MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema carrello elevatore om xe 18

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema carrello elevatore om xe 18

Buongiorno,
    ho un carrello elevatore che a causa di un fil di ferro agganciato con una ruota dal carrellista si è bloccato di colpo. Rimosso il ferro, il carrello è ripartito, fa uno strano rumore ed il display segnala errore 61; non ho purtroppo il manuale, qualcuno può aiutarmi? Qualcuno può fornirmi il
    manuale? Grazie-

Controlla sull'assale anteriore che tutte le spine e connettori siano ben collegati, dicci almeno se è DC o AC . Sembrerebbe DC ma meglio essere sicuri. Su alcune matricole si può escludere l'encoder, metti anche quella.

Commenta

Invito SEMPRE a leggere la discussione che c'è in evidenza nella prima schermata.
      Chi cerca aiuto fornisca sempre modello e matricola del carrello. Grazie.

Commenta

Il modello è OM XE18.3. Le ruote sono libere, il carrello gira perfettamente ma si accende questo allarme che ne rallenta il moto non avendo il libretto non sono in grado di sapere di cosa si tratta

Commenta

La matricola del carrello è F14016U02417

Commenta

Originalmente inviato da DUEEMME Visualizza messaggio
            La matricola del carrello è F14016U02417
            Buonasera
            l'allarme 61 è l'encoder presenti sul motore trazione,controlla bene gli spinotti su di essi altrimenti si sono rotti.

Commenta

Visto che è della famiglia 4016 è un corrente continua.Gli o l'encoder sono posizionati al centro dell'assale anteriore sulla parte posteriore sotto la pedana.Non molto comodi da arrivarci, e se non hai strumentazione adatta da controllare.Non ho capito se sei riparatore o proprietario del muletto, ma nella seconda ipotesi ti direi di chiamare l'assistenza onde evitare riparazioni pericolose .

Commenta

Grazie a tutti per i suggerimenti e l'aiuto; al momento non ho ancora avuto il tempo di ri-smontare il carrello e verificare quanto mi avete indicato; appena possibile lo farò e Vi farò sapere l'esito. Di nuovo grazie.
                Non sono un riparatore ma il proprietario, sono però un perito elettronico abituato a intervenire e a riparare le cose da solo....proverò anche questa volta....
                Ultima modifica di Andrew T.; 15/11/2013, 11:42.

Commenta

Caricamento...
                X