MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dispositivi di Frenatura Fiat OM D30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dispositivi di Frenatura Fiat OM D30

Buongiorno,
    possiedo un carrello elevatore Marca: FIAT OM; Tipo: D30; Matricola: 5141510401.
    Il carrello è locato in una sede all'estero e non si trovano ne assiztenza ne pezzi di ricambio. Fino ad ora ho sempre provveduto a reperire il necessario in Italia. Ma ora mi si presenta una anomalia all'impianto di frenatura: in pratica a caldo il muletto non frena molto bene aumentando la pericolosità d'utilizzo.
    Ganasce, cilindretti e altro lo posso reperire comodamente da un rivenditore autorizzato OM. Ma volendo sostituire anche la pompa freni, sorge il problema che il centro vendita ufficiale OM mi comunica che la pompa freni non è più disponibile in originale e si deve provvedere alla sostituzione della stessa con una pompa analoga presente in commercio.
    Qui scatta la mia richiesta: potreste consigliarmi una marca e articolo che possa reperire nel mercato ed inviare all'esterero in modo che il personale distaccato possa provvedre alla sostituzione senza problemi?

Ringrazio
    Attached Files

Con il campione o almeno una foto con le misure,prova a sentire Tamarri di Bologna.

Commenta

Strano, i ricambi OM Fiat si trovano tranquillamente ovunque, anche per mezzi che hanno parecchi anni.
      Se il ricambio non è più in produzione, l'assistenza stessa dovrebbe indirizzarti verso una valida alternativa.
      Prova anche a sentire magazzini ricambi più grandi, magari hanno il componente di cui necessiti.
      Marco B

Commenta

Ok, provvederò a farmi mandare foto del particolare pompa ora installata nel carrello.
        Grazie molte per i suggerimenti!

Una risposta per quanto riguarda un dealer OM di generose dimensione è come segue:
        Il ricambio in questo caso non e' piu' gestito da OM , quindi si trovano solo alternative; noi ne abbiamo una di cui non so spiegarle le eventuali implicazioni di montaggio, ma i nostri tecnici la montano tranquillamente.

Cosa che il rivenditore non ha ben compreso è che il carrello si trova a circa 8,000km di distanza e senza una spiegazione o almeno uno schema da seguire per una pompa "alternativa" è un rischio per il sottoscritto!

Comunque ora provvedo ad avere più documentazione da parte mia e le inoltrerò a Tamarri di Bologna come da consiglio!

Grazie ancora!

Commenta

Buonasera, il ricambio alternativo lo montiamo tranquillamente e si trova molto facilmente Visto il costo non esagerato, potresti prendere anche una pompa di scorta. Di solito la fanno in alluminio o in ghisa, e il secondo dura un po' in più. Il D 30 monta anche il depressore.
          Saluti

Commenta

Salve blucar, sei un rivenditore? mi potresti inviare la tua e-mail in modo che ti mando i dati e richiesta?
            Grazie, saluti

Commenta

Salve Lucamob, ti ho inviato un Messaggio Privato.
              Saluti
              Luca

Commenta

Caricamento...
              X