Mentre il carrello lavora, lampeggia la spia rossa delle anomalie e si ferma la trazione.
Per ripartire bisogna spegnere il motore con la chiave e riavviare ma dopo un pò di lavoro si ripete il guasto.
Ho notato anche che ogni volta che si preme un pedale di marcia qualsiasi, la spia rossa tenta di accendersi.
La frequenza del guasto si accentua se si fanno delle inversioni rapide con i pedali di marcia e se si "strapazza" un pò il carrello.
Come si può diagnosticare il guasto?
Possibile che nessuno di voi ha la documentazione.
Mentre il carrello lavora, lampeggia la spia rossa delle anomalie e si ferma la trazione.
Per ripartire bisogna spegnere il motore con la chiave e riavviare ma dopo un pò di lavoro si ripete il guasto.
Ho notato anche che ogni volta che si preme un pedale di marcia qualsiasi, la spia rossa tenta di accendersi.
La frequenza del guasto si accentua se si fanno delle inversioni rapide con i pedali di marcia e se si "strapazza" un pò il carrello.
Come si può diagnosticare il guasto?
Possibile che nessuno di voi ha la documentazione.
La batteria è OK, i lampeggi non li ho contati.
Sono stato chiamato per una perdita di acqua ed ho sostituito la pompa.
Finito il lavoro ho provato il carrello e si è evidenziato questo inconveniente.
Non credo proprio che la sostituzione della pompa acqua possa aver influito.
L' unico dubbio che ho avuto è che staccando il tubo dell' olio che dalla trasmissione va al radiatore, un po' d' olio è uscito, ma veramente poco, e questo possa aver influito.
La trasmissione utilizza l' olio idraulico del serbatoio o ha una riserva al suo interno?
L' olio idraulico nel serbatoio del carrello è a livello e non sono riuscito a trovare tappi o astine di livello nella trasmissione.
La cosa strana è che ogni inserimento di marcia provoca una momentanea accensione della spia rossa.
Il carrello deve funzionare per lunedì sera, proverò a contare i lampeggi e vi chiederò nuovamente aiuto. Grazie comunque
Buongiorno,
Sulla centralina ci sono dei led,che numero di lamp. danno quando non funziona?Se è la versione elettronica ti serve la consol per vedere i guasti...
Buongiorno,
Sulla centralina ci sono dei led,che numero di lamp. danno quando non funziona?Se è la versione elettronica ti serve la consol per vedere i guasti...
Purtroppo non sapevo dei led e quindi non ci ho fatto caso
Lunedì butterò un occhio.
Oggi sono stato chiamato dal cliente perchè il carrello non partiva.
Batteria scarica ed alternatore ko.
Ricaricato batteria e sotituito alternatore e a lavoro finito anche il difetto sulla trazione è scomparso, la spia rossa dell' anomalia non si accende più ed il carrello va come un violino.
La cosa strana è che sul manuale di officina non c'è scritto che la centralina elettronica monitora anche la funzione di ricarica dell' alternatore.
boooh!!!!!
Oggi sono stato chiamato dal cliente perchè il carrello non partiva.
Batteria scarica ed alternatore ko.
Ricaricato batteria e sotituito alternatore e a lavoro finito anche il difetto sulla trazione è scomparso, la spia rossa dell' anomalia non si accende più ed il carrello va come un violino.
La cosa strana è che sul manuale di officina non c'è scritto che la centralina elettronica monitora anche la funzione di ricarica dell' alternatore.
boooh!!!!!
in molti carrelli, oltre alla solita uscita D+ viene utilizzata una uscita chiamata W che identifica i giri del motore, percui la centralina capisce che il motore e' in moto e che regime ha. Vedi per esempio sugli STILL elettrodiesel, viene usata anche da chi installa lo strumento che verifica i consumi per avere lo sconto sulle accise; anche questa cosa e' frutto di sbattimento di testa per risolvere qualche anomalia!!!!!
in molti carrelli, oltre alla solita uscita D+ viene utilizzata una uscita chiamata W che identifica i giri del motore, percui la centralina capisce che il motore e' in moto e che regime ha. Vedi per esempio sugli STILL elettrodiesel, viene usata anche da chi installa lo strumento che verifica i consumi per avere lo sconto sulle accise; anche questa cosa e' frutto di sbattimento di testa per risolvere qualche anomalia!!!!!
Si papi, hai ragione , lo still se non carica l'alternatore non va però qui all' alternatore arrivano solo due fili, quello della spia e il positivo batteria.
Commenta