MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hyster

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• hyster

buongiorno a tutti

ho un hyster j.2.00xmt 3 ruote,con moduli general eletric che alla accensione mi da allarme 51 bassa tensione su i condensatori e la pastiglia blu su il teleruttore di linea brucia da morire e il teleruttore non chiude

Ciao Z750 ,
    questo allarme su GE può avvenire anche quando con la consol fai la aratura per i continui on-off-on , fai una verifica sui connettori e pin .
    Da come lo descrivi , la pastiglia blu è il ptc ( antispanner – anticolpo della bobina del teleruttore come un diodo , il ptc alza la sua resistenza all’aumentare della t° , scusate per la descrizione limite e rozza ) se il fusibile è OK , può essere anche il ptc che ha dei problemi oppure qualcosa a valle sulla linea che evita la carica del C , valutando che il teleruttore sia OK e non ci siano carici fittizi aggiunti o qualcosa distaccato ( escludendo un problema sul chopper ma non si sa mai ) , sei mandi l’e-mail ti giro quello che ho per gli allarmi e i test

facci sapere , Ciao
    Tugnela

Commenta

concordo con tugnela,da verificare ptc-fusibile del controller-controller di trazione guasto,lo scaricamento/caricamento dei condensatori puo' generare allarme 51...ciao

Commenta

Ciao z750,con moltissima probabilita' hai il controller master guasto.
        La logica non chiude il teleruttore di linea per problemi di corto ai mosfet,di conseguenza i condensatori non caricano e viene generato l'allarme.
        ciao.

Commenta

Originalmente inviato da eliosam Visualizza messaggio
          Ciao z750,con moltissima probabilita' hai il controller master guasto.
          La logica non chiude il teleruttore di linea per problemi di corto ai mosfet,di conseguenza i condensatori non caricano e viene generato l'allarme.
          ciao.
          Salve sono un collega di Z750, ho effettuato tutti i controlli sui pin e sui teleruttori non riscontrando nulla di anomalo, con la consolle se mi collego sulla logica di sx mi da errore 51, mentre sulle altre 2 collegandomi non mi da nessun accesso, la consolle resta spenta.
          da stamattina invece all'accensione oltre al teleruttore di linea non mi parte neanche quello dell'elettroguida e sul display ho errore 251.

Commenta

Ciao Linuxiano ,
            mi risulta che l'allarme è lo stesso se davanti al 51 vedi il numero 2 è perché è l'impianto di dx che ha problemi , se non vedi nulla è quello di sx , se vedi il numero 1 è quello della pompa ( se non erro mandato tutto a Z750 prova a chiedere a lui se riesci , se li vuoi anche tu mandami un e-mail ) .
            Quello di dx governa il teleruttore dell'idroguida se è Off il teleruttore non va , scusa per la precisazione .
            Ti consiglio di verificare che sul pin2 del dx e pompa se arriva la tensione dopo chiave , verificando che arrivi tensione e che i negativi siano OK .
            Permettimi verifica di non avere dispersione e che la batteria sia OK con tensione OK

Facci sapere , Ciao
            Tugnela

Commenta

buonasera

il problema finalmente è stato individuato .
              è saltato il modulo di trazione sx.
              grazie a tutti buonaserata

Commenta

oh! finalmente, grazie a te.ciao

Commenta

Ciao problema anche io su hyster impianto General elettric allarme 51 cavi brciati fusibile mi salta qualcuno sa aiutarmi con schemi e ricerca guasti

Commenta

Originalmente inviato da Junghi Visualizza messaggio
                    Ciao problema anche io su hyster impianto General elettric allarme 51 cavi brciati fusibile mi salta qualcuno sa aiutarmi con schemi e ricerca guasti
                    Modello e matricola per cortesia.

Commenta

Salve a tutti mi sono appena registrato e spero di essere nel forum giusto...stamattina ho avuto a che fare con un Hyster xm2.50 allarme 51 ho smontato la logica GE e boom tutto bruciato leggendo nel forum ho capito che i condensatori non si caricano ed ho capito il perché.... ora come ora non ho nessun riferimento per quanto riguarda il significato degli allarmi ove potrebbero servire in futuro...qualcuno li ha da potermeli girare per favore....grazie a tutti... PS se vi serve la matricola ce l'ho...

Commenta

Originalmente inviato da Sonic80 Visualizza messaggio
                        Salve a tutti mi sono appena registrato e spero di essere nel forum giusto...stamattina ho avuto a che fare con un Hyster xm2.50 allarme 51 ho smontato la logica GE e boom tutto bruciato leggendo nel forum ho capito che i condensatori non si caricano ed ho capito il perché.... ora come ora non ho nessun riferimento per quanto riguarda il significato degli allarmi ove potrebbero servire in futuro...qualcuno li ha da potermeli girare per favore....grazie a tutti... PS se vi serve la matricola ce l'ho...
                        Mi daresti il tipo di impianto?

Commenta

Impianto GE modello Hyster xm 2.50

Commenta

Buonasera emiltec grazie per avermi scritto da quel che capito e un sem Ge impianto con custodia grigia per capirci.... sono due mesi che ci vado dietro e la pazienza ha un limite ????????????... comunque per farla breve all'inizio logica bruciata sostituita e poi un calvario per regolare i parametri con consolle non si riusciva a dargli la frenatura a rilascio (scoperto in seguito che senza pc non fai più di tanto quindi quel parametro lo abilita con pc e poi lo puoi regolare con consolle parametro 21) al di la di questo dopo una settimana il motore trazione ha cominciato a fumare quindi smontato motore trazione e mandato a riparare ritrovato matasse a massa rifatto isolamento motore montaggio il tutto e.... non va un tubo allarme 42 e l'idroguida non parte.... suggerimenti? Grazie mille

Commenta

Buongiorno Sonic80 ho visto il tuo messaggio ora.. da quanto descritto mi sa (purtroppo) che hai un altro problema sulla scheda trazione. sulla parte di potenza a causa del motore che non era a posto..Ti ho scritto in PV..fammi sapere. Luciano-

Commenta

Buongiorno appena iscritto ho un problema su sollevamento hyster e 2.5 xm sulla bobina del teleruttore mi arrivano circa 12v e ne dovrebbero arrivare 80 V qualcuno ha gli schemi elettrici per capire dove deriva il problema grazie

Commenta

Buongiorno Junghi79 , sono Luciano , Volevo aiutarti sul difetto che hai , però ci vogliono più informazioni , tipo la matricola con nr di serie o ancora meglio la foto del pannello ,esistono tanti modelli e pannelli cc sem e ac... facci sapere, se Vuoi scrivimi in Privato....Dove lavori , in che regione.???

Commenta

Ciao Junghi79,come gia' ti ho scritto precedentemente ,devi mandare la foto del pannello ce ne sono di tanti tipi e varianti, senza di questo non ti posso aiutare,.!!!

Commenta

Caricamento...
                                    X