MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Surriscaldamento motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Surriscaldamento motore

salve ragazzi ho un problema di temperatura acqua motore, (strano di questi tempi) oltre a tutti i controlli di rito ho il sospetto che non circoli bene l'acqua all'interno del radiatore tra ingresso e uscita ho una differenza di temperatura di circa 8 gradi mi sapreste dire se normale o deve essere di piu'
    grazie linde h20
    Ultima modifica di PINCOPALLINO2; 16/07/2015, 20:19. Motivo: dimenticavo marca e modello

Salve pincopallino2, controlla che il radiatore sia caldo in tutte le sue parti e la ventola e il termostato funzionano bene 8 gradi sono un pò pochi però dipende anche dalla temperatura esterna.

Commenta

Per vedere se l'acqua circola bene nel radiatore, stacca i due tubi uscita-entrata dell'acqua e prova con un tubo a mandarci dell' acqua dentro. Prova ad aumentare il flusso dell' acqua, se all'uscita esce la stessa quantita' d'acqua che hai in entrata va bene altrimenti il radiatore è intasato.Ti posso dire che sui linde è molto frequente questo difetto nei radiatori, perche i passaggi dell' acqua sono molto piccoli e se vi è stato messa sempre e soltanto acqua anzichè liquido radiatore, è molto probabile che si sia intasato.Se poi quando spegni il carrello continui a sentire delle bolle nelle tubazioni e nella vaschetta, al 99% è il radiatore.

Commenta

grazie x i consigli comunque ho provato a togliere il termostato e pulire il radiatore sembra che sia migliorato e' ancora in prova

Commenta

Caricamento...
        X