MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manitou per sollevamento persone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manitou per sollevamento persone

Buongiorno a tutti. Mi chiedono una verifica periodica per un Manitou MRT2150 equipaggiato con un cestello per sollevamento persone. Guardando le varie categorie dei mezzi secondo la classificazione ministeriale, secondo me la definizione corretta è questa:
    "Carrello semovente a braccio telescopico (fisso o girevole) dotati di una o più attrezzature intercambiabili che conferiscono la funzione di sollevamento persone".
    Il proprietario mi dice invece che il mezzo è stato omologato dall'ISPESL come "Ponte mobile sviluppabile ad azionamento motorizzato".
    Secondo voi è corretta questa omologazione data dall'ISPESL? Considerate che la macchina ha un altro certificato di omologazione per il sollevamento cose, cioè come gru.
    Grazie a tutti.

Non mi pare in tema con la sezione carrelli elevatori , cmq mi sembra corretta l'interpretazione dell'ISPESL come le piattaforme aeree in genere.

Commenta

Originalmente inviato da Jack Daniel Visualizza messaggio
      Buongiorno a tutti. Mi chiedono una verifica periodica per un Manitou MRT2150 equipaggiato con un cestello per sollevamento persone. Guardando le varie categorie dei mezzi secondo la classificazione ministeriale, secondo me la definizione corretta è questa:
      "Carrello semovente a braccio telescopico (fisso o girevole) dotati di una o più attrezzature intercambiabili che conferiscono la funzione di sollevamento persone".
      Il proprietario mi dice invece che il mezzo è stato omologato dall'ISPESL come "Ponte mobile sviluppabile ad azionamento motorizzato".
      Secondo voi è corretta questa omologazione data dall'ISPESL? Considerate che la macchina ha un altro certificato di omologazione per il sollevamento cose, cioè come gru.
      Grazie a tutti.
      Ciao. Prima di tutto devi attenerti al manuale uso manutenzione dell'attrezzatura che avrà di sicuro un controllo remoto. Il propietario deve averlo!!!!! Per il resto al manuale uso del Telehander. che deve avere!!!! E relativi CE.
      Ultima modifica di Tiodo62; 13/05/2014, 20:26.

Commenta

Grazie per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione del forum. Chiaramente mi dovrò attenere a quanto stabilito dall'ISPESL, però, però, se non è questo un "carrello semovente con braccio telescopico (fisso o girevole) dotato di una o più attrezzature intercambiabili che conferiscono la funzione di sollevamento persone", quale macchina ricade allora in questa definizione?https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...00249418883306

Commenta

Caricamento...
        X