MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om xe20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Om xe20

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di alcune info per ripristinare anomalia su OM XE 20
    La macchina è un 4 ruote 20 Qt.
    Una volta girata la chiave di accensione la macchina segnala sul display ,posizionato sulla dx, l'anomalia N°45!

Collegandomi con console Zapi su Modulo,la macchina monta un unico modulo che gestisce i 2 motori in dc trazione +il motore pompa sollevamento, viene segnalato: Emergenzcy

Il fungo di emergenza è OK!!!

Se premo il fungo e lo riarmo il codice guasto varia da 45 a 2: r vmn not ok.
    Purtroppo non ho avuto modo di fare ulteriori prove...Naturalmente dovrò verificare isolamento motori e cavi motori...

Il teleruttore di linea non chiude,quindi la macchina non solleva e non cammina!!!!
    Qualcuno può darmi qualche dritta?

A giorni dovrò tornare dal cliente per provare a risolvere il problema.

Ringrazio tutti anticipatamente..

Come giustamente hai visto è l'allarme dell'emergenza e del teleruttore principale , se ponticellata l'emergenza-il sedile - eliminato il filtro se presente ( scatoletta nera messa con biadesivo sopra pannello Zapi ), controllate le connessioni, c'è poco altro da verificare se nn hai pezzi da sostituire tipo display o pannello posteriore . Puoi provare un clear eprom se hai consolle abilitata, sia modulo power che display

Commenta

segui i consigli di mchanic, inoltre aggiungo che se e' dotato di quella maledetta modifica (scatoletta nera) non devi solo scollegare il connettore ma la devi proprio togliere dalle balle anche i due fili che vanno ai cavi motore perche' puo' dare ugualmente problemi (a me e' successo) x quanto riguarda aalarme 2 e' solo una conseguenza INOLTRE NON MI STANCO MAI DI RIPETERLO CHE SUGLI IMPIANTI ELETTRONICI LE CONNESSIONI BATTERIA E BATTERIA SONO INPORTANTISSIME
      ciao facci sapere

Commenta

Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
        Come giustamente hai visto è l'allarme dell'emergenza e del teleruttore principale , se ponticellata l'emergenza-il sedile - eliminato il filtro se presente ( scatoletta nera messa con biadesivo sopra pannello Zapi ), controllate le connessioni, c'è poco altro da verificare se nn hai pezzi da sostituire tipo display o pannello posteriore . Puoi provare un clear eprom se hai consolle abilitata, sia modulo power che display
        Ma questa scatoletta nera fissata con biadesivo cosa gestisce?

Io sono più preoccupato dell'allarme 2....non vorrei che ho un problema su motore trazione dx...

Commenta

TOGLI quella maledetta scatola come ti e' stato descritto, era una modifica di sicurezza di fatto non gestisce nulla interviene sui teleruttori di linea se ci dovesse essere una uscita di tensione involontaria sui motori evita che il carrello scappi da solo se e' guasta ti puo' far uscire allarme 2 se non fai queste prove non ne esci fuori
          BUON LAVORO

Commenta

La "scatoletta nera" la puoi bypassare collegando il connettore molex 6 poli direttamente al controllo, e provi il carrello. Io, nonostante sia "maledetta", non la toglierei: è una campagna richiamo. Non è un semplice filtro, è un processore esterno collegato al can bus che si accorge di situazioni anomale sull'impianto elettrico. La puoi bypassare per provare il carrello. ...è sempre un carrello DC...

Commenta

Questa mattina ho controllato la macchina dal cliente!

Spazzole motori trazione completamente bloccate....
              Ho provato a muoverle ma niente...Collettore molto rovinato...
              Ho consigliato al cliente di sostituire spazzole con relativa pulizia motori....
              Adesso devo solo recuperare spazzole....Il ponte anteriore è identico a quello Linde.!

Grazie a tutti per le info!!!

Commenta

Caricamento...
              X