MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello elevatore alza pochi qli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello elevatore alza pochi qli

Ciao a tutti, abbiamo acquistato un carrello usato degli anni 70 causa scarse risorse finaziarie con 16 qli di portata ma alza al massimo 5 qli.

Ho smontato la pompa e ho montato un manometro all'uscita ma la pressine arriva a 120 bar, quindi non è quello il problema.

Ho montato un manometro sul pistone di salita e in quel caso abbiamo una pressione di 65bar.

ho notato che molto olio torna al serbatoio.
    Secondo me i casi sono due o dal distributore l'olio passa daqualche valvola che non chiude e torna al serbatoio o c' è un limitatore di pressione per limitare la portata di sollevamento che si è starato ma non lo trovo. Inoltre non ho schema idraulico.

Il muletto è uno still anni 70, se qualcuno può avere dei suggerimenti posso dare qualche infomazione in più grazie.

Ho smontato la pompa e ho montato un manometro all'uscita ma la pressine arriva a 120 bar, quindi non è quello il problema.
    Ho montato un manometro sul pistone di salita e in quel caso abbiamo una pressione di 65bar.
    Mi sa che il problema è proprio questo.
    A mio avviso o la pompa di sollevamento è da sostituire, o la valvola di sovrapressione è starata.
    La valvola di sovrapressione la riconosci, in quanto ha in testa un bullone per la regolazione con relativo controdado, e in alcuni casi è piombata.

Commenta

La prova da fare è semplice , vai sotto un carico da 1600kg con le pale, alzi fino a che va e poi tiri il brandeggio. Prova.

Commenta

Ciao Italingenia, innanzitutto precisa il modello del carrello e sicuramente sarà un'informazione in più. Quando alzi il peso e non alza senti la pompa andare in scarico? il problema è solo sul sollevamento oppure anche brandeggio e 3 via non funziona correttamente? Il carrello ha per caso una ricerca guasti, in caso l'avesse hai controllato non dia qualche allarme?

Commenta

Grazie a tutti per i suggerimenti, anche il brandeggio non funziona, essendo vecchio non ha messaggi di diagniostica, il modello lo posso fornire nei prossimo giorni, cercherò di ispezionare la valvola di massima pressione che sicuramente non è a bordo pompa ma probabile vicino al distributore.

Saluti.

Commenta

Originalmente inviato da Stillrx Visualizza messaggio
            Il carrello ha per caso una ricerca guasti, in caso l'avesse hai controllato non dia qualche allarme?
            va beh che la Still ha sempre prodotto carrelli futuristici..ma la ricerca guasti su un diesel degli anni 70 mi sembra un po' troppo avveniristica come soluzione, la macchina dovrebbe essere un DFG o R40 (se la memoria non mi inganna)

Commenta

Caricamento...
            X