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  • om xlogo

    Salve ragazzi
    Ho un problema con un om xlogo
    Mi da errore 39 e si blocca
    ho cambiato i teleruttore principale ma mi fa sembre il difetto
    Soprattutto me lo fa quando azionò il sollevamento della piattaforma elevabile anche quando faccio la discesa
    Ho cambiato anche la scheda curts e non ho risolto niente
    Qualcuno mi può aiutare ?

  • #2
    Ciao Officina74 ,
    hai verificato che non cada la batteria , cioè cada tensione sulla potenza quando sollevi ?
    Il Curtis che hai montata è settato OK ?
    hai per caso verificato in memoria se assieme al 39 ( main contactor did close ) hai altri allarmi che magari causa il 39 ?
    Lo sterzo che è elettrico è OK o ti da dei problemi ?

    Ciao
    Tugnela

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    • #3
      Ciao tugnela
      La batteria non cada di tensione.
      Si allarme che mi da e (main contractor did close)
      E non ho altri allarmi
      Lo sterzo elettrico non ha anomalie già controllato con console linde

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      • #4
        Tugnela
        Ho anche provato la scheda linde che e il controllo motore e fa sempre il difetto
        Penso che può essere la scheda timone può essere ?
        Ciao officina 74

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        • #5
          se puoi prova una scheda eabs dato che da li passano i comandi della salita e discesa pedana,peró controlla anche il teleruttore sollevamento .

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          • #6
            Ciao ,
            concordo col test di Fs-x33 , verificando i segnali che arrivano anche dalla scheda timone e il teleruttore di sollevamento .
            Officina 74 , scusami se lo ripeto , l'allarme nel Curtis l'ai verifico con una consol ? e perciò in memoria non hai altri allarmi ?

            Buona Domenica

            Ciao
            Tugnela

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            • #7
              Ciao
              Tugnela
              ho provato la scheda che va montata nel timone e sempre ho il difetto
              allarme lo verificato con la consol curtis .
              l allarmi in memoria trovo sono ( hpd) (main contactor did not close)

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              • #8
                Ma nella scheda LES hai visto lo storico degli allarmi ? Perchè lì ti segnala cosa succede quando si blocca, l'allarme del teleruttore non chiuso vuol dire tanto ma anche niente, qualsiasi proble ma l'impianto apre il contattore e blocca il carrello.Ti serve un pc con programma Curtis e programma LES x incrociare dati e alllarmi. Su altri carrelli della stessa generazione ho risolto sostituendo l'intero impianto cavi usurato.

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                • #9
                  Ciao ,
                  per il discorso della scheda Les cioè quello dello sterzo , sono d'accordo come dice mchanic che ha lo storico a me risulta solo dello sterzo non di tutta la macchina , scusate ma ha me risultava diverso , a meno che con le nuove funzionalità hanno aggiunto la memoria diciamo generale e di comunicazione .
                  Inoltre che quando si blocca la macchina per un allarme di blocco , si apre il teleruttore sono d'accordo , ma vedi nel chopper di gestione , l'allarme che ha generato il problema e può essere anche altri in sequenza , per questo lo storico è importante .
                  In ogni caso ti consiglio di fare come dice mchanic , anche se non erro hai già scritto antecedentemente che lo sterzo è OK e funziona OK , ritengo anche con il problema , correttamente fai un controllo .
                  Per l'altro allarme HPD , che hai trovato e come vedi dal manuale ( spero che il manuale sia aggiornato ) potrebbe essere dovuto alla procedure di partenza e/o ha dei valori in fase di partenza errati , logicamente che non sia causato da altro .
                  Officine74 hai eseguito la prova sul teleruttore di sollevamento e sulla discesa espio per vedere se per qualche motivo cala tensione e succede qualcosa durante l'uso della funzione sulla macchina ?

                  facci sapere , Buona Serata

                  Ciao
                  Tugnela

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                  • #10
                    ma a questo punto mi consigliati di cambiare il cablaggio ?
                    ma quale .
                    quello che parte della curtis o quello del timone

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                    • #11
                      Ciao Officina74 ,
                      se dovessi scegliere opterei per quello che va dal timone al Curtis trazione , ma mi permetto e scusa se mi ripeto , per esempio :
                      valutando che lo sterzo ( scheda Less ) e non da anomalia durante il blocco cioè l'allarme 39 sulla trazione , cioè funziona lo sterzo come da primo input e dato che il problema succede normalmente e tipicamente quando faccio sollevamento e discesa piattaforma e hai gia provato a cambiate chopper Curtis e scheda timone :
                      - hai eseguito la prova sul teleruttore di sollevamento e sulla discesa espio per vedere se per qualche motivo cala tensione e succede qualcosa durante l'uso della funzione sulla macchina ?
                      - hai verificato se ci sono dei falsi contatti sulla scheda timone e/o la dove si collegano i pulsanti salita e discesa piattaforma ?
                      - hai eseguito una verifica sul cavo che dal timone va al chopper Curtis , magari verificando come esempio che muovendo il timone fa degli scherzi ?

                      Officiana74 scusami ma questo è quello che posso consigliarti per cercate di capire il problema , oltre anche a quello già consiglio da mchanic ( che è più di un anno che non tocco un logo ma non sapevo che nella Less c'erano tutti gli allarme macchina e stata una news anche per me come già scritto ) e dirti che il problema sia il cavo del timone non me la sento , ma come primo input è il primo che viene in mente .

                      Vediamo se ci sono altre esperienze che magari possono darti subito un info corretta e giusta , scusa il tempo preso e facci sapere come procede .

                      Ciao
                      Tugnela

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                      • #12
                        Per esperienza personale
                        O il cablaggio di collegamento carro-pedana ha delle falle oppure la scheda eabs non funziona correttamente

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                        • #13
                          om-super
                          la scheda eabs cambiata .
                          allora dici di cambiare il cablaggio carro pedana ?

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