MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema carrello Still R20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema carrello Still R20

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
    complimenti per il sito , ottimo e con una buona impaginazione.
    vi espongo il mio problema:
    Nella nostra azienda abbiamo uno Still R20-16 ottima macchina, del 2002 che di colpo ha cominciato ad avere i movimenti idraulici accelerati: transazione, brandeggio, sollevamento e sterzo, nessun messaggio di errore.
    Praticamente se prima azionando le leve avevo molta più sensibilità ora bisogna centellinare il movimento altrimenti parte sparato.
    Il tecnico ha verificato le spazzole del motore elettrico, il sensore di giri, olio, filtro, pressostato idroguida, ma niente.
    Ora per risolvere dovrei farlo portare in sede.
    Avete qualche idea?? qualche domanda??
    grazie in Anticipo

Bisognerebbe sapere che matricola ha e di che anno è ,

Commenta

potrebbe essere anche causa dell'impianto ... Puoi dirci che matricola ha?

Commenta

ora sono a casa, domattina subito vi invio la matricola, comunque è stato comprato nuovo nel 2002.
        saluti A domani

Commenta

OK la matricola è 512020001011 grazie per l'aiuto.

Commenta

controlla i micro sul distributore o il potenziometro e pulisci le spine

Commenta

ok provo, dopo vi dico
              grazie

Commenta

Allora i micro funzionano, ho staccato le spine senza non cè azionamento., invece con i comandi ci sono e dopo qualche mm di corsa della leva azionano la pompa oledinamica(cioè il motore elttrico)ma il potenziometro di cui parli è dentro il cappellotti sul distributore?, se si non sapevo che ci fosse anche un potenziometro.
                quindi se è così ogni utilizzo e retroazionato anche con il potenziometro, giusto?
                Una cosa che non ho detto:
                azionando solo lo sterzo a differenza di altri carelli uguali che ho il rumore del gruppo
                motore/pompa e balbettante, pulsante, metre negli altri è un rumore continuo.
                detto questo funziona comunque correttamente.
                Ultima modifica di andrewb; 06/02/2014, 09:28.

Commenta

Immagino il tecnico che è intervenuto non disponesse del PC e del software diagnostica Still , collegando quello in un'ora o poco + un tecnico Still OM ti può dire quale è il problema e il costo della riparazione.Secondo me spendi meno che ad andare a tentativi.

Commenta

no non aveva il pc, è l'officina che ci fa la manutenzione.
                    comunque ho notato che l'unica differenza rispetto a carrelli uguali che ho e che mentre negli altri il rumore della pompa idraulica-motore è costante una volta azionata, in questo borbotta in maniera alternata, per me è il sensore di giri, domani provo a pulire lo spinotto,
                    e poi provo a sentire se hanno la disponibilita di attaccare il pc, perchè portar via la macchina la lascio come ultima alternativa.

grazie ancora per il vs aiuto.

Commenta

Sicuramente tramite pc riesce a fare tutte le verifiche necessarie e se ci fosse una anomalia elettrica lo riscontrerebbe quasi subito, ad esempio il sensore che non funziona bene, poi se non ricordo male questa macchina non ha dei micro ma delle sonde, tramite pc potrebbe anche provare a fare una calibratura di tutte le funzioni idrauliche sicuramente il tecnico se provvisto di pc sa cosa fare! Posso sapere in che zona ti trovi ?

Commenta

Scusate il ritardo, nel frattempo ho preso l'influenza, sono di Gualtieri(RE).
                        Comunque come forse ho già detto gira proprio irregolare il gruppo motore-pompa,
                        sugli altri carrelli il suono è costante, qua è un sali scendi continuo.
                        grazie Stillrx per la risposta.

Commenta

Premesso che il problema potrebbe essere anche la scheda,la prima cosa da fare è verificare attentamente che il sensore giri funzioni regolarmente e sopratutto che la distanza dalla sua ruota fonica non sia eccessiva.

Commenta

per scheda intendi la scheda all'interno della cassetta metallica posteriore?
                            "Mirko75 vedo che voli anche te!!"

Commenta

Problema risolto,ruota fonica del sensore giri deformata.Raddrizzata e regolata posizione sensore giri,tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Commenta

Si problema risolto, Grazie Mirko75

Commenta

Caricamento...
                                X