MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrelli elevatori elettrici e diesel

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrelli elevatori elettrici e diesel

Ciao a tutti! Nella mia zona c'è una grossa industria che produce pannelli nobilitati, c'è un grande via e vai di muletti che sistemano la merce prodotta a quelli che caricano i bilici (mediamente una trentina al giorno) butto sempre l'occhio quando passo e in questi ultimi 2 anni i muletti elettrici sono stati rimpiazzati da 5/6 linde H80 forse a noleggio a lungo termine. Mi chiedevo i mezzi in questione lavorano si nel piazzale ma vengono utilizzati anche nella produzione dove ci sono molti operai sulle macchine e nel magazzino dove viene stoccato il prodotto finito. Possibile che le leggi italiane permettano il lavoro di mezzi diesel nei luoghi chiusi? Quali possono essere i vantaggi che posso dare?
    E si vero che anche di notte un muletto gira ugualmente dalla produzione allo stoccaggio...
    Qualcuno di voi ha esperienze con aziende simili?

magari sono alimentati a benzina e dotati di impianto GPL o METANO ( sempre che si possa avere come equipaggiamento su queste macchine ) ma comunque credo che sia ad appannaggio dell'ASL di zona nell'eventualità decidere se l'ambiente è adeguato ad accogliere determinate macchine , è una giungla che ogni giorno che passa peggiora sempre di più , altro che semplificazioni delle P.A. oppure semplicemente l'azienda se ne frega di tutto e di tutti....non sarebbe ne la prima e ne l'ultima volta .

Commenta

Oppure sono dotati di filtro anti-particolato

Commenta

credo che il solo FAP non sia sufficiente per poter far circolare la macchina nel magazzino , la combustione del gasolio produce ben altro e non trattenibile da un comune catalizzatore , se andate al link sottoriportato capirete perchè .