Ciao a tutti,ho bisogno di Aiuto x un carrello TCM modello FHB30-6 matricola 77U00132 ANNO 1997 Problemi di sterzo duro,il sollevamento e le altre funzioni idrauliche sono normali!.Il motore idraulico gira normalmente e fà funzionare contemporaneamente l'idroguida con la valvola ripartitrice di flusso,La mia richiesta di Aiuto riguarda il Suo funzionamento e la pressione di lavoro su cui bisogna eventualmente fare le tarature Ottimali,Bisogna controllare la Danfos !! Vi Ringrazio in Anticipo Per il Vostro Interessamento Luciano.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tcm 30
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Lucio54 Visualizza messaggioCiao a tutti,ho bisogno di Aiuto x un carrello TCM modello FHB30-6 matricola 77U00132 ANNO 1997 Problemi di sterzo duro,il sollevamento e le altre funzioni idrauliche sono normali!.Il motore idraulico gira normalmente e fà funzionare contemporaneamente l'idroguida con la valvola ripartitrice di flusso,La mia richiesta di Aiuto riguarda il Suo funzionamento e la pressione di lavoro su cui bisogna eventualmente fare le tarature Ottimali,Bisogna controllare la Danfos !! Vi Ringrazio in Anticipo Per il Vostro Interessamento Luciano.
una SHIMATSU. Può darsi che sia stata sostituita con una pompa
simile montata sul TCM FB30-6.
Oggi verifico con il Service Manual le pressioni di esercizio.
Comunque se non erro dovrebbe montare un attuatore, cioè un motore elettrico che aziona indipendentemente l'idroguida.
( esempio TCM FB serie 5 ).
Chiedi ad ANDREW, lui li conosce bene questi Carrelli.
Ci aggiorniamo.
Saluti GEVAR
-
Originalmente inviato da fra2376 Visualizza messaggioScusate. Il tcm fb30-h6 in originale non ha sterzo idraulico, ma sterzo elettrico. Sbaglio? Altrimenti è stato modificato
una vite senza fine che gestisce la meccanica dello sterzo.
Devo verificare il PART MANUAL per togliermi definitivamente il dubbio.
Fra2376 hai carrelli TCM in carico riparazione ??
Commenta
-
Purtroppo non ho mai venduto la serie FHB-6, ma solo FB-6...
La serie FB-6 ha lo sterzo comandato da un attuatore (o come viene chiamato sopra vite senza fine) sul quale è montato un motore elettrico.
La serie FHB-6 invece dovrebbe avere il martinetto idraulico che si collega alle biellette (che è il sistema di sterzatura più diffuso, vedi OM, Still, ecc.)
Ormai il sistema con le testine penso sia stato dismesso da quasi tutti i costruttori...
Commenta
-
Originalmente inviato da Lucio54 Visualizza messaggioCiao a tutti,ho bisogno di Aiuto x un carrello TCM modello FHB30-6 matricola 77U00132 ANNO 1997 Problemi di sterzo duro,il sollevamento e le altre funzioni idrauliche sono normali!.Il motore idraulico gira normalmente e fà funzionare contemporaneamente l'idroguida con la valvola ripartitrice di flusso,La mia richiesta di Aiuto riguarda il Suo funzionamento e la pressione di lavoro su cui bisogna eventualmente fare le tarature Ottimali,Bisogna controllare la Danfos !! Vi Ringrazio in Anticipo Per il Vostro Interessamento Luciano.
Commenta
-
Il Carrello TCM serie FHB30-6 monta un pistone idraulico per la
sterzatura. Se tutte le funzioni idrauliche sono regolari, è possibile
che il pistone sia inchiodato oppure hai qualche cuscinetto dell'assale
sterzante inchiodato.
Prova a staccare gli attacchi del Pistone idroguida per verificare
dove eventualmente è il danno.
Può darsi che hai il pistone rigato.
Fammi Sapere
Commenta
-
Ciao,grazie x l'interessamento,il carrello è da un mio conoscente, oggi ha provato a sostituire la valvola ripartitrice di flusso con altra>(non uguale!)sembra che funzioni,quello che abbiamo bisogno di sapere è a quale pressione deve lavorare e le eventuali regolazioni che occorre fare sulla sua originale|| Grazie ancora della collaborazione .Se posso ti posso aiutare sui Cat. e Hyster.Lucio.
Commenta
-
Originalmente inviato da GEVAR Visualizza messaggioDovrebbe essere originariamente un motorino elettrico HITACHI con
una vite senza fine che gestisce la meccanica dello sterzo.
Devo verificare il PART MANUAL per togliermi definitivamente il dubbio.
Fra2376 hai carrelli TCM in carico riparazione ??
Commenta
-
Originalmente inviato da fra2376 Visualizza messaggioho in manutenzione un paio di tcm fb15h5 e un paio di fb15h6. Perché me lo chiedi?
manutenzione, Part Manual in PDF e una discreta rimanenza di
ricambi originali TCM.
Qualsiasi cosa possa servirti, mandami un mp.
Ho dato anche ad Andrew la documentazione per un FB25-6.
Commenta
Commenta