MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help help si è accesa una spia nel muletto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• help help si è accesa una spia nel muletto

buongiorno a tutti
    si è accesa una spia sul cruscotto posto a sinistra della plancia del mio muletto OM pimespo di25c del 1980, purtroppo non ho il manuale di uso e manutenzione e dal simbolo non riesco a capire di cosa si tratti, anche se la macchina funziona "apparentemente" bene.
    sono certo che non si tratta del generatore, della spia carburante, degli indicatori di direzione, della temperatura, della pressione olio motore e trasmissione che hanno indicatori a parte.
    ho allegato un picolo schema dell spie con i relativi simboli e chiedo gentilmente aiuto agli utenti del forum per sapere di cosa si tratta e degli eventuali interventi di manutenzione o riparazione.
    Grazie
    spie om.pdf

Visto così potrebbe essere la spia del filtro aria intasato.
    Sempre che ne sia dotato, basta scollegare il faston sul filtro e verificare lo spegnimento della stessa spia.
    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
      Visto così potrebbe essere la spia del filtro aria intasato.
      Sempre che ne sia dotato, basta scollegare il faston sul filtro e verificare lo spegnimento della stessa spia.
      CONFERMO: e' la spia del filtro aria intasato

Commenta

grazie ragazzi
        oggi oggi controllo il filtro

Commenta

ho controllato il filtro aria....ma non c'è nessun sensore o connettore sulla scatola del filtro!!!

cos'altro può essere???
          forse un filo che fà contatto da qualche parte??

Commenta

Originalmente inviato da pablomotard Visualizza messaggio

ho controllato il filtro aria....ma non c'è nessun sensore o connettore sulla scatola del filtro!!!
            Potrebbe essere situato in altra posizione, comunque sempre dopo il filtro di aspirazione.
            Se riesci, segui il cablaggio dalla spia, magari un semplice falso contatto crea l'inconveniente.
            Marco B

Commenta

La spia rimane sempre accesa? Se non è sempre accesa è sufficiente chiudere con una mano il tubo di aspirazione sopra il portafiltro per verificare se funziona correttamente la spia, se con il tubo chiuso la spia si accende è un problema di filtro intasato.
              Smontarlo è semplicissimo, basta togliere la vite a farfalla che chiude il tappo e sfilare la cartuccia. Se lavori in ambienti particolarmente polverosi potrebbe essere sufficiente una pulizia con il compressore.

Commenta

Originalmente inviato da pablomotard Visualizza messaggio

cos'altro può essere???
                forse un filo che fà contatto da qualche parte??
                il sensore e' sul manicotto appena fuori il portafiltro; a meno che non ci sia e qualcuno ha scambiato le spie???

Commenta

buongiorno a tutti
                  ok problema risolto!!
                  quando ho smontato il filtro per pulirlo ho notato che effettivamente il sensore c'è e uno dei due fili, consumatosi con le vibrazioni, faceva contatto con il basamento del motore.
                  qualche giro di nastro isolante e problema risolto.
                  grazie atutti gli utenti del forum.

p.s. adoro questo forum!

Commenta

Caricamento...
                  X