MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scelta tipologia montante per carrello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scelta tipologia montante per carrello

- simplex - duplex - triplex ---in pratica uno - due - tre sfili
    - più visibilità x simplex meno per il triplex per presenza pistone centrale.
    - più alzata libera (alzata delle forche senza che parta lo sfilo del montante) per il triplex rispetto al simplex.
    QUESTE SONO LE COSE CHE MI PARE DI AVER CAPITO
    però non riesco mentalmente a immaginarmi il montante più adatto alla mia situazione, e cioè:

- devo operare entro un locale di altezza mt. 3,40 al cui interno
    - devo posizionare carichi su ripiani di scaffalature poste a mt. 1,60 da terra.
    quale può essere il montante più adatto a questa situazione che mi consenta di lavorare con tranquillità ?

grazie a tutti

se i carichi da scaffalare non vanno oltre i mm. 1600 di altezza ti va bene un montante standard mm. 3300

Commenta

la maggior parte lavoro avviene caricando e scaricando bancali da m. 1,60 a terra, ovviamente facendo un importante investimento di acquisto, le forche e il montante dovrebbero avere la possibilità di alzare in sicurezza anche in altre eventuali contesti lavorativi...

Commenta

diciamo che se alzi le forche a mm. 1800 da terra con un simplex che tutto chiuso è alto 2,1 metri l'ingombro massimo del montante sarà a circa 3 metri..quindi un simplex con alzata massima 3000/3300 ti basta..

Commenta

Originalmente inviato da catanga Visualizza messaggio
          la maggior parte lavoro avviene caricando e scaricando bancali da m. 1,60 a terra, ovviamente facendo un importante investimento di acquisto, le forche e il montante dovrebbero avere la possibilità di alzare in sicurezza anche in altre eventuali contesti lavorativi...
          in questi altri "contesti lavorativi" a che altezza devi arrivare e con che ingombri?

Commenta

Caricamento...
          X