ciao a tutti...ho questa macchina con errore 61-1 e f 0-1, qualche info?
non parte idroguida , non va in trazione e fà soltanto idraulica.
grazie ancora.
grazie ancora.
F0.1 = motore idroguida interrotto ( spazzole consumate ), transistor di comado motore idroguida guasto, scheda controllo idroguida guasta
61-1 non e' bloccante e riguarda il SAS, dovrebbe essere il sensore di pressione sul sollevamento o il sensore di brandeggio, o il micro sul montante
grazie ancora.
ho controllato: 61.1 sensore pressione aperto. sui tubi dei pistoni di sollevamento laterali c'e' un T a cui e' applicato il sensore, o e' guasto o si sono rotti i cavi del sensore
Grazie...
Controllando per il 61.1 ho visto che non arriva alimentazione al sensore dovrebbero essere 5 v ....di conseguenza in uscita un segnale errato....
La tensione non è stabile ..facendo la misurazione sul connettore d'uscita della scheda, questo lo vedo dopo.
Ho constatato che per l'errore f 0 scompare scollegato il connettore dove passano i tre fili che vanno al triste tra cui il Gate.
Il transistor di potenza è integro...il motore ok....credo sia un problema di logica.
Grazie ancora...qualsiasi altra informazione è accettata
Ciao Xservice, ricapitolando, con l'errore F0-1 al 99,9% il mosfet di pilotaggio del motore si è guastato come pure la SCPU che pilota lo stesso (ti faccio presente che se alimenti la macchina con il connettore del modulo staccato il transistor si interrompe) per l'errore 61-1 è dato dal sensore di carico aperto per cui il guasto viene portato sulla CPU.
Quindi non è per spaventarti ma dovresti avere il transistor, la SCPU e la CPU guaste.
Prima di procedere fai per favore una verifica con connettore batteria inserito e chiave in OFF se hai dispersione sul telaio (a volte 80 volt a telaio mettono in crisi l'elettronica). Se fossi nei paraggi di Bologna ti direi di passare per fare un collaudo delle schede e del transitor altrimenti contattami in PM per l'invio degli schemi.
Ho iniziato con Toyota nel 78 e tuttora eseguo riparazioni di schede ed impianti di
questa macchina. A presto. Saluti. cf1990
Ti ringrazio cf1990. ..il transistor è integro (ho effettuato il controllo come da manuale) ....quindi credo sia la logica.
61.1 ...non ho i 5 v sull'uscita per il sensore pressione...o meno non è stabile....varia in continuazione ..tutto ovviamente con il sensore pressione non collegato.
Commenta