MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montini

su montini 1603HE mi trovo anomalia:
    guasto trazione pt post.
    Il carrello è funzionante.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao Romeo1935 ,
    ho avuto in passato delle esperienze con Montini , ma per capire il carrellalo dato che , se non erro ,mi risultano diverse versioni dello stesso modello , ti chiedo :
    - è la versione 3 ruote ( se non erro c'rea anche una versione a 4 ruote ) , e ha un solo motore trazione ?
    - è la versione DC e 48V ( se è DC è la versione eccitazione separata ) ?
    - hai il modello e produttore del chopper ( dovrebbe essere Sevcon o Zapi dopo degli aggiornamenti , ma non vorrei confondermi con altri modelli e non posso confermare )
    - hai le leve o hai già i joystick ( ha anche un chopper per la parte oleodinamica )per le funzioni oleodinamiche e quanti ne hai ?
    - l'allarme l'hai visto dal display ? ho hai eseguito un controllo con consol e altro ?
    - L'indicatore batteria è nel display o è un display a parte ?
    - l'allarme è sempre fisso o saltuario ?
    - hai provato a verificare sterzando ( esempio a fine corsa Dx e SX ) se la macchina è OK e la trazione reagisce bene e correttamente .
    - per caso mentre fai trazione e contemporaneamente usi una funzione oleodinamica vedi il problema o altro ?
    - per caso dato che dici che il carrello ha l'allarme ma funziona , ogni tanto va in riduzione velocità e pe r farlo tornare OK devi spegnere e riaccendere ?

Se riesci a dare più dati vediamo meglio il problema , per l'allarme , sembrerebbe un problema legato a un potenziometro che gestisce la trazione .Oppure vediamo se qualcuno può darti subito un info corretta o/e precisa sul problema .

Buona Domenica

Ciao
    Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela,
      allora:
      -3 ruote;
      -versione dc 48v;
      -zapi marchiato montini;
      -leve meccaniche;
      -non presentava l'allarme;
      -nel display;
      -è saltuario;
      -il carrello funziona bene;
      -no;
      -no.

Ho risposto in ordine alle tue domande.
      Grazie.
      R

Commenta

Ciao Romeo1939

Grazie delle info , scusami ma dato che a me risultava un altra versione del Montini che ho avuto in passato delle esperienze , devo chiederti dalle tue risposte :
        - il carrello e la versione Dc - 48V , con due motori trazione e non eccitazione separate e con i teleruttori di marci ?
        - le funzione oleodinamiche a leve si attivano con teleruttore per la pompa e non un chopper che regola la velocità ?
        - dato che il problema è saltuario , e da prima opinione arriva da potenziometro della trazione , per caso di esce quando premi forte l'acceleratore e/o lo rilasci di botto ? e si resetta da solo e/o spegni la macchina ?
        - il chopper Zapi by Montini , è con il classico involucro argentato o è nero ? per caso sopra ha scritto la versione , esempio B1 ? e per caso hai visto se ha il collegamento per la consola ?
        - il display , la dove tu saltuariamente hai visto l'allarme , ha delle luci di indizione e dei pulsanti , puoi descriverlo ?
        - Tu hai la consol zapi con eprom Montini , se per caso si potesse usare e servisse ?

Romeo1935 , scusami di nuovo per altre domande e conferme ma se non erro questa versione , se lo capita , deve essere circa dell'anno : 1992-94 e perciò ne avevo in mente un altro , Grazie .

Ciao
        Tugnela

Commenta

Potrebbbe essere un problema al potenziometro sulla ralla di sterzo.
          dovresti cercare il valore corretto, misurarlo ed eventualmente tararlo.

Commenta

Caricamento...
          X