salve, questo una richiesta di aiuto, o informazioni per un carrello still.
tipo DFG 2.5 7003 del 1989, ibrido, motore diesel mercedes ore di utilizzo circa 1400 circa, ha sempre funzionato diciamo correttamente.
attualmente il problema è questo: sia in avanti che in retro funziona piano e lentamente con motore al minimo dei giri, se accelero superando i mille giri motore circa smette di avanzare ( sembra che scivoli la frizione come su una automobile), riporto al minimo motore ricomincia ad avanzare. il pomello di regolazione della frenature elettrica è funzionnte in maniera molto blanda, prima era più energico si sentiva la differenza tra il max ed il min.
ho fatto queste prove: le spazzole sulla dinamo collegata al motore sono molto buone , non sono bloccate nella sua sede la molla di pressione lavora. lo spessore in altezza è circa di due cm, il collettore è bello lucido.
motore elettrico: collettore scuro, è stato pulito ora è colore rame,
alcune spazzole erano bloccate nella sua sede, sono state sbloccate , la molla di pressione è funzionante. lato spazzole la nella zona inferiore c'è un sensore con la testa rossa se lo escludo dalla sua spina, e cavallotto i due fili si accende la ultima spia a dx, la accensione di questa spia non infliusce su funzionameto attuale.
Motore elettrico, lato opposto colettorre spazzole , c'è un sensore a due fili, penso rilevatore di giri, se giro a mano il motore elettrico molto lentamente, collegando un tester digitale noto delle variazione di valori resistivi.
il potenziometro abbianto al cavo dell acceleratore se lo muovo a mano anticipa o ritarda la partenza e la velocità del motore, ma se accelero il motore diesel e di consegunza aumentano i giri della dinamo abbinata il motore elettrico di avanzamento smette di ruotare!!
a questo punto chiedo se c'è qualche persona del forum competente cosa posso fare io o chi rivolgermi, o in alternativa documentazione adeguata per la riparazione.
grazie .
giovanni.
tipo DFG 2.5 7003 del 1989, ibrido, motore diesel mercedes ore di utilizzo circa 1400 circa, ha sempre funzionato diciamo correttamente.
attualmente il problema è questo: sia in avanti che in retro funziona piano e lentamente con motore al minimo dei giri, se accelero superando i mille giri motore circa smette di avanzare ( sembra che scivoli la frizione come su una automobile), riporto al minimo motore ricomincia ad avanzare. il pomello di regolazione della frenature elettrica è funzionnte in maniera molto blanda, prima era più energico si sentiva la differenza tra il max ed il min.
ho fatto queste prove: le spazzole sulla dinamo collegata al motore sono molto buone , non sono bloccate nella sua sede la molla di pressione lavora. lo spessore in altezza è circa di due cm, il collettore è bello lucido.
motore elettrico: collettore scuro, è stato pulito ora è colore rame,
alcune spazzole erano bloccate nella sua sede, sono state sbloccate , la molla di pressione è funzionante. lato spazzole la nella zona inferiore c'è un sensore con la testa rossa se lo escludo dalla sua spina, e cavallotto i due fili si accende la ultima spia a dx, la accensione di questa spia non infliusce su funzionameto attuale.
Motore elettrico, lato opposto colettorre spazzole , c'è un sensore a due fili, penso rilevatore di giri, se giro a mano il motore elettrico molto lentamente, collegando un tester digitale noto delle variazione di valori resistivi.
il potenziometro abbianto al cavo dell acceleratore se lo muovo a mano anticipa o ritarda la partenza e la velocità del motore, ma se accelero il motore diesel e di consegunza aumentano i giri della dinamo abbinata il motore elettrico di avanzamento smette di ruotare!!
a questo punto chiedo se c'è qualche persona del forum competente cosa posso fare io o chi rivolgermi, o in alternativa documentazione adeguata per la riparazione.
grazie .
giovanni.
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