MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La vita di un carrello ..... e di una batteria ???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La vita di un carrello ..... e di una batteria ???

Bgiorno a tutti,

volevo un parere da qualche collega sia per quanto riguarda la vita di un carrello elevatore ( ore di lavoro ) magari suddividendolo per categorie ,che di una batteria nuova ( anni o cicli )

[U]Risposta che ormai è all'ordine del giorno per chi vende carrelli elevatori....[/U]

carrello diesel ore ?? ??? ??? ore

carrello elettrico ?? ??? ??? ore

transpallet elettrico ?? ??? ??? ore

Batteria nuova ? ?? anni

La vita di un carrello dipenden"DEVA" :
    1) dalla marca.
    2) dalla cronologia della manutenzione.
    3) dalla professionalità di chi garantiva la manutenzione.

Oggi fare delle statistiche sarebbe solo dare un giudizio soggettivo, che non ha nessun valore statistico.

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
      La vita di un carrello dipenden"DEVA" :
      1) dalla marca.
      2) dalla cronologia della manutenzione.
      3) dalla professionalità di chi garantiva la manutenzione.

Oggi fare delle statistiche sarebbe solo dare un giudizio soggettivo, che non ha nessun valore statistico.
      Oltre che dall'ambiente lavorativo, da come viene trattato il carrello e da come viene trattata la batteria..in aciaeria meno..in un magazzino asettico di più..

Commenta

Impossibile dare una risposta,
        comunque un mezzo meccanico può avere una durata infinita (ovviamente tra virgolette), nel senso che, se ogni volta che lo rompi, poi lo riparari, tu continui ad andare avanti a lavorare.
        Leggevo tempo fa su una rivista automobilistica una rubrica dove si parlava di vetture con 300/400/500 mila km: certo i km sono tanti, ma nella cronologia del service ovviamente sono state cambiate molte componenti nel corso della vita dell'auto.
        Se il proprietario fa due conti di tutto quello che ha cambiato, forse faceva prima a cambiare macchina...
        Anch'io ho dei clienti con carrelli molto vecchi e/o usurati e ci continuano a spendere soldi per ripararli, ma ovviamente, ai loro occhi, la spesa per la riparazione del momento "non è mai come comprare un carrello" (loro parole...)

Commenta

Possiamo rispondere che con un corretta manutenzione e utilizzo possiamo fissare una media di 20.000 ore per un carrello, e 5 anni per una batteria ????

Certamente non è una risposta precisa ... dipende da molti fattori come specificato nei msg precedenti ....

Commenta

No non possiamo, perchè la batteria dipende da quanto la utilizzi, se fai le 8 ore al giorno sì, se ne fai 2 chiaramente la batteria ti dura di più, 20.000 ore in fonderia non te le fa..poi che carrello? un Linde potrebbe durarti di più di un Maximall..come una batteria di GNB di più di una ChinaPower....la tua domanda continua a non aver senso

Commenta

ho un carrello in officina, fine nolo 60 mesi, con 8700 h in ambiente gravoso praticamente da buttare..
              ne ho un altro permutato da un cliente, di 15 anni di vita, con 478 h di lavoro..le gomme hanno ancora i "peli"..

questi due esempi per concordare con chi dice che la domanda è senza risposta..purtroppo o per fortuna..

Commenta

concordo pienamente con tutte le risposte ....... ma con la mia domanda volevo solo avere un idea ....

per esempio un camion mi risulta che arriva a 1.000.000 di km un' auto a 200.000 mediamente , poi è chiaro che una mercedes diesel tremila ne farà anche più di 500.000....

una media su tutti i carrelli e batterie che avete visto passare nella vs vita nel mondo dei carrelli....

certo a mio modesto parere mi sembra che le batterie saldate di 20 anni fà durassero di più di quelle di oggi imbullonate .....percui magari direi che di media una batteria di oggi dura 5 anni e una di 20 anni fà 10 per es.

Commenta

Originalmente inviato da micamale Visualizza messaggio
                  certo a mio modesto parere mi sembra che le batterie saldate di 20 anni fà durassero di più di quelle di oggi imbullonate .....percui magari direi che di media una batteria di oggi dura 5 anni e una di 20 anni fà 10 per es.
                  Beh non è del tutto vero che le batterie di oggi durano 5 anni e quelle di 20 anni fa duravano 10.....
                  Dipende cosa compri...
                  Ancora oggi c'è chi costruisce batterie saldate e devo dire che non vanno per niente male...
                  Pensa che in Giappone (dove il concetto di affidabilità vince sul concetto immagine) non esistono le batterie imbullonate...

Commenta

Caricamento...
                  X