MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di sollevamento toyota 4fb25 anno 1989

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi di sollevamento toyota 4fb25 anno 1989

Ciao a tutti!! vorrei esporvi il mio problema sperando che qualcuno possa darmi una mano. Qualche tempo fa avevo riverniciato un toyota modello 4fb25 funzionava perfettamente , mancava solo la batteria ( da montare nel momento in cui sarebbe stato rimesso in servizio . montata la batteria nuova 48v vado a accedere , le marce funzionano perfettamente cosi come lo sterzo . il sollevamento invece , come tocco le leve del distributore si sente il teleruttore chiudersi si sente un ronzio ma il motore pompa non si attiva . Ho notato che sul' indicatore livello batteria i led verdi da piena carica scendono a zero e si accende un piccolo led situato sopra la batteria di led livello carica . Il motore gira liberamente e le spazzole sono libere e nuove ... Ci sarebbe qualcuno che per cortesia potrebbe aiutarmi ? Grazie anticipatamente

Ciao Herabau ,
    solo per capire , le altre funzioni idraulica funzionano Ok , la pompa gira senza problemi ?
    Ho quando azione le funzione succede lo stesso ?

Ciao
    Giusy1611

Commenta

ciao Giusy1611 il motore gira liberamente a mano , non si attiva in nessuna maniera ..

Commenta

Ciao Herabau ,
        se capisco ritengo che il motore gira libero , ma non va con nessuna funzione oleodinamica ( questa versione per l'idroguida se non erro aveva un sua motorino suo , non vorrei sbagliare ) .
        Valutando che la batteria sia OK e che proprio non giri la pompa , che non giri a vuoto ( so che questo la romperebbe ma solo come verifica ) che giri nel verso giusto o non vada in scarico , come verifica delle classiche funzioni e sistema .
        Hai verificato i cablaggi , anche se dovresti avere un fusibile se ricordo , verifica che i cavi non siano messi male o non si creino stranezze .
        Inoltre sei sicuro se il problema non sia la pompa che è blocca e manda in sforzo il motore , è un caso limite ma non si sa mai ( se logicamente hai provato a far girare il motore senza pompa ).
        Hai provato a far girare il motore a banco ? se si gira OK ?

Facci sapere , poi vediamo se ci sono altre new .

Ciao
        Giusy1611

Commenta

hai provato con un tester a vedere se arriva tensione al motore quando il teleruttore chiude?

se arriva e il motore nn gira allora il problema è il motore
          prova a staccare la pompa giusto per vedere se nn è inchiodata

Commenta

ok proverò a fare queste verifiche vi terrò informati grazie a buon rendere

Commenta

Caricamento...
            X