MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

idea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• idea

questa notte mi è venuta un idea..forse cattiva..forse no..
    quasi quasi mi compro un dominio sul web..mi faccio un sito molto molto semplice..
    tanto deve essere una sorta di database..un banale file in excel..
    ragione sociale, nome e cognome di chi posso ricondurre alla società citata, contatti eventuali..
    di chi? di tutti quelli che tirano bidoni, che non pagano e ce l'hanno per vizio, che cambiano per poi ******** prima uno e poi l'altro e via dicendo..
    così, basta che uno, quando riceve la chiamata da qualche cliente nuovo, prima magari ci da un occhiata..poi decide cosa fare..
    e mano a mano..tutti quelli del settore lo possono aggiornare..con un user e una password..

diciamo anche che poi la legge non aiuta..visto che magari il tizio della società X che tira un buco di 2 milioni, poi riapre una società Y non a suo nome..
    però almeno quando ti si presenta lo dirà il suo nome e cognome..

Ciao Romeo,
    leggo una sorta di "incarognimento" nel tuo post ed è quello che provo anch'io!
    Io invece propongo un altro suggerimento: fare un bel meeting tra tutti i carrellisti ed abolire il sistema delle Ricevute Bancarie!
    Ovvio, se è un tuo cliente storico e fidato allora il discorso cambia...
    Volete il carrello? Bene! O me lo paghi in contanti o ti fai un bel finanziamento, altrimenti la merce non esce dal capannone.
    Putrorppo la realtà è ben diversa: il nostro è un settore che si è "svenduto", e di conseguenza la professionalità che lo dovrebbe contraddistinguere, a favore di vari pseudo commercianti/tecnici/arrabbattoni che non fanno altro che sputtanare il lavoro serio..

Commenta

Non voglio scoraggiarvi, ma esiste il CIRF.
      E' sufficiente associarsi, vai sul data base e vedi se è uno che paga , comunque ancora è più semplice basta un accordo con una finanziaria.
      la finanziaria eroga il prestito in 24 ore, e pertanto possono sapere tutto di tutti (possono sapere anche se paghi le fatture dell'enel).
      Comunque se fai un accordo per non fare più credito, c'è sempre qualche uno pronto ad entrare in gioco.
      Basta vedere il porta a porta che c'è.
      Se vai a fare il porta a porta, ti metti a 90° , questo significa fare lo sfascia piazza!
      E quella gente aspetto proprio questa occasione,

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
        Comunque se fai un accordo per non fare più credito, c'è sempre qualche uno pronto ad entrare in gioco.
        Basta vedere il porta a porta che c'è.
        Se vai a fare il porta a porta, ti metti a 90° , questo significa fare lo sfascia piazza!
        E quella gente aspetto proprio questa occasione,
        quoto una parte del tuo messaggio..
        non capisco il tuo ragionamento e ancora di più perché tu ce l'hai a morte con chi fa porta a porta..stai oltretutto facendo di tutta l'erba un fascio..
        per caso qualcuno ti ha portata via dei clienti? sei sicuro che te li ha portati via sbragando i prezzi?
        io non credo sia così semplice come dici tu..

da te i clienti arrivano senza che tu li cerchi? buon per te..
        cosa cambia da suonare un campanello o telefonare? sono semplicemente due diversi modi di fare prospezione..

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
          questa notte mi è venuta un idea..forse cattiva..forse no..
          quasi quasi mi compro un dominio sul web..mi faccio un sito molto molto semplice..
          tanto deve essere una sorta di database..un banale file in excel..
          ragione sociale, nome e cognome di chi posso ricondurre alla società citata, contatti eventuali..
          di chi? di tutti quelli che tirano bidoni, che non pagano e ce l'hanno per vizio, che cambiano per poi ******** prima uno e poi l'altro e via dicendo..
          così, basta che uno, quando riceve la chiamata da qualche cliente nuovo, prima magari ci da un occhiata..poi decide cosa fare..
          e mano a mano..tutti quelli del settore lo possono aggiornare..con un user e una password..

diciamo anche che poi la legge non aiuta..visto che magari il tizio della società X che tira un buco di 2 milioni, poi riapre una società Y non a suo nome..
          però almeno quando ti si presenta lo dirà il suo nome e cognome..
          Se qualsiasi tipo pluritruffatore legge il suo nome nel tuo sito finisce che tifa causa e la vince.
          Purtroppo non puoi fare una cosa del genere, come ti han gia detto devi solo che consultare i canali esistenti e che sono ben aggiornati.

Commenta

grazie, quello lo so bene............

Commenta

Originalmente inviato da Sanctis410 Visualizza messaggio
              Se qualsiasi tipo pluritruffatore legge il suo nome nel tuo sito finisce che tifa causa e la vince.
              Purtroppo non puoi fare una cosa del genere, come ti han gia detto devi solo che consultare i canali esistenti e che sono ben aggiornati.
              sicuramente in italia vieni querelato dopo 1 settimana...
              in altri stati c'è la black list ma è gestita direttamente dalle camere di commercio, anche perchè giustamente si dovrebbe verificare le cose prima di pubblicarle..sai il mondo è pieno di gente strana che per un litigio ti sput**** quindi sarebbe una lista da prendere con le pinze..

l'idea è buona ma va gestita da enti superiori rispetto a te Romeo..

Commenta

Vedo che il problema è a carattere nazionale,credevo che fosse solo al sud e in particolare in Campania.Secondo il mio parere basterebbe fare commercio come tutti gli altri settori ovvero pagamento a vista o finanziaria,ma dovrebbe essere fatto come legge dal parlamento.

Commenta

Che sogno fra..magari..ma purtroppo non succederà mai

Commenta

Per la maggior parte della mia carriera lavorativa ho acquistato all'estero: ora sto vendendo qualcosa all'estero e devo dire che.....è una vera goduria! Fattura Proforma, aspetti che arriva il bonifico, e poi la merce parte...
                    Che poi a me quaesta cosa sembra talmente strana....dove fuori dai confini nazionali è la normalità...Invece quì no: finanziare, Ri.Ba 30-60-90-120-150-180....all'infinito, insoluti...

Commenta

Caricamento...
                    X