MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allarme

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• allarme

ciao a tutti qualcuno puo aiutarmi ho un problena su un hyster ac che monta zapi dual inizialmente ho sostituito la parte si potenza adesso mi ritrovo con in allarme contactor open.....strano perche do riassemblato per un attimo il teleruttore di linea a chiuso.
    grazie

Ciao ,
    stai parlando , penso-ritengo , del modello J1.6 , 1.8 o 2.0 XMT ( inizio matricola J160 , batteria 48V ) , per favore specifica bene il modello , questo per essere OK e la matricola ?
    Da come scrivi ha sostituito tutto o solo una parte ( se solo una parte , permettimi sempre fare attenzione penso che ci capiamo , io su quei chopper lo sconsiglio , ma ) il chopper-impianto ( dual Ac Zapi + HP - pompa DC ) , perché hai sempre per contactor Open o avevi altri problemi se si quali ?
    L'allarme lo vedi dal display ( quello a 6 tasti ) , l'allarme contactor open mi risulta il numero 224 ( escluso new ) e/o hai la consol zapi o/e tramite Pc puoi verifica ( esempio sei sicuro che contactor open sia l'unico allarme in memori ) ?
    La prima cosa che posso consigliati sei sicuro che la batteria sia OK e non cada appena tenti accende la macchina e che i collegamenti connessioni , che penso hai toccato , siano OK .

si riesci a dare delle info , vediamo come si puo risolvere e/o vediamo se altri possono darti altre informazioni più dettagliate

Ciao
    Giusy

Commenta

ciao giusy grazie x la risposta si e' propio l impianto che dici te dual ac2 con pumpa dc integrata e versione software
      DA2M2B NA1.26 ho praticamente riparato solo la parte del motore sinistro ho risaldato le colonnine di potenza come faccio sempre anche perche la parti di ricambio non sono riuscite a trovarle mai e chiuso l ho sempre fatto
      per la diagnosi uso la consolle zapi con l eprom dedicata naco special plus.
      comunque ho provato il modulo su un altra macchina e ok
      deve esserci qualcosa nella programmazione o sulla linea del tg ok
      ciao

Commenta

Ciao Tecnicoceom ,
        grazie delle info , perciò valutando ( non discuto al riparazione che hai descritto ) che hai provato il chopper su un altro carrello , e il carrello , ritengo uguale cioè il modello sopra descritto con matricola inziale j160 , ed il carrello funziona ed il chopper lavora senza problemi , mi sembra strano che sia anche un problema di settaggio ( a meno che hai regolato qualcosa per farlo andare o hai altri allarmi , anche se strano , solo sul display ) .
        Dato che puoi eseguire una verifica con consol , hai provato o prova , nel menu allarmi e vedere se nello stesso momento che hai : Contactor Open , hai un altro allarme che magari sia lui a generare il Contactor open .
        Inoltre valutando che sul display dovresti avere l'allarme 224 ( che significa : teleruttore generale aperto ) , hai eseguito una verifica sui collegamenti del teleruttore e che quando accendi ci sia tensione sulla bobina , magari la bobina sia aperta , se non erro ed escludendo news dovrebbe a cavi staccati , avere una resistenza di circa 32Ohm o magari in corto , ma il corto mi sembra strano , ma non si sa mai , perché dovresti avere altri allarmi .
        Inoltre fai una verifica sui fusibili , perché magari quando tende a chiudersi non vede tensione ( anche ausiliarie ) e perciò verifica anche la batteria .
        Se vuoi il manualetto del chopper ( dualAc2 e dualAC2 +HP ) by Hyster per la versione con Matricole J160 ( non so se è l'aggiornamento corretto , magari mancano delle news ) , fammi sapere come posso inviartelo .

se hai new facci sapere , Ciao

Giusy1611

C

Commenta

allarme

problema risolto teleruttore di tensione diverso dall originale
          grazie

Commenta

Ciao Tecnicocoem ,
            grazie dell'info , permettimi un consiglio , prima di si fare un clear eeprom , scrivere e salvare i parametri anche nei menu , dicamo nascosti ( escludendo i vari setti consigliati dopo ) , non dovrebbe esserci diversità ma anche questo dipende dal defaul dei parametri nella eprom , questo solo per sicurezza avendo i settaggi ( anche nascosti ) sempre con se .

Bon Fine Settimana e Ciao
            Giusy 1611

Commenta

Caricamento...
            X