MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM XE 20ac funzionante, ma schermo in tilt

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM XE 20ac funzionante, ma schermo in tilt

Un saluto a tutti e un ben tornato a me su questo straordinario forum
    Abbandonata l'autogrù, ora faccio il magazziniere e, come da titolo,
    il muletto OM XE20, anche se funzionante, ha lo schermo andato, cioè ha iniziato a lasciare per strada qualche riga fino a ieri da quando si vedono solo rettangoli neri...senza le suddette righe

Avete qualche idea su come risolvere ???
    L'ASSISTENZA DICE CHE CAMBIARE TUTTO IL BLOCCO COSTA 2000€ .... ....

in alternativa, dove potrei trovare uno schema elettrico per risolvere da solo???

Lo mandi in riparazione.Ma la macchina rimane ferma.

Commenta

Mi scuso con i moderatori e appena torno in magazzino comunicherò anche la matricola.
      MIRKO chi ripara i pezzi son rimasti pochi, ora prendono e cambiano tutto... Il mio problema è uno schermo che comunica informazioni che derivano da segnali elettrici, quindi conoscendo lo schema, potrei riprogettare tutto con dei led... Es: il livello di carica, basta collegare in serie il rilevatore al + e - spesa totale 20€ e 5 min di lavoro

Commenta

Lo schermo come lo chiami tu , fa parte integrante dell'impianto elettronico del carrello e che comunica con gli altri componenti tramite can-bus.Da lì imposti le velocità, ti da la diagnostica sugli allarmi ecc.Scrivi meglio se è quello montato sul cruscotto anteriore con mascherina blu o quello montato sulla destra a fianco al sedile.

Commenta

hihi i moderatori hanno sempre più ragione :-D se avessi scritto la matricola e l'anno di produzione, avremmo risparmiato un pò di messaggi....
          lunedì scriverò il tutto.... per mchanic, il pannello è a dx accanto al sedile al di sotto delle leve di comando...

Commenta

Ok, allora quello non è un AC ma un DC , il display comanda quasi tutta la parte anteriore del muletto, pompa sollevamento -acelleratore- freno -leve. Ti consiglierei di non metterci le mani , la riparazione non costa certamente la cifra che tu hai indicato, fatti fare un altro preventivo.

Commenta

Quoto totalmente mchanic, tra l'altro il display memorizza anche alcuni, non tutti, i parametri di funzionamento, una volta sostituito con uno nuovo o con un pezzo di giro ci potrebbe anche essere la necessità di riprogrammarlo.
              Io chiamerei l'assistenza !!!
              Saluti

Commenta

intanto ringrazio tutti per l'interessamento....
                MATRICOLA MULETTO: F14016S00840
                ANNO COSTRUZIONE: 2005

CODICE SUL RETRO DEL COMPUTERINO:
                FC5074-OM CE SICOS 48V EU CG 40164380 203
                MAT: 05 12 300777465

peccato non riuscire a caricare le foto, comunque ripeto che l'unico problema riscontrato sono righe mancanti sullo schermo e 8 rettangoli neri.... per il resto è ancora un gioiello

Commenta

Ciao ti conviene chiamare L'assistenza perche se prendi il display nuovo devi riprogrammare molti parametri come costruttore del carrello ,portata, regolare se è un tre ruote o quattro ruote, regolare i potenziometri del freno ,dell'accelleratore,del solellevamento dello sterzo e altri parametri che si possono fare solo con console . Se lo mandi a riparare la macchina resta ferma e se si tratta solo dei led del display te la cavi senza riprogrammare nulla .

Commenta

Ringrazio tutti per essersi interessati e per chi in un futuro rileggerà questa discussione ci sono persone disponibili sia alla riparazione che alla sostituzione a prezzi accettabili, personalmente il boss ha deciso di viziarmi e dopo l'acquisto del nuovo pc, ha scelto di dar dentro i due muletti e prenderne uno serio...

Lo stiamo scegliendo, avreste qualche modello da consigliare???
                    lavoriamo in un garage con pavimento in cemento, il piazzale esterno "sterrato",
                    carichiamo i furgoni e camion quindi max 5m di altezza, per i carichi direi che se solleva 20 quintali è anche troppo...

Commenta

comunque devo mettermi in testa di alzare i prezzi del service..io quel pezzo la scorsa settimana a un mio cliente gliel'ho montato a delle cifre decisamente più basse..

NO! hai fatto la domanda sbagliata...adesso arrivano i tifosi che, con motivazioni del tutto soggettive, ti diranno che il loro marchio è il migliore..

inizio io..prendi YALE..vuoi mettere il giallo YALE con le luci del tramonto

Scherzi a parte, sterrato quanto? sassetti o voragini?

Commenta

Ciao DrNacco, l'offerta per i due muletti non è ancora arrivata, quindi volendo sarei ancora in tempo a cambiare solo il display. Per il piazzale è a sassetti...
                        Ma sul serio non c'è un modello per il quale vale spendere quei 2 soldi in più o uno eccellente per il quale spendere meno ma bene???

Commenta

Ciao....fai come fanno in tanti....se sei in una zona industriale. ..guarda i tuoi vicini che marca hanno...chidi di provare...informati su quale assistenza è piu vicina...ed efficiente. ...saluti

Commenta

Sul discorso di "vedere i vicini" che carrelli hanno e chiedere quale sia l'assistenza più efficiente...riservo alcuni dubbi...troverai pareri discordanti che ti confonderanno le idee..
                            io andrei a visitare i concessionari e guarderei bene in faccia i vari commerciali, anche le sensazioni a pelle fanno la differenza...piuttosto starei attento ai vari "regalatori" di carrelli...
                            Ovvio che una volta acquistato il carrello, la differenza la farà l'assistenza...ma anche qui c'è un'altra discriminante che farà ancora la differenza: il tecnico che ti farà le eventuali riparazioni...

Commenta

Concordo con Andrew, se i tuoi vicini hanno 3 marche diverse da diversi anni evidentemente tutti e 3 si trovano bene..quindi è poco utile come sondaggio e anzi potrebbe farti solo confusione..io dalla mia se devo comprare qualcosa per la mia azienda vado, vedo e valuto a pelle..poi dipende da quanto sei bravo a valutare le persone..
                              per quanto riguarda l'allineamento delle macchine ormai è cosa nota, ci sono aziende che puntano sulle dimensioni, altre sull'ergonomia, altre sull'estrazione della batteria per chi lavora su più turni..insomma a livello di affidabilità siamo arrivati tutti vicini, chiaro che parlo delle principali marche:Toyota, Linde, Still, Jungheinrich, Yale, Hyster, Mitsubishi, Caterpillar..poi ci sono gli altri che di sicuro fanno un prodotto di gran lunga più economico e di conseguenza meno rifinito...ma considera che i nomi di sopra hanno molti fornitori in comune..

Commenta

Caricamento...
                              X