MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om cl error serial 2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om cl error serial 2

Salve ho un om cl con impianto zapi prima versione mi esce l'errore serial error 2. Nel manuale mi dice cavi interrotti o impianto o scheda timone . L'impianto è stato controllato dalla casa madre i cavi sembrano apposto controllati con il tester .

Vi è mai capitato ?

Ciao BmCarrelli ,
    questo allarme dice che ci sono problemi di comunicazione tra testa timone e Chopper ( Zapi Combi DC) , senza escludere le news con possono esserci con le release-aggiornamento delle eprom ( se colleghi la consol e comunica non dovrebbero esserci problemi a livello indicazioni MDI-BDI , questo se ci fosse causerebbe di solito allarme Serrial error 1 , ma logicamente può dipendere dalla versione di eprom ) .
    Se il chopper e i cavi sono OK rimane solo la scheda testa timone , ti posso consigliare :
    - Se ti sei collegato con la consol hai verificato in funzione tester di vedere tutti i segnali della testa timone , se li vedi controlla il centraggio e il range della farfalla trazione e i vari pulsanti proporzionali .
    - Verificare che alimentazione sulla scheda timone sia OK
    - hai verificato che nel menu allarmi , tramite la consol , se hai altri allarmi allo stesso moneto che posso causarti il serial error 2
    - verifica di non avere attivo in accensione il belly swicth e scusate se lo dico che la batteria sia OK per la carica e senza nessuna dispersione

Faccio delle altre verifiche sulle versioni e vedo se posso darti altre info m vediamo se altri possono consigliati altro , tienici informati .

Ciao
    Giusy1611

Commenta

Quoto tutto quanto scritto da Giusy 1611 compresa la batteria che spesso rompe i maroni.

Commenta

Ciao Giusy grazie per avermi risposto. Con la consol tester ho verificato che il pulsante antischiacciamento sul timone funziona il micro timone funziona non funzionano e non danno segni di vita invece sia marcia avanti che marcia indietro e neanche il potenziometro credo sia la scheda timone .
        Vi tengo aggiornati

Commenta

problema risolto scheda timone .

C'é QUALCUNO CHE LE RIPARA ?

Commenta

Ciao bmCarrelli ,
            dovrebbero essercì varie versione , se non erro , vedi scritto qualcosa sulla scheda ?

Ciao
            Giusy1611

Commenta

Caricamento...
            X