MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jungheinrich etx

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jungheinrich etx

salve a tutti,
    da poco ho ereditato un parco macchine con 6 carrelli trilat raimond\bt e 8 jungheinrich etx,
    di quest ultimo non ho nulla e mi sta mettendo un po in difficolta'
    in pratica a volte uscendo dalla corsia lo sterzo non si sbloccava,bastava passare un magnete sui sensori lettura corsia e tutto a posto per settimane,ma stamani non ne ha voluto sapere.
    i sensori sono degli nc e sono ok,invertito impianti traz con sol ma non cambia nulla,la trazione e ok sul sol ho un allarme 8 ma fa riferimento al pot di soll che e vecchio ed ha del gioco
    il carrello in questione e uno jung etx k0ii 1203 sg100-250 zt
    matricola 7,9407,83,01
    se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grato.intanto io mi avventuro e che san jung me la mandi buona ...
    grazie

caro emiltec buonasera a te non so come addolcirti la pillola ma posso dirti che a volte l'eredita' non sempre e' cosa buona da accettare a volte si trovano beni a volte debiti. detto cio' io sui trilaterali di vario tipo ci ho lavorato e posso dirti che molte volte pur avendo fatto i corsi si e' dovuto chiamare chi ne sapeva piu' di noi i quali a loro volta facevano fatica ad uscirne fuori qui stai parlando di macchine complesse specie se filoguida basta poco per starci dietro delle ore inoltre la cosa piu' complessa non e' tanto la riparazione che prima o poi ne esci ma sta nel fatto che non e' un frontale che lo ricoveri in officina e al cliente ne dai uno in sostituzione queste macchine li sono e li restano inoltre fermano il magazzino e la produzione.
    io forse in tempo di crisi sbaglio ma se non sono almeno un po sicuro preferisco certi lavori a lasciarli piuttosto che fare piu male che bene mi sono capitati dei lavori che mi hanno portato via una infinita' di tempo e ho dovuto scontentare clienti affezionati
    DETTO CIO' TI AUGURO BUON LAVORO FORSE TU CERCAVI SCHE ELETTRICI E CONSIGLI DI RIPARAZIONE (SCUSA) NON TI POSSO ESSERE UTILE

Commenta

Molla tutto finchè puoi , concordo al 100 per cento con pincopallino, quelle macchine le conosco bene sopratutto raymont bt credo avrai ctl .
      Ti parlo per esperienza personale con uno di questi essendo oltretutto assistenza ufficile ci abbiamo perso giornate intere rimettendoci anche le mutande

Commenta

Ciao emiltec ,
        inutile dirti che sono d'accordo con quello che dicono sia Pincopallino2 e Claudio6646 .
        Posso darti solo un primo consiglio ma logicamente confermarti che sia questo non posso , se non erro su questa versione i sensori corsia devo funzionare On- off in sequenza , ti consiglio di verificare che quando il sensore legge , legga solo una volta ( On-Off ) e non legga velocemente due volte ( On -Off - On -OFF ) se poi ti succede sopra tutto solo in certe corsie ed hai più macchine simile che danno lo stesso problema nella stessa corsia , magari sono i magneti che a lungo andare causa problemi , ma ti ripeto è una prima verifica .
        Non ricordo se questi sensori hanno un led che potrebbe aiutare a capire ( logicamente verdicare con le dovute precauzioni e sicurezze , scusate ma mi permetto sempre di scriverlo ) .

Ciao
        Tugnela

Commenta

Caricamento...
        X