MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello elevatore per magazzino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello elevatore per magazzino

Salve,
    non mi sono presentato e non vorrei perciò già essere in errore, comunque lo faccio qui.
    Sono un lavoratore che ha iniziato dallo scorso anno un'attività in proprio. Entro fine luglio dovrò trasferirmi in un magazzino più piccolo e quello che ora riesco a fare con un semplice traspallet non mi sarà più possibile perché ho necessità di "crescere in verticale".
    Io vorrei organizzare il nuovo magazzino con due corsie larghe 4.60 con ai lati scaffali ad altezza 1,50 m e 3 m. Per necessità potrei abbassare l'altezza degli scaffali fino a 1,10 e 2,20, ma risulterebbe per me molto più scomodo. Per arrivare al magazzino c'è una lunga pendenza di quasi il 20%. La mia necessità è di trasportare bancali sotto i 2 quintali.
    Premetto che non tocco un muletto dal 2008 dopo averlo usato abbastanza abitualmente (non ero mulettista ma lo utilizzavo tutti i giorni più volte al giorno e avevo anche il patentino) ma non mi sono mai interessato sulla cosa, sui vari modelli, le varie portate e il tutto.
    Vorrei un consiglio su quale carrello elevatore potrebbe fare a modo mio. Portando i clienti in magazzino vorrei acquistare un carrello elevatore nuovo o comunque presentabile. Non ho un vero e proprio budget, lo devo acquistare necessariamente e vorrei un prodotto che mi dura negli anni e possibilmente trovarmi nella situazione di poterlo rivendere fra pochi anni.
    In più volevo chiedere tutte le varie altre uscite di tempo e di denaro (assicurazione, manutenzione, patentino) contando che lo utilizzerei sempre (o quasi) fra i cancelli dell'attività.
    E per l'acquisto dove "conviene" rivolgersi/cercare.
    Vi ringrazio.

Aggiungo che le ore di utilizzo potranno essere al massimo 2 al giorno un giorno si e un giorno no

Commenta

Ciao.chiedi vari preventivi ai rivenditori della tua zona,chiedi garanzie, prezzi e assistenza.ti consiglio un 3 ruote da 8-10 ql

Commenta

il primo "problema" è la pendenza..quanto è lunga la salita?
        ad ogni modo ti consiglio di stare su un 48Volt..trazione anteriore ovviamente..
        stai su un ricondizionato..

Commenta

La salita è lunga circa 30 metri (con dei tratti di piano) perchè il magazzino è seminterrato.

Commenta

Fattelo portare e provalo x una settimana, alcuni carrelli soffrono + con le frenate dinamiche in discesa che sulla salita.

Commenta

bah, 30 metri pendenza 20% (!?) guarda che è tanta strada tanto pendente, i carrelli elevatori elettrici 48V ti mettono un MAX pendenza superabile attorno al 25% però sarebbe da approfondire l'intensità del lavoro, cioè se lo fai una volta ogni 4 ore tranquillo, se in un ora lo devi fare 4 volte...mmm...non so quanto bene faccia al carrello, ci sono case che producono anche il 16q a 80V, chiaramente 4 ruote, i motori 80V lavorando a più bassi reggimi dovrebbero riuscire a farti fare la rampa più tranquillamente, comunque a parte tutto per il tuo caso, essendo quello delle rampe un tema un po' delicato, ti consiglierei di far venire un paio di rappresentanti e vedi cosa ti dicono, giusto per vedere se la soluzione è per tutti simile o se ti tirano fuori dei problemi diversi..

Facci sapere!!

Commenta

Caricamento...
              X