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toyota 7fbmf25 errori

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  • toyota 7fbmf25 errori

    ciao a tutti...ho questa macchina con errore 61-1 e f 0-1, qualche info?
    non parte idroguida , non va in trazione e fà soltanto idraulica.
    grazie ancora.

  • #2
    Originalmente inviato da Xservice Visualizza messaggio
    ciao a tutti...ho questa macchina con errore 61-1 e f 0-1, qualche info?
    non parte idroguida , non va in trazione e fà soltanto idraulica.
    grazie ancora.
    F0.1 = motore idroguida interrotto ( spazzole consumate ), transistor di comado motore idroguida guasto, scheda controllo idroguida guasta

    61-1 non e' bloccante e riguarda il SAS, dovrebbe essere il sensore di pressione sul sollevamento o il sensore di brandeggio, o il micro sul montante

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    • #3
      Originalmente inviato da Xservice Visualizza messaggio
      ciao a tutti...ho questa macchina con errore 61-1 e f 0-1, qualche info?
      non parte idroguida , non va in trazione e fà soltanto idraulica.
      grazie ancora.
      ho controllato: 61.1 sensore pressione aperto. sui tubi dei pistoni di sollevamento laterali c'e' un T a cui e' applicato il sensore, o e' guasto o si sono rotti i cavi del sensore

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      • #4
        Grazie...
        Controllando per il 61.1 ho visto che non arriva alimentazione al sensore dovrebbero essere 5 v ....di conseguenza in uscita un segnale errato....
        La tensione non è stabile ..facendo la misurazione sul connettore d'uscita della scheda, questo lo vedo dopo.
        Ho constatato che per l'errore f 0 scompare scollegato il connettore dove passano i tre fili che vanno al triste tra cui il Gate.
        Il transistor di potenza è integro...il motore ok....credo sia un problema di logica.

        Grazie ancora...qualsiasi altra informazione è accettata

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        • #5
          Ciao Xservice, ricapitolando, con l'errore F0-1 al 99,9% il mosfet di pilotaggio del motore si è guastato come pure la SCPU che pilota lo stesso (ti faccio presente che se alimenti la macchina con il connettore del modulo staccato il transistor si interrompe) per l'errore 61-1 è dato dal sensore di carico aperto per cui il guasto viene portato sulla CPU.
          Quindi non è per spaventarti ma dovresti avere il transistor, la SCPU e la CPU guaste.
          Prima di procedere fai per favore una verifica con connettore batteria inserito e chiave in OFF se hai dispersione sul telaio (a volte 80 volt a telaio mettono in crisi l'elettronica). Se fossi nei paraggi di Bologna ti direi di passare per fare un collaudo delle schede e del transitor altrimenti contattami in PM per l'invio degli schemi.
          Ho iniziato con Toyota nel 78 e tuttora eseguo riparazioni di schede ed impianti di
          questa macchina. A presto. Saluti. cf1990

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          • #6
            Ti ringrazio cf1990. ..il transistor è integro (ho effettuato il controllo come da manuale) ....quindi credo sia la logica.
            61.1 ...non ho i 5 v sull'uscita per il sensore pressione...o meno non è stabile....varia in continuazione ..tutto ovviamente con il sensore pressione non collegato.

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            • #7
              ciao xservice, hai ricevuto il mio messaggio con l' allegato?

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