MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra Toyota - BT - Cesab

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Differenze tra Toyota - BT - Cesab

Curiosità, oltre al RAL con cui verniciano le macchine..e oltre al cruscotto e alle leve che cambiano...qual'è la vera differenza dei prodotti Totoya - BT - Cesab?
    ok il diesel non vale..

Non si danno informazioni a diretti concorrenti. Per capirlo devi acquistarli tutti dal Dealer tuo amico.

Commenta

L'elettronica ? I Cesab forse montano Zapi , i toyota no.Boh.

Commenta

Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
        L'elettronica ? I Cesab forse montano Zapi , i toyota no.Boh.
        stesso impianto con software diverso. sui cesab devi usare la consolle con eprom dedicata

Commenta

Mi rincresce ma devo farlo:
          Ho notato che in questo forum spesso si parla a sproposito e con molta ufficiosità, vuoi perché ci sono degli incompetenti e superbi che pur di catalizzare l'attenzione su di loro danno informazioni errate, danneggiando il diretto interessato ( non tutti sono così per fortuna) e vuoi perché soffrendo di complessi di inferiorità "tecnica"fanno di tutto per dimostrare quello che non sono, dando notizie false e approssimative anche su aspetti di non loro competenza: vedi il tecnico che parla di commerciale e viceversa.questo non fa altro che screditare il forum e divulgare notizie non vere, creando non pochi problemi. Se qualcuno si sente in diritto su ogni discussione di sparare sentenze, e dare giudizi imperativi sicuramente ignora i fondamenti dell'educazione e delle regole del buon senso della comunità.

Whiteroom: Toyota- Bt-Cesab

Commenta

Originalmente inviato da whiteroom Visualizza messaggio
            Ho notato che in questo forum spesso si parla a sproposito e con molta ufficiosità, vuoi perché ci sono degli incompetenti e superbi che pur di catalizzare l'attenzione su di loro danno informazioni errate, danneggiando il diretto interessato ( non tutti sono così per fortuna) e vuoi perché soffrendo di complessi di inferiorità "tecnica"fanno di tutto per dimostrare quello che non sono, dando notizie false e approssimative anche su aspetti di non loro competenza: vedi il tecnico che parla di commerciale e viceversa.questo non fa altro che screditare il forum e divulgare notizie non vere, creando non pochi problemi. Se qualcuno si sente in diritto su ogni discussione di sparare sentenze, e dare giudizi imperativi sicuramente ignora i fondamenti dell'educazione e delle regole del buon senso della comunità.

Leggo ora il messaggio che ad essere sinceri mi pare fuori luogo all'interno della discussione, e preciso di questa discussione, dove nessuno si è spacciato per tecnico o commerciale.

In caso di divulgazione di notizie non vere, questa è invece la sede corretta per motivare e dare spiegazioni.
            Anche se nelle poche righe sopra riportate non mi pare vi siano prese di posizione ed informazioni sparate a casaccio.

Sono però direttamente, a questo punto, a richiederti di meglio specificare quanto da te scritto in modo che anche altri lettori possano trarre spunto ed informazioni corrette da una discussione seria e competente.

In caso di mancate risposte esaurienti, il tuo post potrà essere, da chiunque lo legga non conoscendo tutte le discussioni aperte nel forum, interpretato come inutile e presuntuoso ai fini della discussione.

Faccio notare che al momento hai dato dell'incompetente e del superbo a persone che solo forse conosci, ed appari una persona, come scrivi tu, che "sicuramente ignora i fondamenti dell'educazione e delle regole del buon senso della comunità."
            Più lavoro e meno ferie

Commenta

Ehm Deggio, ottima risposta.
              Tornando a noi quindi la differenza tra i 2 prodotti sta unicamente nel software? Cosa che in effetti avrebbe senso ai fini del metodo costruttivo Toyota..
              Avrei voluto una risposta migliore da qualcuno..ma grazie x me questo topic può finire qui.

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                Ehm Deggio, ottima risposta.
                Tornando a noi quindi la differenza tra i 2 prodotti sta unicamente nel software? Cosa che in effetti avrebbe senso ai fini del metodo costruttivo Toyota..
                Avrei voluto una risposta migliore da qualcuno..ma grazie x me questo topic può finire qui.
                Veramente no, preferirei che l'argomento rimanesse attivo, anche perchè sono capitato a leggere gli argomenti correlati proprio perchè dovrei comprare-noleggiare un muletto da 30 q.li a batteria, quindi più ne so e meglio è.

Attendo risposte in merito a quanto richiesto, sperando che le effettive differenze fra i marchi vengano sviscerate (se ne esistono)
                Più lavoro e meno ferie

Commenta

ma whiteroom che mi pare conoscere molto bene il prodotto non ci potrebbe aiutare nella discussione?

Commenta

Originalmente inviato da whiteroom Visualizza messaggio

Ciao Whiteroom,
                    se hai trovato nel forum tecnici che parlano da commerciali e viceversa, oppure tecnici di altre marche che pensano di saperla lunga anche su BT-Cesab-Toyota addentrandosi in cose di non loro competenza, e conseguentemente affermando delle cavolate, ti invito ad argomentare con spiegazioni che possano far luce su aspetti che magari questi non sanno.
                    So che sei un tecnico BT-Cesab, e di conseguenza saprai molte più cose di altri su questi marchi.
                    Il mio è un invito, ti aspettiamo!

Commenta

Qualcuno ha dato un interpretazione personale di quello che ho scritto. Per ma la discussione è chiusa. Come al solito se qualcuno ha bisogno di me mi contatti sul privato... Come sempre. Buona giornata

Commenta

Quindi?
                        Non accetti il mio invito?

Commenta

Ciao a tutti , da ex dipendente x 7 anni ( fino all'anno scorso ) di tmhit (Toyota Material handling Italia ) avendo vissuto la fusione da Btcesab prima a tmhit dopo e , Avendo fatto tutti i corsi necessari essendo della casa madre non ne facevano saltare nemmeno uno x fortuna , posso dire con certezza che cesab monta zapi, bt monta Curtis o impianti proprietari su macchine di nuova generazione e Toyota dipende da dove viene prodotto se Italia Francia o Giappone zapi o proprietario .
                          Ogni macchina richiede un software diverso , Toyota fai tutto tramite display , bt entri tramite pc con relativo programma (tracom) e cesab entri con una console esterna ...

Commenta

Ciao mbcerto,
                            ma di elettrico made in japan mi sembra che non ci sia più nulla nella gamma attuale...o sbaglio?

Commenta

Caricamento...
                            X