pump vmn low a detta di chopper e sistema di applicazione ) .
Mi risulta che puoi collegarti con la Consol Zapi by eprom Cesab , per un test problematica se ti risulta corretta la problematica come descrive Z750 , fai una verifica del potenziometro ( centratura , posizione , valore in Ohm , cablaggi e ecc.. ) oppure verifica taratura di sterzo .
Commenta