MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stoccatore TRACTEL 1016

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Stoccatore TRACTEL 1016

Buona sera a tutti,
    sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho uno stoccatore usato senza batteria e vorrei capire se posso metterci una batteria da auto 12V 75 amper.
    Il modelllo è TRACTEL 1016.
    E' simile a questo nelle foto.
    A me serve di utilizzarlo soltanto 1 volta a settimana per scaricare 4/5 bancali dal furgone di circa 200/300kg CAD.
    Secondo voi posso utilizzarlo con la batteria della macchina?
    oppure che batteria devo metterci?
    e poi come faccio a ricaricarlo?
    ho visto che all'interno ha uno spinotto che è stacato... è quello per caricarlo?
    Grazie mille a tutti per il supporto.

Attached Files

Ciao,
    quello che vedi a dx con l'Amperometro è il caricabatterie.
    La rotella imposta il tempo di carica (cosi a vista...)
    Scopri se la motopompa è da 12 V o 24 V, questi carrelli posso essere benissimo sia l'uno che l'altro.
    Trovi questa info o sulla targhetta della macchina (e trovi anche il tipo di batteria), oppure apri il cofano e cerca o sul teleruttore o sulla pompa, sicuramente trovi !!!
    Poi si valuta cosa mettere!!!
    Saluti

Commenta

Ciao,
      le batteria dell'automobile NON vanno bene. Le esauriresti in pochissimo tempo in quanto non sono concepite per uso trazione (quindi per subire scariche e cariche).
      Devi prendere delle batterie idonee uso trazione (o semitrazione).
      Un saluto.

Commenta

Confermo che c'è scritto 12Vquale batteria mi consigliate?
        Cosa significa il tempo di carica per quanto riguarda la manopola? e cosa indica la lancetta?
        Grazie mille

Commenta

La lancetta indica gli Ampere che il caricabatterie eroga durante il funzionamneto (mentre stai caricando la batteria), la manopola anche se non si vede bene dalla foto può avere solo 2 funioni: o imposta la corrente di carica e avrai dei numeri tipo -1.2.3.4.5-, oppure il tempo di carica prima dello spegnimento e avrai indicato i minuti o le ore.
          Anche se Andrew ha perfettamente ragione quando dice che le batterie d'avviamento non sono consigliate per questo utilizzo c'è da dire che in passato erano montate senza pensare alla durata in termini di -tempo di vita-, poi la tecnologia ha fatto passi avanti e sono state inventate le Semi-Trazione, che però io utilizzerei con un caricabatterie diverso.
          Saluti.

Commenta

Grazie veramente per tutte le delucidazioni che mi state fornendo! sulla manopola ci sono i numeri da 1 a 12.Quindi la devo impostare a 12?
            nel frattempo ho provato ad attaccare la batteria che avevo e sembra funzionare bene!
            poi magari quando questa batteria sarà esaurita ne prendo una più professional! ;-)
            ora vorrei sapere quante ore deve caricare la batteria e come posso fare per verificare che sia al 100%
            veramente grazie per il supporto che mi state dando!!!

Commenta

Guarda cosa dice l'amperometro mentre carichi la batteria (sperando che la shunt sia regolata correttamente!!!), il tempo di carica dipende dalla capacita della batteria e dall'amperaggio del carica !!!
              Tieni presente che più ti avvicini alla fase terminale di carica più l'amperometro si avvicina allo "0".
              12 ore sono comunque troppe, inizia con 3/4 al massimo e vedi come si posiziona l'amperometro dopo questo tempo o quanto ti dura la carica della batteria.
              Ti consiglio di verificare che il timer funzioni, imposti 4 ore e verifichi che dopo 4 ore si fermi veramente altrimenti rischi di mandare in ebollizione e far scaldare la batteria.

Commenta

Grazie veramente per tutto il supporto!
                provo a fare come dici e poi ti faccio sapere!
                grazie ancora ;-)

Commenta

Caricamento...
                X