MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove andremo a finire ????

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dove andremo a finire ????

Mi piacerebbe sapere se solo dalle mie parti i venditori di batterie si stanno proponendo presso i clienti come partner per la manutenzione dei carrelli elevatori .... e se si cosa ne pensate .

La cosa non mi meraviglia: bisogna solo verificare la "competenza" che hanno i tecnici delle batterie nel "metter mano" anche ai carrelli.
    Certo che se sono solo tecnici di batterie non dovrebbero neanche provarci in teoria.
    Mi aspettavo comunque un'evoluzione del genere ed il motivo è presto detto.
    Ci sono aziende del settore carrelli che fanno manutenzioni programmate e negli anni hanno maturato esperienze anche nel riparare/manutenere batterie.
    Quindi cosa è successo?
    L'azienda in questione ha proposto oltre alla manutenzione dei carrelli anche quella delle batterie ed in molti casi il cliente finale cosa ha pensato:"va beh dai, già che sei qui dagli un'occhiata tu" (carrellista).
    Dove lavoro io, ad esmpio, abbiamo cominciato a fare contratti di manutenzioni anche sulle batterie (vero è che abbiamo anche del personale capace di metterci mano....)
    Così facendo, "i batteristi" si sono trovati dei competitor in più...
    Quindi quale potrebbe essere la controprosta dei batteristi?
    Assumo un tecnico che faccia anche manutenzione ai carrelli!
    Morale: quasi tutti fanno di tutto per portare a casa lavoro, poi come sempre c'è chi lo fa in maniera professionale e chi invece no (vedi i "salumieri" come ama definirli ninoapr....)
    Globalmente però credo che il carrellista sia avvantaggiato nel fare entrambe le manutenzioni rispetto al batterista, in quanto quest'ultimo non dispone di tutti gli strumenti/attrezzature per poter lavorare con completezza anche sui carrelli elevatori.

Commenta

Come dice ANDREW ;" bisogna vedere la competenza".