MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

commissionatore xop2 pimespo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• commissionatore xop2 pimespo

salve un consiglio ?? dovrei sostituire il claxon quello originale a 40 volt costa un botto ho provato con 48 durata una settimana 36/48 idem provato con rele di rilancio esploso il rele'
    qualcuno ha dei consigli oltre metterlo nuovo
    grazie

aprendo i cassetti della memoria , mi viene alla mente un un diodo di ricircolo posto tra il positivo ed il negativo di alimentazione della membrana , però è passato tanto tempo e a volte la memoria inganna

Commenta

Mi pare strano che il 48 volt si brucia !! se la tensione è 40 volt perché dovrebbe bruciarlo? è inferiore!!
      Io ti suggerirei fare qualche controllo!
      Per me puoi tentare , ma per il ricambio devi aspettare un mese prima che ti arriva.
      Io in passato ho risolto con acquisto tramite ebay oggetto n° 281152357186 .

Commenta

Ciao Pincopallino ,
        ho avuto qualche esperienza di altro tipo con questa macchina , concordo che sembra una cosa un po’ strana , come dice Ninopar , in ogni caso , valutando che il clacson sia gestito da un impianto ( non ricordo gli impianti di chi sono ) , ho delle domande =>
        - Il rele che dici che hai montato , che tensione di eccitazione sulla bobina ?
        - Quando dici che il relè è esploso , hai visto i contatti che scintillavano che si sono rovinati o proprio la bobina che ha ceduto ?
        - Pincopallino , come dice Addolorano sei sicuro che nel clacson originale o nel cablaggio non hai un diodo o un condensatore danneggiato ( un clacson comandato da impianto raramente ha un componete esterno ma questo per verifica-sicurezza ) ?
        Pincopallino , scusami per le domande ma è solo per avere chiare la situazione dopo le atre info , in modo da poter capire e se possibile risolvere , non escludendo l’uso di un pezzo originale o un simile .

In attesa , ogni cavo vediamo se ci sono new

Ciao
        Tugnela
        Ultima modifica di Tugnela; 14/11/2013, 19:23.

Commenta

Caricamento...
        X