MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jungh. efg-vac 20 ge, matr. 89.91.40.98 sterzo sempre attivo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jungh. efg-vac 20 ge, matr. 89.91.40.98 sterzo sempre attivo

buongiorno, su questa macchina ho il problema del motore idroguida che rimane sempre attivato e non mi dà nessun allarme. Ho provato a staccare il connettore del sensore sterzo e resta ugualmente acceso. Puo' essere proprio il sensore il colpevole?
    Il resto funziona perfettamente.
    Grazie
    Saluti e buon lavoro.
    Ultima modifica di blucar; 15/09/2014, 18:33.

Molto probabilmente hai gia' risolto,verifica il cablaggio tra il sensore e motore sterzo,avrai uno dei 4 fili interrotto.

Commenta

Ciao Jungh, non ancora poichè quel carrello ancora non è una priorità. Grazie dell'info, do una ripassata col tester!

Commenta

Ragazzi ho un altro problema sempre su questo carrello (riguardo lo sterzo sto aspettando il sensore). Ho smontato la pompa idraulica perchè il carrello non aveva visibilmente potenza e faceva un rumoraccio. Ora rimontando la nuova pompa noto che il motore soll. non si attacca e nell'impianto ho le schede laterali con il rosso fisso e il verde lampeggiante. La scheda centrale invece ha solo il verde lampeggiante, e il display non mi segnala nulla. Inoltre il potenziometro viene rilevato e appena tocco le leve senzo il rumore di un relè che attacca, ma senza che il motore parta. La trazione funziona tranquillamente.

Commenta

Ciao blucar,hai solo smontato la pompa o anche il motore?
          se hai smontato il motore occhio al cuscinetto encoder,se montato con troppa forza si rovina,quindi non funziona piu' non si rileva nessun errore,pero'misurando gli ampere salgono e il motore non si muove
          facci sapere

Commenta

Originalmente inviato da jungh73 Visualizza messaggio
            Ciao blucar,hai solo smontato la pompa o anche il motore?
            se hai smontato il motore occhio al cuscinetto encoder,se montato con troppa forza si rovina,quindi non funziona piu' non si rileva nessun errore,pero'misurando gli ampere salgono e il motore non si muove
            facci sapere
            Salve brucar, però se il ed rossi non si spengono é come se non ricevessero nessun impulso per il sollevamento verifica le SPINETTE etc,L ENCODER. Sugli impianti non plus senza lisa confort non segnalano la loro rottura ma il motore gira pianissimo

Commenta

Allora è stata smontata solo la pompa, per questo mi sembra molto strano. Poi quando tiro una delle leve, si sente attaccare un rumore tipo relè e contemporaneamente scende lievemente di giri il motore sterzo, sintomo che un assorbimento c'è. Grazie delle info.

Commenta

Se il led verde lampeggia e il rosso sparisce non ci sono anomalie .bisogna capire se L ENCODER non sta dando problemi,é DALL altra parte della poma che si smonta facilmente con 2 viti da otto mm con chiave a brugola del 6 ..strano !!

Commenta

Ragazzi allora il cuscinetto encoder è bloccato, infatti il motore non girava meccanicamente. Casualità ha voluto che s'è bloccato contemporaneamente alla sostituzione della pompa! Per smontarlo abbiamo dovuto togliere il motore dal carrello.

Commenta

Logico va fatto al banco /morsa :-)non so se lo sappia ma non lo devi pestare nel rimontarlo...

Commenta

Cuscinetto montato e sollevamento ripristinato!

Commenta

Perfetto problema risolto

Commenta

Scusa,ma lo sterzo?hai risolto sostituendo il sensore?

Commenta

Originalmente inviato da jungh73 Visualizza messaggio
                            Scusa,ma lo sterzo?hai risolto sostituendo il sensore?
                            No ragazzi, lo sterzo non è il sensore, ho provato il suo su un altro carrello e va bene.

Commenta

Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggio
                              No ragazzi, lo sterzo non è il sensore, ho provato il suo su un altro carrello e va bene.
                              Ciao blucar,come da mia info precedente,hai provato a controllare i 3\4\fili a secondo del modello,che vanno dal sensore al motore sterzo?,se fosse il sensore guasto il motore non funzionerebbe
                              facci sapere.

Commenta

Ragazzi il problema l'ho risolto venerdi, c'erano i fili invertiti sul connettore sotto lo sterzo! Ringrazio Pizzolante per la pazienza e il supporto fornitomi.

Commenta

Caricamento...
                                X