MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto spazzatrice industriale.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio acquisto spazzatrice industriale.

Buongiorno, forse non sono nella sezione giusta, ma mi pare che sia quella che si avvicina di più alle mie necessità.
    Vorrei acquistare una spazzatrice uomo a bordo di piccole/medie dimensioni, per pulizia capannoni di carpenteria metallica, quindi deve raccogliere polvere di ferro, smeriglio e varie provenienti dal piazzale, non escludo un po di pulizia piazzale in cemento ma raramente. La superficie totale da spazzare nei capannoni è di 1800 mq; stavo pensando ad una macchina a batteria. Premetto che circa 12 anni fa avevo acquistato una Eureka compact, che nelle prove iniziali lavorava bene, ma dopo qualche ora di lavoro aveva i (pochi) filtri intasati, non aspirava più ed alzava un bel polverone; lo squotifiltri non risolveva il problema ed a pulire manualmente i filtri ti passava proprio la voglia!!! Risultato: venduta dopo un anno e mezzo. Cosa mi consigliate oggi??? Vorrei una macchina non troppo grande, per passare tra i macchinari in officina, ma funzionale. Per ora la mia idea di spesa è sui 7 / 8000 euro + iva. Grazie, saluti.

Se interessato contattami...è il mio lavoro

Commenta

Grazie, si sono interessato, venerdì mi hanno portato a provare la Nilfisk SR1101B, devo dire che non è male, ma ho notato che è un po troppo reattiva come pedale dell'avanzamento (specie nelle manovre in spazi stretti) e la spazzola laterale non convoglia bene, lasciando una scia a terra che la macchina stenta a raccogliere. La mia preoccupazione sono comunque i filtri (vista l'esperienza molto negativa che ho avuto in passato) e l piccola ventola di aspirazione. Sabato prossimo mi portano in prova la Dulevo 75EH.
      Tu cosa mi proponi? Vendi/ripari queste macchine? In che zona?
      Grazie, buona serata.

Commenta

Bisogna valutare diverse cose.. Tipologia di Sporco , tipologia di pavimento e cosa si vuole ottenere. La cosa migliore ovviamente e avere sempre una lavasciuga e una spazzatrice x avere un pavimento bello e pulito. ma questo ovviamente devi valutarlo tu . e sopratutto che livello di pulizia vuoi ottenere. se solo una spazzata o anche una lavata.

La dulevo 75 ha un filtro a panno che ovviamente durerà di più che quelli in carta a cartuccia ma quando dovrai andare a pulirlo ti divertirai ... Il cassetto di raccolta e scomodo da svuotare lo devi prendere di peso e vuotarlo nel cassone.. Cosa che non ti è comoda e che non farai tutte le volte che finisci di utilizzare la macchina.. La spazzola laterale(solamente la destra, la sinistra e un optional) essendo a cinghia non a tanta forza...la dulevo forse e una delle case migliori di spazzatrici ma ovviamente da un certo tipo di macchine in su...io ti consiglio una s28b con scarico idraulico con spazzole misto acciaio
        Ultima modifica di cepy75; 08/09/2014, 07:14. Motivo: Unione messaggi consecutivi e rimozione OT

Commenta

Ho guardato sul sito della Fiorentini, ma la S28b non la trovo, c'è un tipo nuovo di color rosso e nero, con scarico automatico???
          Hai ragione riguardo alla pulizia filtri, è un lavoro abbastanza odioso, dipende con che frequenza va fatto, utilizzandola mediamente 2 ore a settimana a raccogliere polvere di officina/carpenteria (molature, ferro, smeriglio).
          Per lo svuotamento del cassetto, ritengo che usandola poco si possa anche fare a mano, considerando che nel ns. comune non si può scaricare a rinfusa nei cassonetti ma solo in sacchi, pertanto pensavo di farmi una tramoggia con una coclea che fa da insaccatrice (dato che è il mio lavoro).
          Grazie, ciao.

Commenta

http://www.fiorentinispa.com/it/prodotto.asp?id=101

Commenta

Buongiorno, per dovere di cronaca vi comunico che ho preso la Dulevo perchè oltre al prezzo mi è piaciuta l'estrema semplicità costruttiva e funzionale. e' circa un mese che c'è, la usiamo poco ma per il momento sono soddisfatto.
              Grazie a tutti per i consigli, ciao.

Commenta

Caricamento...
              X