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carrello hyster j2.00 xm

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  • carrello hyster j2.00 xm

    salve a tutti
    qualcuno mi puo' aiutare?
    ho un carrello elevatore hyster j 2.00 xm eletrico con impianto general eletric che a volte la macchina cammina e qualche volta non cammina
    quando non cammina non azionano i rale' della marcia avanti e indietro
    secondo voi puo' essere il poteziometro ?

  • #2
    ciao officina74.
    sul display dovresti avere un codice di allarme,con quello ti posso dare qualche risposta.
    ciao.

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    • #3
      Ciao
      concordo con eliosam , fai una verifica e guarda se ti risulta un allarme sul display , poi possiamo darti una mano .

      Ciao
      Tugnela

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      • #4
        tugnela , ma dove lo ha trovato questo pseudonimo ?????

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        • #5
          Ciao
          carissimo Addolarato , penso che tu sappia benissimo da dove arriva questo soprannome , le zone le conosciamo , ci siamo capiti .
          Per la problematica , ritengo come già descritto , che se abbiamo un allarme possiamo arrivare alla soluzione .

          Buona Domenica a Tutti
          Ciao
          Tugnela

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          • #6
            ciao tugnela e eliosam
            questa macchina non porta display per vedere l' errore
            come si fa?

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            • #7
              ciao officina 74,e' un bel problema,comincia a controllare lo switch sotto al pedale monotrol(acceleratore),accertati che i micro av-in chiudano,accertati che il micro sedile sia chiuso con uomo a bordo.questi sono i controlli piu' veloci da fare,per il resto senza display e senza pc(ritengo) e' un po' complicato arrivare alla soluzione.Se puoi descriverci piu' dettagliatamente il comportamento del carrelo nel momento in cui si sta' fermando,se strattona,se l'impianto emette qualche rumore anomalo,ecc.ciao

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              • #8
                Originalmente inviato da Officina74 Visualizza messaggio
                ciao tugnela e eliosam
                questa macchina non porta display per vedere l' errore
                come si fa?

                Intando fai sapere che tipo di pannello GE monta,che poi al limite guardiamo per il manuale service.
                Mirko

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                • #9
                  ciao eliosam
                  la macchina funziona regolare per mezzora o di piu unico colpo mentre inverti marcia avanti o indietro la macchina non va piu .
                  spingi il pedale e non azionano i rale' poi dopo un po provi di nuovo e va normale.
                  come mi sembra come se forse il poteziometro pedale che non comunica
                  puo essere?
                  ciao

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                  • #10
                    Ciao officina74 ,
                    come dice Mirko75 , potrebbe dipende dalle versioni del GE , se ci informi vediamo consa fare .
                    Dalla tua descrizioni ti consigliò di verificare anche che la macchina non veda due marche contemporaneamente altrimenti per resettarlo è normale mettere a 0 poi si riparte ( almeno nello standard ) .
                    Non si può escludere un problema al potenziometro esegui una verifica sulla resistenza e contatti , ma potrebbe essere qualcosa di potenza che blocca il tutto .
                    Officina 74 , per caso hai consol della GE , se c'è l'hai prova a verifica cosa dice nella fase di blocco.
                    Se però verifichi il chopper GE e ci informi vediamo il da farsi appena possibile .

                    Facci sapere , Ciao
                    Tugnela

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                    • #11
                      credo tu stia parlando di impianto ge evt100 ha transistore,in assenza di display devi collegarti con cosolle hand set per verificare il codice di allarme,ti consiglio di controllare monotrol e contattori e contatti e batteria come prima cosa,se riesci ha vedere il codive allarme ancora meglio....ciao,cmq verifica il modello impianto esatto.

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                      • #12
                        ciao officina 74.dunque:suppongo da quello che hai scritto che il carrello si blocca quando fai una inversione rapida.in quel momento entra in funzione la frenatura a recupero e il teleruttore interessato e' rb,il quale apre e richiude nell'istante in cui la macchina cambia di direzione dopo avere frenato.in quel momento se rb ha problemi che siano o di contatto o di eccessiva lentezza in chiusura e riapertura potrebbe generare allarmi.Domanda: quando dici che la macchina dopo un poco va,significa che tu hai spento e riacceso e va oppure ci mette del tempo a ripartire? fammi sapere la prima lettera e i numeri iniziali della matricola.naturalmente tutto cio dopo avere verificato quanto detto prima: micro potenziometro start switch ecc. ciao

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                        • #13
                          buona sera a tutti non so come aprire una discussione x risolvere un problema su un hyster j2.00 xmt con impianti ge 48v
                          ho presente un errore 266 e nn so a cosa si riferisce potete aiutarmi?

                          Commenta


                          • #14
                            Originalmente inviato da mirco10 Visualizza messaggio
                            buona sera a tutti non so come aprire una discussione x risolvere un problema su un hyster j2.00 xmt con impianti ge 48v
                            ho presente un errore 266 e nn so a cosa si riferisce potete aiutarmi?
                            Modello e matricola per cortesia.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ,
                              concordo con Mirko75 , faccia sapere :
                              - Conferma che il modello e' il J2.0XMT ?
                              - La Matricola
                              - Se non puoi la matricola completa per favore almeno la prima lettera e le tre cifre che trovi dopo la lettera .

                              Facci Sapere , Buona Notte
                              Ciao
                              Tugnela

                              Commenta


                              • #16
                                Grazie mille x la vs repentina risposta alla mia domanda,la matricola al momento nn ce l'ho con me ma lunedì ve la comunico cmq se nn sbaglio inizia con G160 confermò il modello J 2.00xmt con due impianti trazione separati GE un impianto sollevamento con teleruttore
                                Grazie ancora buona notte

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                                • #17
                                  Verifica correttamente il codice di allarme,e che difetto ha la macchina e facci sapere.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Mirco10 ,
                                    concordo con Mirko75 , cioè :
                                    - controlla il numero di serie e se ti è possibile l'anno ( te la riscrivo per correttezza perché è importante )
                                    - se ti è possibile , se non hai la macchina ferma in allarme , spiega il difetto che crea il blocco e l'allarme o gli allarmi e se riesci a capire come si genere o/e se è stato fatto qualche cosa di strano primo di bloccarsi .
                                    - verifica bene l'allarme e se ne hai solo uno , dato che se la macchina è , inizio matricola G160 , l'allarme 266 non mi risulta escludendo new ?
                                    - verifica che mentre ti esce l'allarme il numero-codice o numeri-codici d'allarme
                                    sono fissi o lampeggiano ?
                                    Mirco10 ti aggiungo tre domande :
                                    - Hai la consol della GE o un sistema software-PC per l'analisi chopper e problematica ?
                                    - Che tipo di display monti , quello con 5 numeri ho con un con tutta la serie numeri ?
                                    - Ritenendo che hai le leve idrauliche , come sistema di direzione hai montato il monotroll ( sistema di direzione sul pedale acceleratore ) o hai la leva marcia avanti e indietro sul canotto di sterzo ?

                                    Facci sapere , ci aggiorniamo Buona Domenica .

                                    Ciao
                                    Tugnela

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                                    • #19
                                      errore 266

                                      Buona sera a tutti,vi consiglio di verificare il funzionamento dei 2 motori di trazione sollevando il carrello anteriormente ,lasciando i due motori liberi,verificare se con la ruota posteriore diritta,ci sia movimento di entrambi i motori,il difetto 266 dovrebbe essere problema sul motore dx o scheda ge dx(corrente nei campi fuori dai limiti,verificare x corto circuito nei campi o masse verso telaio,controllare se non ci siano problemi sui freni a pastiglia stazionamento e indurimenti dovuti al riduttore)è necessario verificare con hand set le parametrazioni sulle 2 schede GE

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                                      • #20
                                        buona sera allora la macchina e' un j2.00xmt mat g160a045139 del 2001
                                        ha l'invertitore di marcia al volante,l'errore 266 viene fuori quando si prova ad azionare la marcia,al momento dell'accensione sul display appare il numero 51 e non attacca il teleruttore di linea,per capirsi quello dove e' montato il ptc,nn ho nessuna consolle x la diagnosi

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                                        • #21
                                          ps dimenticavo la macchina e' ferma va solamento il motore sterzo

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                                          • #22
                                            Ciao mirco10 ,
                                            grazie dell'info ( l'ultima posizione della matricola è una lettera e non un numero ma non è un problema )
                                            Per il problema dell'allarme 51 :
                                            La tensione del condensatore è insufficiente prima della chiusure del teleruttore di line .
                                            Prima di valutare il cosi detto 266 , dato che il 266 mi sembra strano ma non metto in dubbio quello che dice Lucio54 , per l'allarme 51 ti posso consigliare :
                                            - Come prima cosa hai verificato che i fusibili sono OK
                                            - sembra classico ma la batteria sia OK ( occhio alle dispersioni )
                                            - il PTC sia OK ( valuta che faccia il suo lavoro verso i chopper )
                                            - che il teleruttore di linea sia OK ( valutando anche i contatti e bobina )
                                            - fai una verifica che magari non hai qualche falso contatto
                                            Mirco10 la macchina non va , ma se hai sul display ( che ritengo sia quello su cruscotto con i tasti fino al numero 5 ) l'allarme 51 , provi a far andare una funzione oleodinamica ( non muovi la marce ) tipo sollevamento , che allarme ti esce ?

                                            Vediamo se hai delle news e facci sapere .

                                            Buona Notta e Ciao
                                            Tugnela
                                            Ultima modifica di Tugnela; 10/11/2015, 00:46.

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                                            • #23
                                              A mio giudizio potrebbero esserci dei problemi su uno dei due pannelli di trazione,corto circuito interno sulla potenza,o ,semplicemente contatti del teleruttore pompa incollati!!!

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                                              • #24
                                                Ciao Mirco10 ,
                                                scusami ma volevo sapere come è andata ? Hai trovato il problema dopo le varie descrizione di allarmi ?

                                                Grazie e Facci sapere , Buona Serata

                                                Ciao
                                                Tugnela

                                                Commenta

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