MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om xe 20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Om xe 20

Ciao, ho un problema con questo carrello sul piano funziona tutto bene, appena io provo a fare una rampa che ha come pendenza circa il 14% in marcia avanti sale in marcia indietro non va, non firano più i motori qualcuno sa dirmi se c'è qualche parametro particolare da settare? ho provato a giocare con alcuni parametri ma niente da fare...

ciao stillrx, innanzitutto ti vorrei far notare che il 14% non e' una rampa ma una bella salita che se la fai con un'auto a metano 4 persone a bordo difficilmente riesci a partire in salita. premesso questo facci sapere almeno l'anno perche se il primo tipo l'inversione la fanno i campi pertanto avanti o indietro non cambia a meno che indietro non hai una taratura di velocita' bassissima oppure visto che l'inversione dei campi vienefatta dall'impianto puodarsi ci sia un problema, vai su test e verifica ghi assorbimenti in corrente e tensione sui motori oppure prova ad invertire i cavi dei campi camminera' a rovescio ma se il problema si sposta gia' vedi qualcosa x il momento non mi viene in mente altro buon lavoro

Commenta

la versione è l'ultima la U ho già provato a cambiare il power, ma niente in piano il carrello va benissimo in tutti e due i sensi, la salita è una rampa che fanno spesso con altri xe e non hanno problemi... ho provato a scambiare il display con uno della stessa matricola e per assurdo con questo non va ne in avanti ne all'indietro... sono sicuro ci sia qualcosa i motori controllati sono apposto e assorbimenti strani non ne ho verificati non riesco a capire...

Commenta

bella rogna complimenti, x il display ci sta quando si cambiano devi rifare tutte le tarature. vai su test e controlla anche giri se come dici gli assorbimenti vanno bene e sono uguali sia avanti che indietro sia in salita che in piano su un carrello quando c'e' corrente ci deve essere anche forza sembra strano che se va su corrente non cammina verifica sensori gire ed impedimenti meccanici solleva le ruote fai gira avuoto senti se fa rumore strano i riduttori fammi sapere queste macchine le conosco

Commenta

Ho controllato i sensori giri e sono ok, ho sollevato le ruote e girano benissimo, domani provo a invertire i campi e anche se andrà rovescio provo a vedere come si comporta....

Commenta

IO proverei a fare la rampa con la consolle collegata e controllerei l'accelleratore e lo sterzo .L'accelleratore deve arrivare al 100% sia avanti che indietro .

Commenta

Buongiorno Stillrx,se fossi al tuo posto,prima cosa collego la consolle e con il menù tester provando la macchina in piano verifico tutti gli ingressi,in logica trazione,dei sensori e dei microinterruttori e ne prendo nota.
              Poi provo la macchina sulla rampa sia in avanti che all'indietro e ricontrollo tutti gli ingressi dei sensori e dei microinterruttori verificando se ci sono delle differenze dalla prova in piano.
              Ciao

Commenta

Ho verificato che la pedaliera arrivi al 100% in tutti e due i sensi, appena ho un attimo di tempo prenderò nota dei valori sia in rampa che sul piano per verficare eventuali differenze appena so qualcosa mi farò sapere....ciao

Commenta

Ho risolto, non so per quale motivo il potenziometro del freno andando in rampa in marcia avanti stava a 0% mentre andando in marcia indietro si spostava al 5 %, ho provato a fare una taratura del pedale freno ma nulla da fare anche se i parametri erano dentro i range, così ho sostituito il potenziometro e il carrello ha ripreso ad andare in tutti i due i sensi in rampa. Ringrazio tutti per i consigli ciao

Commenta

Caricamento...
                  X