MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

super quizzone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• super quizzone

allora..
    ho un carrello da 120 quintali a baricentro mm. 900....ok? bene.

Se volessi sapere a cosa corrisponde in termini di portata ma con baricentro mm. 600.........

è possibile?

così a naso..direi che corrisponde a un 160 forse..però così a naso direi che non va bene..

mi sono spiegato??
    Ultima modifica di Romeo1935; 28/11/2013, 17:05.

Ciao Romeo,
    di che carrello stiamo parlando?

Commenta

di un Linde da 12 Ton con baricentro 900: vorrei capire, stando però sul baricentro 600, su che portata stare per avere le stesse "prestazioni"...

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
        allora..
        ho un carrello da 120 quintali a baricentro mm. 900....ok? bene.

Se volessi sapere a cosa corrisponde in termini di portata ma con baricentro mm. 600.........

è possibile?

così a naso..direi che corrisponde a un 160 forse..però così a naso direi che non va bene..

mi sono spiegato??
        La portata non aumenta !!!!!!

Diminuisce solamente se aumenta il baricentro.
        Per esempio; se non ha il traslatore integrato lo spessore della piastra sposta il baricentro in avanti quindi aumenta, e diminuisce la portata.

Non trascurare il fatto che la portata non è un risultato del solo baricentro ma anche delle pressioni nei cilindri di sollevamento, delle valvole di massima (taratura sul distributore), delle percentuali di tolleranza di massima pressione delle camere dei cilindri delle colonne, delle pressioni dei tubi idraulici, della portata dell'assale in particolare in quanto superato il 30 o il 40% della portata, il peso sull'assale si raddoppia sempre con l'aumentare del peso sulle forche.
        Ultima modifica di ninoapr; 28/11/2013, 21:51.

Commenta

No, non mi sono spiegato bene credo.
          Dovrei consegnare un 120 bar 900. Forse pero non facciamo in tempo a prepararlo, quindi, siccome ho dei 140-160 a bar 600, mi chiedevo su che carrello stare per garantire le stesse prestazioni.
          Mi sono spiegato?

Commenta

OK, sai che la domanda è un po' bischera vero?
            ti rispondo solo perchè so che non sei un pescivendolo ma normalmente sei preparato:
            vai sulla targhetta del 140 e del 160 e vedi cosa portano a 900...eeeeet voilà! il quizzone è risolto...cosa vinco?

Commenta

DrNacco, mi sembrerebbe strano che non gli sia venuta in mente la cosa più banale, ovvero guardare la targhetta.....

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                DrNacco, mi sembrerebbe strano che non gli sia venuta in mente la cosa più banale, ovvero guardare la targhetta.....
                sì beh tenendo conto che Romeo non è il classico ricottaro mi sembra strano anche a me..ma sai di tanto in tanto davanti a un problema ti scervelli per ore..e alla fine la soluzione è a dir poco banale..
                comunque non vedo altra soluzione per la sua domanda..non ci dice:
                - che carrello è il 140 o il 160..
                -non ci dice cosa deve portare o meglio le dimensioni di cosa deve portare..
                -non ci dice a che altezza..

La mia mi sembra l'unica risposta che abbia senso...no?

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                  OK, sai che la domanda è un po' bischera vero?
                  ti rispondo solo perchè so che non sei un pescivendolo ma normalmente sei preparato:
                  vai sulla targhetta del 140 e del 160 e vedi cosa portano a 900...eeeeet voilà! il quizzone è risolto...cosa vinco?
                  te hai ragione @DrNacco..il problema era che fino a ieri non trovavo le schede tecniche..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                    sì beh tenendo conto che Romeo non è il classico ricottaro mi sembra strano anche a me..ma sai di tanto in tanto davanti a un problema ti scervelli per ore..e alla fine la soluzione è a dir poco banale..
                    comunque non vedo altra soluzione per la sua domanda..non ci dice:
                    - che carrello è il 140 o il 160..
                    -non ci dice cosa deve portare o meglio le dimensioni di cosa deve portare..
                    -non ci dice a che altezza..

La mia mi sembra l'unica risposta che abbia senso...no?
                    tutte esatte le tue considerazioni..considerazioni che avrebbe dovuto avere bene in testa anche il cliente però..
                    senza avere la possibilità di verificare di persona è un bel dilemma..

Commenta

Caricamento...
                    X