MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om eu 15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om eu 15

Buonasera a tutti, problema OM EU 15 praticamente no funzionano le luci stop ho verificato il micro pedale ha 4 fili, due quelli in verticale sono un N/C e apre quando schiaccio il pedale e due quelli orizzontali sono N/A e chiude quando schiaccio il pedale sapete dirmi qualcosa in più, le lampadine sono ok e sono volt 24 21/5watt a due filamenti comunque quando apro il micro o chiude non ho il 24 volt nel portalampade.
    Grazie per la collaborazione

robinson buonasera, non so quanto conosci questa macchina e se sei un riparatore comunque cerco di aiutarti innanzitutto se ho ben capito questo carrello sul pedale freno non ha il classico micro doppio ma quello di plastica filettato con 4 contatti (2 faston sottili e 2 piu' grandi) se cosi asssssssolutamente non mandare in corto i contatti (2 fanno andare gli stop gli altri 2 fanno partire il servosterzo) il circuito luci stop e' molto semplice, fusibile, cablaggi, micro, lampade. non ti funzionano solo gli stop o anche la retro ?????

Commenta

Grazie per il supporto non conosco questa macchina son un riparatore bt, comunque le due luci retromarcia funzionano non fuzionano solo gli stop, si il micro sotto il pedale e a 4 contatti due ripeto sono N/C e 2 N/a scusa ma cosa intenti mandare assolutamente in corto? il fusibile dove si trova? E solo per gli stop o pure le luci retromarcia? Quali sono i faston che fanno andare le luci stop? scusa le domande e ancora grazie

Commenta

non mandare assolutamente in corto significa che le alimentazioni sono separate e che una e interna all'impianto se vanno in corto si possono bruciare delle piste all'interno delle schede e son dolori (se ricordo bene c'era un service bullettin a riguardo con una modifica) domani cerco di tirar fuori degli schemi e ti dico il giro che fa la corrente cosa arriva al micro e cosa alle luci ma tranquillizzati e' molto semplice se 6 un tecnico bt di certo questo te lo mangi x colazione
        buon lavoro

Commenta

Ripeto non conosco questa macchina io ho esperienza su Bt rre 140 bt lpe 200 e bt ose 250, ritornando al ue 15 ho scolle gato la batteria poi ho staccato prima i due faston verticali e ho messo i puntali del tester sul micro non sui fili e poi ho collegato tutto e o staccato i due faston orizzontali e o messo i puntali sui faston sempre del micro percontrollare se il micro apriva e chiudeva quando schiacciavo il pedale, sui fili non sono proprio intervenuto con il tester, comunque questa operazione l'l'ho fatta a battaria staccata proprio perché ho il timore di fare danni specialmente quando le cose non le sai. Grazie per l'avvertimento gentilissimo, sono a disposizione se posso dare una mono volentieri

Commenta

Buonasera Pincopallino2 il problema era il fusibile brauciato.
            Grazie per la collaborazione

Commenta

Caricamento...
            X