MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema sollevamento jungheinrich

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema sollevamento jungheinrich

ciao a tutti..avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che riguarda un carrello elevatore jungheinrich ETVA 13,5 6115-650 nr matricola 7.7528.23.01 del 1992 il problema riguarda il sollevamento il carrello non tira su piu di 3000 kg il motore pompa gira e funziona il tutto ma non alza piu il peso che dovrebbe alzare ..a vuoto il montate arriva fino al altezza giusta e scende normalmente ma appena ci metti sopra 10000 kg non li sposta ne anche 5 cm, il traslatore e il brandeggio invece ce la fanno a fare spostamenti anche con il peso , i controlli che ho fatto sono questi ..1) mi sono assicurato che la leva del sollevamento facesse tutta la corsa_ok 2)ho provato a tarare la valvola di pressione 3)controllato il livello del olio _ok4)pulito filtro del olio idraulico,5)controllato la batteria _ok, ma il risultato rimane invariato cioe il carrello non ce la fa a sollevare il peso indicato sulla targheta ma ne ache meno ,arriva a tirare su fino 3000kg . grazie
    Ultima modifica di eliott78; 31/08/2014, 10:49.

ciao. credo che non hai fatto la cosa piu' importante: hai misurato la pressione del circuito idraulico?? credo che tu abbia la pompa idraulica da sostituire, e non dimenticare che quando si cambia la pompa e' buona norma sostituire anche l'olio idraulico e il relativo filtro. A presto.

Commenta

Scusami Eliott78,

hai detto
      il carrello non tira su piu di 3000 kg
      Un ETV 13,5 ha una portata massima di Kg.1350.
      E poi
      ma appena ci metti sopra 10000 kg non li sposta ne anche 5 cm
      10000 kg.???????
      Sei sicuro di non aver fatto confusione con i numeri?
      Nelle prove che hai fatto hai detto che
      ho provato a tarare la valvola di pressione
      Quanti kg. hai messo sulle forche?

Commenta

scusatemi ..per l'errore ho aggiunto qualche 0 in piu cmq il carrello non riesce a tirare su il peso specificato sulla targheta cioe kg 1350 ..io ho provato a mettere sulle forche 300 kg e ce la fa ..ma appena provo a tiare su pancali piu pesanti che superano i 300 kg nn ce la fa,

Commenta

Misura la pressione della pompa, deve essere di circa 180 bar.

Commenta

Ciao
            Concordo con Sirius e Papi , verifica la pressione , assicurandoti di non avere qualcosa che ti manda in scarico l'olio anche se sembra strano dato che le altre funzioni , come dici sono OK ( la Vmax se non erro non dovrebbe darti problemi e gli ai dato un già un occhiata )

Facci sapere ,

Ciao
            Tugnela

Commenta

M'è capitato lo stesso problema su un vecchio Still R60-20, il distributore aveva la valvola di regolazione allentata, che rimandava nel serbatoio una parte dell'olio. Arrivai al distributore (ovviamente ho fatto sostituire anche le relative guarnizioni) dopo aver controllato tutta la parte elettrica e sostituito la pompa sollevamento.

Commenta

ho avuto lo stesso problema ed era la pompa idraulica,queste sono molto delicate sopprattutto in fase di spurgo,vanno sempre caricate facendo girare il motore a mano
                facci sapere

Commenta

Ciao Eliot come e' andato a finire il problema del sollevamento??????????

Commenta

.....spero per lui che dal 31 agosto abbia risolto....
                    Una comunicazione in merito ci avrebbe fatto piacere...

Commenta

Ciao se con le altre funzioni sei sicuro che vada può essere un problema al distributore o alla valvola di discesa manuale , sennò misurazione pressione pompa come già citato intorno a 180 bar se non ok sostituire pompa con filtro e olio idraulico... Naturalmente accertarsi che , nel caso si provi la pompa, funzioni la valvola di massima....

Commenta

scusate il ritardo della risposta..il problema riguardava la pompa una volta cambiata ,tutto è tornato funzionante chiedo scusa di nuovo..buon lavoro!! e grazie per i suggerimenti

Commenta

Caricamento...
                        X