MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

still r 20-16 anno 1992 motore sollevamento che va su di giri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• still r 20-16 anno 1992 motore sollevamento che va su di giri

Salve ho uno strano problema con uno still R 20-16 tre ruote del 1991. Mi succede non sempre che il motore idroguida vada su di giri molto forte e non stacchi più . Il problema e che non lo fa sempre e quindi e uno di quei problemi maledetti che tutti odiano . chiedevo se a qualcuno era successo ?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto

Buongiorno,
    Impianto originale?
    Azionando una delle leve o lo sterzo il motore va in fuga e non si ferma nemmeno spegnendo la chiave ma solo staccando la spina?
    Se è così il circuito di scarica del condensatore va quando vuole!!!
    Perciò avrai dei problemi o con il modulo SCR posizionato sotto la scheda o con l'induttanza o con il condensatore!
    Identificare quale sia il componente veramente guasto risulta difficile se non provando a cambiarli visto che lo fa ogni tanto !!!
    Il modulo è il più probabile mentre l'induttanza è la meno, se fosse questa avresti un aumento della frequenza del verificarsi del guasto.
    Gli impianti trazione e sollevamento sono uguali nella parte di potenza, potresti provare a scambiarli ma il guasto si manifesterebbe in trazione con delle brusche partenze (veramente brusche) ed un andamento a scatti e lo farebbe più frequentemente.
    Saluti.

Commenta

Originalmente inviato da bmcarrelli Visualizza messaggio
      Salve ho uno strano problema con uno still R 20-16 tre ruote del 1991. Mi succede non sempre che il motore idroguida vada su di giri molto forte e non stacchi più . Il problema e che non lo fa sempre e quindi e uno di quei problemi maledetti che tutti odiano . chiedevo se a qualcuno era successo ?
      Grazie anticipatamente per l'aiuto
      Verifica la ruota fonica del sensore giri motore pompa,non ricordo se il sensore è esterno o interno.
      Deve essere allineato e sfiorare a non più di 1 o 2 mm il sensore,altrimenti crea problemi.
      Nel dubbio,cambia anche il sensore,se manca un canale o saltuariamente lo perde hai il medesimo problema.
      Ciao
      Ultima modifica di Mirko75; 26/02/2015, 12:18. Motivo: aggiunta indicazioni

Commenta

soffia bene su sensore giri se e' sporco e apri il pannello laterale dove e' l'impianto e smuovi e dai un po' di spray antiossidante pulizia contatti sulle spine che trovi sulla scheda un po' piu' piccola a destra.e' capitato anche a me ,ho fatto cosi' e non ho avuto piu' problemi.ciao e facci sapere

Commenta

Secondo me è molto probabile che sia il condensatore di spegnimento del chopper pompa, ne ho cambiati diversi, per accertarti, prova a invertire il condensatore trazione con il condensatore pompa, se il difetto passa sulla trazione cambia il condensatore, altrimenti prova a invertire i moduli e i gli scr finche non trovi il problema, i due chopper di potenza sono uguali e quindi puoi fare le prove.
          Mi è capitato anche di avere dei problemi con il connettore che va sulle schede di controllo sul lato destro del pannello.
          Quando i guasti sono saltuari purtroppo bisogna procedere con sostituzione di pezzi uno alla volta per prova e lasciar successivamente lavorare il carrello per controllare il risultato in modo da individuare il componente difettoso e sostituirlo.
          Nel tuo caso hai i due chopper trazione-sollevamento uguali e quindi puoi invertire i componenti senza doverli acquistare.

Commenta

Problema risolto era il condensatore . Sostituito non ha fatto più il difetto.

Commenta

Ciao ,
              ringrazio anche io risulto un problema simile , dopo le classiche verifiche era il condensatore .

Buona Domenica .

Ciao
              Tugnela

Commenta

Caricamento...
              X