Grande LUPO la tua si' che è competenza......Fatti....non pugnette/ f:to Palmiro Cangini
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Carrelli TOYOTA
Collapse
X
-
Originalmente inviato da F S Visualizza messaggioPersonalmente posso dirvi che Toyota è un gran bel muletto...io possiedo un 2,5T e non ha mai avuto grandi problemi e va che è un piacere..ho avuto anche Linde (per me il migliore),Mitsubishi,Cat ma dopo Linde secondo me il migliore è il Toyota..Saluti.
che modello Toyota possiedi?
Commenta
-
Ciao Andrew, come vedi anche se qualche volta sottovalutati, dopo 10 anni fanno ancora la loro figura.... A proposito sai che la settimana scorsa mi è entrato in riparazione un 2FB15 (se questo non è datato!!!!!) eppure con soli 300 euro, riparata scheda e impianto, e il cliente ridendo ha detto che se dura ancora 4 anni va in pensione prima lui del carrello. Non male come pubblicità.
Commenta
-
Originalmente inviato da cf1990 Visualizza messaggioCiao Andrew, come vedi anche se qualche volta sottovalutati, dopo 10 anni fanno ancora la loro figura.... A proposito sai che la settimana scorsa mi è entrato in riparazione un 2FB15 (se questo non è datato!!!!!) eppure con soli 300 euro, riparata scheda e impianto, e il cliente ridendo ha detto che se dura ancora 4 anni va in pensione prima lui del carrello. Non male come pubblicità.
Commenta
-
Personalmente preferisco i 7bmf francesi , sono robustissimi e molto tecnologici, anche se un po' ingombranti. I I 7 FB sono ormai obsoleti, praticamente senza frenatura in controcorrente, con i freni a tamburo e con grossi problemi di autonomia (batterie piccole). Problemi di automia e di design anche la serie 7fbef 3 ruote.
I diesel non li conosco. L'assistenza tecnica è così, così. Avendo una rete relativamente "giovane", a volte i concessionari mandano in giro tecnici non perfettamente formati e con pochi ricambi in dotazione.
Commenta
-
opinione personale
ciao joepike, perdona la presunzione, ma vorrei farti vedere, dati alla mano, quanti impianti e schede entrano in riparazione fra 7FB e 7FBMF. Per chi deve riparare deve, e sottolineo deve, togliersi tanto di cappello su un impianto (generalmente HITACHI) montato sui 7FB e un impianto IN-MOTION di un 7FBMF. Purtroppo sarebbe un discorso lunghissimo e solo vedendolo si potrebbe capire quello che ti sto' dicendo. Comunque se vuoi toglierti una curiosità sono a tua disposizione. Ciao e buon lavoro
Commenta
-
Grazie CF per la puntualizzazione. Sull'affidabilità dell'elettronica non sono assolutamente competente. Io riporto solo il caso di un paio di aziende che hanno dovuto abbandonare il 7fb in favore del 7fbef, perchè la macchina giapponese è troppo "leggerina", soprattutto nei modelli 20 e 25 q. Le batterie sono piccole, ha poca portata residua (un tecnico toyota aveva proposto di riempire di sabbia i tubi della protezione operatore!!!! Inoltre a peggiorare la situazione viene proposto con il traslatore agganciato, anzichè integrato). Se poi aggiungiamo poi i freni a tamburo e fastidiosi problemi di tenuta dei pistoni di brandeggio........
Commenta
-
ciao joepike, quello che dici non fà che confermare quello che stò pensando da un po', ci sono troppi meccanici di biciclette che si spacciano per riparatori di carrelli, infatti il bravo meccanico avrebbe optato per il piombo al posto della sabbia, eh eh eh....
Scherzi a parte, sono "leggerini" per una scelta del cliente che per risparmiare un po' optano ber una batteria di capacità piu' ridotta, ben sapendo che il dealer nel vano utile può mettere un tipo da anche 200 A in più. Comunque per quanto riguarda il telaio ti garantisco che sono gemelli, cambia solo l'impianto, quindi non trovo questa enorme differenza, e la proposta del traslatore dipende dall'onestà del venditore, perchè all'atto dell'ordine dal giappone mandano quello che tu chiedi.
Comunque queste sono chiacchere fra amici, io personalmente ho macchine giapponesi ed europee in officina, utilizzate come banco prova per le schede e gli impianti riparati e anche se non molto ferrato in meccanica ti posso garantire che se voglio trovare qualche macchia d'olio sul pavimento devo versarlo io.
Detto questo penso che il tutto si basi su una parola che si è un po' persa in tutto il commercio....l'onestà. Ciao ancora e buon lavoro.
Commenta
-
Ciao ragazzi,
mi aggancio a questo post già aperto per chiedere una info.
Parlando con un commerciale che lavora per un dealer Toyota, ho scoperto che la serie 7FB potrà essere offerta fino a Gennaio. Dopo questa data dovrebbe arrivare la nuova serie elettronica Toyota probabilmente made in Bologna.
Diciamo che anche questo rappresentante non è che sapeva (o voleva) dirmi molto di più....
Ciò significa che non esisterà più l'eventuale serie "8FB" made in Japan'??
Grazie a coloro che mi vorranno dare qualche info aggiuntiva!
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioCiao ragazzi,
mi aggancio a questo post già aperto per chiedere una info.
Parlando con un commerciale che lavora per un dealer Toyota, ho scoperto che la serie 7FB potrà essere offerta fino a Gennaio. Dopo questa data dovrebbe arrivare la nuova serie elettronica Toyota probabilmente made in Bologna.
Diciamo che anche questo rappresentante non è che sapeva (o voleva) dirmi molto di più....
Ciò significa che non esisterà più l'eventuale serie "8FB" made in Japan'??
Grazie a coloro che mi vorranno dare qualche info aggiuntiva!
Commenta
-
Originalmente inviato da Zera Visualizza messaggioProbabilmente hai già avuto le tue risposte...in ogni caso, no. Nessun 8FB. Come puoi vedere attualmente, Traigo48
in effetti le risposte le ho avute
Però riflettevo su un altra cosa: la serie 8FB non è ancora in produzione neanche in Giappone.
Tu dici che nel momento in cui verrà lanciata in Giappone è da escludere totalmente un suo ingresso in Europa?
Commenta
-
Ciao a tutti,
vorrei precisare che le denominazioni dei carrelli appartenenti alla gamma Traigo48 sono proprio 8FBET & 8FBMT (3 e 4 ruote).
Il fatto che a livello commerciale si sia deciso di presentare le macchine con un nome di gamma, anziché quelle sigle decifrabili solo da pochi, può solamente essere apprezzato, ma la logica delle sigle continua e quindi la gamma 8FB esiste già!
Almeno in Europa... anzi, secondo me fanno prima ad esportare questa gamma europea in Japan...
P.S:: sapete com'è... ora ci sto mettendo le mani sopra pure io...
Commenta
-
In parte corretto.
Mi è giunta oggi (neanche a farlo apposta) l'info per i prossimi corsi di produzione sul 8FB jap da farsi entro 2010. A questo punto diventa una certezza l'arrivo in Europa della serie 8 giapponese (la data è facile che non la sappiano nemmeno in giappone, altrimenti avrebbero già comunicato qualcosa almeno in via ufficiosa qui a Bologna)
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio@ matteo_brescia
Pensa che l'altro ieri mi telefona un conoscente con un carrello Shinko (marca gipponese) il quale mi dice che sul display gli esce un codice di errore.
Cosa gli posso dire..."ragazzo mio purtroppo Shinko in Italia non è rappresentata da nessuno e credo che nessuno sappia darti una mano"...In questo caso potrebbe essere giustificato il montaggio di un impianto Zapi..
Commenta
-
Originalmente inviato da bitone Visualizza messaggioCiao a tutti,
vorrei precisare che le denominazioni dei carrelli appartenenti alla gamma Traigo48 sono proprio 8FBET & 8FBMT (3 e 4 ruote).
Il fatto che a livello commerciale si sia deciso di presentare le macchine con un nome di gamma, anziché quelle sigle decifrabili solo da pochi, può solamente essere apprezzato, ma la logica delle sigle continua e quindi la gamma 8FB esiste già!
Almeno in Europa... anzi, secondo me fanno prima ad esportare questa gamma europea in Japan...
P.S:: sapete com'è... ora ci sto mettendo le mani sopra pure io...
Sul fatto di una possibile esportazione del carrello Toyota frontale "made in Europe" in Giappone mi sento di escluderlo categoricamente...
Ciao!
Commenta
-
Originalmente inviato da Zera Visualizza messaggioIn parte corretto.
Mi è giunta oggi (neanche a farlo apposta) l'info per i prossimi corsi di produzione sul 8FB jap da farsi entro 2010. A questo punto diventa una certezza l'arrivo in Europa della serie 8 giapponese (la data è facile che non la sappiano nemmeno in giappone, altrimenti avrebbero già comunicato qualcosa almeno in via ufficiosa qui a Bologna)
se davvero dovesse arrivare la gamma 4 ruote 8FB made in Japan, ci sarà però una leggera sovrapposizione in gamma 48 volt, in quanto ci saranno sia l' 8FB15, 18 e 20 sia l'8FBMT 15,16, 18, 20....
E' anche vero che l'8FB giapponese includerà anche il 25, 30 e forse il J35....
Commenta
-
[quote=RENAULTTRUCKS;496404]ma se Hyster e co. sono così megagalattici come dite come mai quasi li regalano?
...idrostatico...in Italia gli operatori sono abituati ai Lugli...
Beh....soprattutto a Linde direi....
Tonero e 7FBMF sono macchine fantastiche. Gli altri, Linde compreso, fanno la spesa in giro...
Cosa significa "fanno la spesa in giro"?
in ogni caso tutti caminano e trasportano
....e direi che qui non ci piove...
Commenta
-
Originalmente inviato da RENAULTTRUCKS Visualizza messaggioma se Hyster e co. sono così megagalattici come dite come mai quasi li regalano?
...idrostatico...in Italia gli operatori sono abituati ai Lugli...
Tonero e 7FBMF sono macchine fantastiche. Gli altri, Linde compreso, fanno la spesa in giro...
in ogni caso tutti caminano e trasportano
Linde e Detas direi
Gli altri, Linde compreso, fanno la spesa in giro...
Anche io non capisco cosa intendi con far la spesa ingiro....
Commenta
-
Originalmente inviato da maddogs Visualizza messaggiodopo avere avuto un Hyster.....il resto non riesco più ad accettarlo!
Commenta
-
[QUOTE=Andrew T.;496914]Originalmente inviato da RENAULTTRUCKS Visualizza messaggioma se Hyster e co. sono così megagalattici come dite come mai quasi li regalano?
Comunque Yale ti posso assicurare che costa...quindi? TOP?
Se hai delle fabbriche che devono lavorare dovrai riuscire a vendere i tuoi prodotti? no?
Commenta
Commenta