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om eu 15

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  • om eu 15

    Buonasera a tutti, problema OM EU 15 praticamente no funzionano le luci stop ho verificato il micro pedale ha 4 fili, due quelli in verticale sono un N/C e apre quando schiaccio il pedale e due quelli orizzontali sono N/A e chiude quando schiaccio il pedale sapete dirmi qualcosa in più, le lampadine sono ok e sono volt 24 21/5watt a due filamenti comunque quando apro il micro o chiude non ho il 24 volt nel portalampade.
    Grazie per la collaborazione

  • #2
    robinson buonasera, non so quanto conosci questa macchina e se sei un riparatore comunque cerco di aiutarti innanzitutto se ho ben capito questo carrello sul pedale freno non ha il classico micro doppio ma quello di plastica filettato con 4 contatti (2 faston sottili e 2 piu' grandi) se cosi asssssssolutamente non mandare in corto i contatti (2 fanno andare gli stop gli altri 2 fanno partire il servosterzo) il circuito luci stop e' molto semplice, fusibile, cablaggi, micro, lampade. non ti funzionano solo gli stop o anche la retro ?????

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    • #3
      Grazie per il supporto non conosco questa macchina son un riparatore bt, comunque le due luci retromarcia funzionano non fuzionano solo gli stop, si il micro sotto il pedale e a 4 contatti due ripeto sono N/C e 2 N/a scusa ma cosa intenti mandare assolutamente in corto? il fusibile dove si trova? E solo per gli stop o pure le luci retromarcia? Quali sono i faston che fanno andare le luci stop? scusa le domande e ancora grazie

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      • #4
        non mandare assolutamente in corto significa che le alimentazioni sono separate e che una e interna all'impianto se vanno in corto si possono bruciare delle piste all'interno delle schede e son dolori (se ricordo bene c'era un service bullettin a riguardo con una modifica) domani cerco di tirar fuori degli schemi e ti dico il giro che fa la corrente cosa arriva al micro e cosa alle luci ma tranquillizzati e' molto semplice se 6 un tecnico bt di certo questo te lo mangi x colazione
        buon lavoro

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        • #5
          Ripeto non conosco questa macchina io ho esperienza su Bt rre 140 bt lpe 200 e bt ose 250, ritornando al ue 15 ho scolle gato la batteria poi ho staccato prima i due faston verticali e ho messo i puntali del tester sul micro non sui fili e poi ho collegato tutto e o staccato i due faston orizzontali e o messo i puntali sui faston sempre del micro percontrollare se il micro apriva e chiudeva quando schiacciavo il pedale, sui fili non sono proprio intervenuto con il tester, comunque questa operazione l'l'ho fatta a battaria staccata proprio perché ho il timore di fare danni specialmente quando le cose non le sai. Grazie per l'avvertimento gentilissimo, sono a disposizione se posso dare una mono volentieri

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          • #6
            Buonasera Pincopallino2 il problema era il fusibile brauciato.
            Grazie per la collaborazione

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