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caterpillar ep18kt

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  • caterpillar ep18kt

    buongiorno a tutti! ho un caterpillar ep18kt in officina che presenta una perdita di potenza al motore trazione destro, mettendo un ostacolo sotto la ruota destra, girando lo sterzo in modo da isolare il movimento della ruota il carrello non riesce a scavalcare l'ostacolo e il motore comincia a strattonare mentre sul motore sinistro non si presentano problemi... quello che ho provato a fare è invertire i 2 transistor per vedere se il problema passasse da un motore all'altro ma si è presentato errore 44/45... se i transistor sono intercambiabili perché mi ha dato errore?

  • #2
    Ciao Lorenzo,hai provato a controllare la corrente in stallo (con pedale freno attivato)sui 2 motori !Normalmente completamente frenato e ruota posteriore diritta accelleratore sui 3/4 la corrente continua è circa 200 A.Da usare un'amperometro d/c con fondo scala 500A e fare molta attenzione!!eventualmente alza le ruote anteriori,il difetto se lavori con lo sterzo potrebbe riferirsi alla scheda posta sulla ruota posteriore,se la corrente è bassa con la ruota diritta, potrebbe essere difettosa la scheda pilota e i transistor, Tu in quale città lavori ? Lucio

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    • #3
      Riesci a postare una foto del pannello elettronico.

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      • #4
        buongiorno Lucio io sono a Roma...credo anche io che il problema stia sul pilotaggio dei transistor... la scheda che pilota i transistor è la drive card l'abbiamo ordinata e oggi arriva... ti faccio sapere appena la monto... potete dirmi come funziona lo switch che controlla la diagnostica posto sempre sull'impianto elettronico? avete materiale informativo a riguardo?

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        • #5
          Originalmente inviato da Lorenzo g. Visualizza messaggio
          buongiorno Lucio io sono a Roma...credo anche io che il problema stia sul pilotaggio dei transistor... la scheda che pilota i transistor è la drive card l'abbiamo ordinata e oggi arriva... ti faccio sapere appena la monto... potete dirmi come funziona lo switch che controlla la diagnostica posto sempre sull'impianto elettronico? avete materiale informativo a riguardo?
          Se mi mandi una foto dell'impianto qualcosa posso avere.

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          • #6
            Secondo me lo switch ti può aiutare nella diagnostica ma non per questa parte di potenza,devi verificare con l'amperometro in DC sul motore stesso,Lucio-

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            • #7
              scheda arrivata e sostituita ma il problema è rimasto... ecco le foto dell'impianto Mitsubishi e dei due transistor... ora provo anche a fare la prova col motore sotto sforzo e misurare con l'amperometro...
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              • #8
                Originalmente inviato da Lorenzo g. Visualizza messaggio
                scheda arrivata e sostituita ma il problema è rimasto... ecco le foto dell'impianto Mitsubishi e dei due transistor... ora provo anche a fare la prova col motore sotto sforzo e misurare con l'amperometro...
                I 2 sensori hall della corrente hai verificato che funzionino regolarmente?

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                • #9
                  intendi i sensori davanti ai transistor? li ho già invertiti

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                  • #10
                    Originalmente inviato da Lorenzo g. Visualizza messaggio
                    intendi i sensori davanti ai transistor? li ho già invertiti
                    Si quelli.Allora prova ad invertire i motori,caso raro ma a mè e capitato che uno avesse dei problemi.

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                    • #11
                      Qualora ti occorressero io dovrei averne un paio di usati a terra. Buon lavoro,
                      Saluti

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