MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CESAB Drago 250 Pininfarina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CESAB Drago 250 Pininfarina

Salve a tutti, sono stato chiamato da una ditta per mettere in moto questo carrello elevatore con motore diesel. Sono un meccanico motorista e metterlo in moto per me non è un problema, anche se hanno smontato mezzo impianto elettrico. Ho riparato altri carrelli elevatori diesel e l' impianto è semplicissimo, questo invece sembra una centrale nucleare. Ha più fusibili di un' auto, senza parlare dei relè. Ora vorrei rimetterlo come in origine e se qualcuno avesse lo schema elettrico mi farebbe un grandissimo favore altrimenti mi tocca diventare matto. Grazie e a buon rendere

Ciao a tutti, allora, il carrello l' ho messo in moto seppur con qualche difficoltà. La pompa d' iniezione non buttava gasolio, provato il livello con un' asta, l' ha bagnata solo 3-4 centimetri, fatto 10 litri di gasolio, spurgo e non butta niente. L' elettrovalvola sulla pompa d' iniezione non viene alimentata così come il motorino di avviamento, girando la chiave non arriva corrente all' alettrocalamita. Alimentato con un filo l' elettrovalvola, sono riuscito a spurgarlo. Alimentato l' elettrocalamita del motorino con un' altro filo, il motore si e messo in moto. Il quadro è morto e l' alternatore non carica. Adesso c'è da mettersi le mani nei capelli, perchè ne ho tanti, e chissà quanto tempo perdere, se invece ci fosse uno schema sarebbe tutto più facile. Aspetto ancora un pò, per vedere se qualche buonanima mi può aiutare, altrimenti pazienza, inizio una nuova avventura. Grazie e saluti

Commenta