Salve a tutti io avrei bisogno di una informazione sui carrelli Still, qualcuno sa dirmi se è possibile scambiare le schede Su (supply unit) e MCU con un altro carrello della stessa serie ? A me è stato detto che non è possibile per fare una prova smontare una SU ad esempio da un carrello funzionante e montarla su un carrello della stesso tipo non funzionante per verificare se realmente è quella scheda che non funziona... mi era stata detta la stessa cosa con gli inverter solo che alla fine si possono tranquillamente fare scambi, visto che SU e MCU costano parecchio prima di fare prove e dover ricomprare tutte e due vorrei qualche info grazie...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Still
Collapse
X
-
Allora si la serie è Rx, ma quello che non so è se io posso fare scambi di schede da un carrello all'altro, ad esempio un SU la sposto su di un'altro Rx per vedere se effettivamente è la Su che da problemi questo mi interessa perchè ovviamente anche con il Paradig non si ha la certezza che sia quella a dare qualche problema, nello specifico in questo Rx all'accensione si accende normalmente poi dopo alcuni secondi 5s circa si spegne il display e esce una scritta " attendere prego" come se andasse a cercare dei file che non trova dopo un minuto circa carica tutto e il carrello riparte a funzionare normalmente
Commenta
-
Ciao, da quello che dici dovrebbe essere un rx20, per prima cosa verifica la batteria tampone all'interno dell' MCU, poi per quanto riguarda la possibilità di invertire SU devi verificare se è quella con alimentatore esterno o interno, te ne accorgi dalla presenza dei cavi colorati che vanno al trasformatore posto sulla sinistra(attenzione non confonderlo con quello che alimenta gli impianti luci e aux), se inverti SU devi far caricare i dati da MCU e viceversa, così non avrai problemi. questo vale anch per RX60.
Commenta
-
La batteria tampone l'ho già sostituita, ma io posso scambiare una su con un'altra non vergine ? Non è che poi mi si incasina la macchina perché le matricole sono diverse ? Ad esempio io smonto una su da un rx20 funzionante e la monto su questo in cui ho problemi per verificare che effettivamente sia la su questo si può fare ? Io ho saputo da gente che tiene corsi di formazione sugli still che questo non è possibile qualcuno sa dirmi se è vero ?
Commenta
-
Non riesco a capire per quale motivo mi sia stato detto di no, forse una questione commerciale. Ma allora non c'entra nulla il fatto che all'interno del programma Mcu c'è salvata la matricola del carrello e che se poi monto una Su montata su di un carrello con matricola all'interno Mcu diversa, SU e MCU andranno in conflitto...
Commenta
Commenta